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Inviato: 11 Ago 2012 10:24
domi96 ha scritto:
Per quanto riguarda l'albero avevo in mente di non cambiarlo anche perche il derbi monta uno spalle piene e il mio ha meno di 4mila km su! La giannrlli tapperebbe troppo? E se ci monto un 24 rispetto al 21 non consumo l'ira di dio!? Parlando di km/l con un'andatura allegra ma non veloce!? Grazie
Allora intanto il Derbi NON monta un albero a spalle piene, ma a volantini circolari che è pur sempre buono. Il problema non è tanto l'albero ma sono i cuscinetti, i miei dopo appena 9.000 km, di cui 200 (in rodaggio) con il Polini 80cc, erano sfondati. Martedì devo proprio mettere quelli nuovi. Il rischio quindi è quello di avere una moto con un sacco di vibrazioni. Dato che hai appena 4.000km potresti tentare di montare lo stesso il Tomahawk, ma a tuo rischio e pericolo dato che è un GT semi-trofeo. Con il 24, se carburato bene, con un'andatura allegra come dici tu, potresti essere sui 15km/l, mentre con il 21, magari anche 17/18 km/l (ti ricordo che sono stime, io con 21 e Giannelli, il resto tutto originale, facevo circa 22 km/l, ad andatura tranquilla, ovviamente carburato come Dio comanda ). Tornando alla Giannelli, io ora monto per l'appunto il Polini che è un intermedio e ti dico che già tappa su questo cilindro, figuriamoci sul Tomahawk...
Ultima modifica di diro95 il 11 Ago 2012 17:31, modificato 2 volte in totale