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Cambiare Marmitta per DT50R
9043405
9043405 Inviato: 22 Dic 2009 21:35
Oggetto: Cambiare Marmitta per DT50R
 

Ciao a tutti,
io ho appena finito il rodaggio del mio dt comprato quest'anno e voglio cambiargli la marmitta.
Avevo pensato alla V6 ma dopo aver letto tutte le marmitte per AM6 su questo sito ho visto che è una cagata e vorrei optare per la arrow.
Cosa mi consigliate?Se cambio la marmitta devo ricarburare la moto, devo far ritarare la centralina?
Vi prego aiutatemi che non ci capisco niente.
Grazie in anticipo.
 
9043499
9043499 Inviato: 22 Dic 2009 21:51
 

Se cambi marmitta devi ricarburare, la centralina non c'entra nulla icon_wink.gif
 
9043571
9043571 Inviato: 22 Dic 2009 22:04
 

la sostiruzione della marmitta non necessita di nessun altra modifica eccetto la ricarburazione... 0509_up.gif
la V6 non è una "cagata" esistono diversi tipi di scarichi e la V6 è uno scarico molto simie all'originale.... dipende poi se ti serve maggiore spinta agli alti o ai bassi.... nel caso del 50 i bassi per mio conto non hanno senso e piuttosto di prendere l'arrow prenderei la giannelli che è QUASI identica ma l'arrow costa qualcosa di +
0509_doppio_ok.gif
 
9043717
9043717 Inviato: 22 Dic 2009 22:32
 

betamen ha scritto:
la sostiruzione della marmitta non necessita di nessun altra modifica eccetto la ricarburazione... 0509_up.gif
la V6 non è una "cagata" esistono diversi tipi di scarichi e la V6 è uno scarico molto simie all'originale.... dipende poi se ti serve maggiore spinta agli alti o ai bassi.... nel caso del 50 i bassi per mio conto non hanno senso e piuttosto di prendere l'arrow prenderei la giannelli che è QUASI identica ma l'arrow costa qualcosa di +
0509_doppio_ok.gif

0509_up.gif
 
9043776
9043776 Inviato: 22 Dic 2009 22:45
 

e in piu l'arrow costa di piu e rende meno della gianelli icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9043853
9043853 Inviato: 22 Dic 2009 23:02
 

prenditi una bella giannelli, che costa meno dell'arrow e sono simili 0509_up.gif
 
9043915
9043915 Inviato: 22 Dic 2009 23:15
 

betamen ha scritto:
la sostiruzione della marmitta non necessita di nessun altra modifica eccetto la ricarburazione... 0509_up.gif
la V6 non è una "cagata" esistono diversi tipi di scarichi e la V6 è uno scarico molto simie all'originale.... dipende poi se ti serve maggiore spinta agli alti o ai bassi.... nel caso del 50 i bassi per mio conto non hanno senso e piuttosto di prendere l'arrow prenderei la giannelli che è QUASI identica ma l'arrow costa qualcosa di +
0509_doppio_ok.gif


Quoto su tutto... icon_wink.gif
Aggiungo inoltre che su un 2t in generale ricercare i bassi è inutile, in quanto è un motore concepito per girare relativamente alto, specie sulle piccole cilindrate... icon_wink.gif
 
9043924
9043924 Inviato: 22 Dic 2009 23:16
 

The_Godfather ha scritto:


Quoto su tutto... icon_wink.gif
Aggiungo inoltre che su un 2t in generale ricercare i bassi è inutile, in quanto è un motore concepito per girare relativamente alto, specie sulle piccole cilindrate... icon_wink.gif


esatto 0509_up.gif tutti che cercano i bassi sul 50 2t icon_asd.gif
 
9044515
9044515 Inviato: 23 Dic 2009 8:42
 

StefanoPro6 ha scritto:
prenditi una bella giannelli, che costa meno dell'arrow e sono simili 0509_up.gif


Purtroppo secondo me l'arrow li vale quei 30 copponi in più... in quanto riempie molto più ai medi e quindi è leggermente più delicata l'erogazione e quindi la moto è più piacevole da guidare... Poi soprattutto nel misto stretto la possibilità di utilizzare un range di giri maggiore fa comodo quando uno si vuole fare la passeggiata, ma anche quando si mette a tirare riesce a uscire meglio dalle curve 0509_up.gif

Io consiglio l'arrow 0509_up.gif se ha la possibilità di spendere un poco in più 0509_up.gif


Edit: scusate icon_asd.gif pensavo fosse un motard icon_asd.gif comunque quello che ho detto vale ancora di più nell'enduro, dove a volte (soprattutto nelle salitine) si può mettere una marcia in più senza farla morire e evitando di andare a palla tutto il tempo 0509_up.gif
 
9045498
9045498 Inviato: 23 Dic 2009 12:41
 

prendi la top così se vuoi montare un gt maggiorato non avrai problemi
 
9045597
9045597 Inviato: 23 Dic 2009 12:54
 

DjEnDuRo ha scritto:
StefanoPro6 ha scritto:
prenditi una bella giannelli, che costa meno dell'arrow e sono simili 0509_up.gif


Purtroppo secondo me l'arrow li vale quei 30 copponi in più... in quanto riempie molto più ai medi e quindi è leggermente più delicata l'erogazione e quindi la moto è più piacevole da guidare... Poi soprattutto nel misto stretto la possibilità di utilizzare un range di giri maggiore fa comodo quando uno si vuole fare la passeggiata, ma anche quando si mette a tirare riesce a uscire meglio dalle curve 0509_up.gif

Io consiglio l'arrow 0509_up.gif se ha la possibilità di spendere un poco in più 0509_up.gif


Edit: scusate icon_asd.gif pensavo fosse un motard icon_asd.gif comunque quello che ho detto vale ancora di più nell'enduro, dove a volte (soprattutto nelle salitine) si può mettere una marcia in più senza farla morire e evitando di andare a palla tutto il tempo 0509_up.gif


L' erogazione è una cosa molto soggettiva, attenzione... icon_wink.gif
A te può piacere la moto con una buona spalla ai medi che sale regolare, a me per esempio piace invece l' entrata "brusca" in coppia che ho con la Giannelli; ripeto è una cosa puramente soggettiva... icon_wink.gif
 
9045687
9045687 Inviato: 23 Dic 2009 13:07
 

giannelli icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9045849
9045849 Inviato: 23 Dic 2009 13:37
 

DjEnDuRo ha scritto:


Purtroppo secondo me l'arrow li vale quei 30 copponi in più... in quanto riempie molto più ai medi e quindi è leggermente più delicata l'erogazione e quindi la moto è più piacevole da guidare... Poi soprattutto nel misto stretto la possibilità di utilizzare un range di giri maggiore fa comodo quando uno si vuole fare la passeggiata, ma anche quando si mette a tirare riesce a uscire meglio dalle curve 0509_up.gif

Io consiglio l'arrow 0509_up.gif se ha la possibilità di spendere un poco in più 0509_up.gif


Edit: scusate icon_asd.gif pensavo fosse un motard icon_asd.gif comunque quello che ho detto vale ancora di più nell'enduro, dove a volte (soprattutto nelle salitine) si può mettere una marcia in più senza farla morire e evitando di andare a palla tutto il tempo 0509_up.gif

quoto, anche io ho preso l'arrow anche se costa di più perchè così la moto ha una erogazione più lineare e inizia a spingere leggermente prima; quindi è una questione tua , dipende da come vuoi la moto
 
9046018
9046018 Inviato: 23 Dic 2009 14:06
 

allora.. Alla bruta possiamo metterla così:
V6 per i medio bassi, secondo me in alto va come l'origiale
Arrow medio alti, mai provata
La gianelli gira in alto e da una bella botta arrivata la coppia
Oppure c'è la malossi replica, anche lei gira alta e ha una botta superiore alla gianelli.. Entrambe allungano bene.
 
9046461
9046461 Inviato: 23 Dic 2009 15:17
 

Io ho un arrow e mi trovo benissimo, ha una buona spinta ai medio alti e un buon allungo icon_wink.gif
 
9046509
9046509 Inviato: 23 Dic 2009 15:26
 

Desmo94 ha scritto:
Io ho un arrow e mi trovo benissimo, ha una buona spinta ai medio alti e un buon allungo icon_wink.gif

quoto e inoltre la MHR Replica non è vero che da una spinta superiore alla giannelli infatti è uguale se non peggiore ed è la più costosa
 
9046953
9046953 Inviato: 23 Dic 2009 17:06
 
 
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