beh, cilindrata uguale al motorforce, unica differenza il motorforce ha 5 travasi mentre il top 7, ora pero non so se sia un vantaggio o uno svantaggio, pero bisognerebbe leggere i cavalli.. il motorforce avevi detto che ne aveva 7 giusto?!
Stephon_Patrick
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Inviato: 23 Dic 2009 15:20
phantom1993 ha scritto:
beh, cilindrata uguale al motorforce, unica differenza il motorforce ha 5 travasi mentre il top 7, ora pero non so se sia un vantaggio o uno svantaggio, pero bisognerebbe leggere i cavalli.. il motorforce avevi detto che ne aveva 7 giusto?!
avevo detto 7 ma non ne sono sicuro...comunque forse sono un po meno...perchè ho visto che su easypart.nl e castiglione li aumentano un po forse per vendere di piu...per i travasi non lo so aspettiamo risposte...
phantomaniaco
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Inviato: 23 Dic 2009 15:30
su castiglione ho guardato ma i cavalli non sono indicati.. comunque non saprei da dove prenderlo il top, perche da dove prendo la roba io è un rivenditore motorforce e stage 6.. quindi sarei apposto con quel sito.. se vuoi è petrogalli moto.. scrivi su google e lo trovi..
Stephon_Patrick
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Inviato: 23 Dic 2009 15:31
phantom1993 ha scritto:
su castiglione ho guardato ma i cavalli non sono indicati.. comunque non saprei da dove prenderlo il top, perche da dove prendo la roba io è un rivenditore motorforce e stage 6.. quindi sarei apposto con quel sito.. se vuoi è petrogalli moto.. scrivi su google e lo trovi..
lo conosco...comuqnue il top si prende sul sito che ti ho detto prima...scooter-attack
phantomaniaco
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Inviato: 23 Dic 2009 15:34
bah, non mi fido dei siti stranieri.. se ti interessa ho trovato questo
travasi
questi sono dei condotti all'interno del cilindro in cui scorre la miscela e vengono aperti e chiusi dal pistone quando oscilla dal pmi (punto morto inferiore) al pms (punto morto superiore).
C'è inoltre da dire che questi hanno una forma rettangolare ma vengono smussati perchè altrimenti il calore si concentrerebbe agli angoli creando un surriscaldamento interno al cilindro.
Infine tanto per l'informazione ( per risolvere gli ultimi dubbi) questi hanno un'inclinazione che a seconda di questa, ne derivano le caratteristiche del motore;
se l'inclinazione sarà molto alta il motore sarà più propenso ad avere più potenza agli alti e poca coppia (così come il diagramma delle luci di scarico che ti spiegherà dettagliatamente de_corsa).
Per i travasi non credo che ci sia altro da dire, ho cercato di essere riassuntivo e chiaro se c'è qualcosa che non hai capito chiedi pure .
Stephon_Patrick
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Inviato: 23 Dic 2009 15:36
phantom1993 ha scritto:
bah, non mi fido dei siti stranieri.. se ti interessa ho trovato questo
travasi
questi sono dei condotti all'interno del cilindro in cui scorre la miscela e vengono aperti e chiusi dal pistone quando oscilla dal pmi (punto morto inferiore) al pms (punto morto superiore).
C'è inoltre da dire che questi hanno una forma rettangolare ma vengono smussati perchè altrimenti il calore si concentrerebbe agli angoli creando un surriscaldamento interno al cilindro.
Infine tanto per l'informazione ( per risolvere gli ultimi dubbi) questi hanno un'inclinazione che a seconda di questa, ne derivano le caratteristiche del motore;
se l'inclinazione sarà molto alta il motore sarà più propenso ad avere più potenza agli alti e poca coppia (così come il diagramma delle luci di scarico che ti spiegherà dettagliatamente de_corsa).
Per i travasi non credo che ci sia altro da dire, ho cercato di essere riassuntivo e chiaro se c'è qualcosa che non hai capito chiedi pure .
ma non dice se il numero influisce...se un gt ha 7 travasi è meglio di un con 5 o no?!
io dei siti tedeschi e olandesi mi fido...di solito sono precisi e veloci nella spedizione...
phantomaniaco
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Inviato: 23 Dic 2009 17:08
phantomaniaco ha scritto:
ma non dice se il numero influisce...se un gt ha 7 travasi è meglio di un con 5 o no?!
io dei siti tedeschi e olandesi mi fido...di solito sono precisi e veloci nella spedizione...
non è detto.. un gt con meno travasi non significa meno performante, per esempio puoi avere un gt con 5 travasi enormi, e un gt con 7 travasi minuscoli, da questo deduci che non contano il numero di travasi, ma la loro grandezza
kyosho_89
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Inviato: 23 Dic 2009 17:13
kyosho_89 ha scritto:
non è detto.. un gt con meno travasi non significa meno performante, per esempio puoi avere un gt con 5 travasi enormi, e un gt con 7 travasi minuscoli, da questo deduci che non contano il numero di travasi, ma la loro grandezza
quoto
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Inviato: 23 Dic 2009 17:14
kyosho_89 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:
ma non dice se il numero influisce...se un gt ha 7 travasi è meglio di un con 5 o no?!
io dei siti tedeschi e olandesi mi fido...di solito sono precisi e veloci nella spedizione...
non è detto.. un gt con meno travasi non significa meno performante, per esempio puoi avere un gt con 5 travasi enormi, e un gt con 7 travasi minuscoli, da questo deduci che non contano il numero di travasi, ma la loro grandezza
chi si vede...xD secondo te il tp trophy 50cc che ho trovato com'è?
phantomaniaco
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Inviato: 23 Dic 2009 17:17
phantomaniaco ha scritto:
chi si vede...xD secondo te il tp trophy 50cc che ho trovato com'è?
wee, buona sera... comunque questo trophy 50cc sembra buono... quanto costa??? che negozio online lo vende??
kyosho_89
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Inviato: 23 Dic 2009 17:19
kyosho_89 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:
chi si vede...xD secondo te il tp trophy 50cc che ho trovato com'è?
wee, buona sera... comunque questo trophy 50cc sembra buono... quanto costa??? che negozio online lo vende??
purtroppo non cè scritto molto... anche se xò dicono che è un 50cc con migliori prestazioni rispetto al gt originale... sarà vero?? o solo boiate per invogliare la gente ?
purtroppo non cè scritto molto... anche se xò dicono che è un 50cc con migliori prestazioni rispetto al gt originale... sarà vero?? o solo boiate per invogliare la gente ?
+ il dubbio che ho anche io..però penso che almeno un po di miglioramenti si hanno no?!
phantomaniaco
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Inviato: 23 Dic 2009 17:38
phantomaniaco ha scritto:
+ il dubbio che ho anche io..però penso che almeno un po di miglioramenti si hanno no?!
sinceramente non posso risponderti.. perchè non voglio essere responsabile della tua scelta di un prodotto che potrebbe deluderti
kyosho_89
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Inviato: 23 Dic 2009 17:39
kyosho_89 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:
+ il dubbio che ho anche io..però penso che almeno un po di miglioramenti si hanno no?!
sinceramente non posso risponderti.. perchè non voglio essere responsabile della tua scelta di un prodotto che potrebbe deluderti
non c'è problema...comunque se prenderò un gt come questi prenderò il top 50cc...ma prima voglio stravolgere l'estetica...
phantomaniaco
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Inviato: 23 Dic 2009 17:42
phantomaniaco ha scritto:
non c'è problema...comunque se prenderò un gt come questi prenderò il top 50cc...ma prima voglio stravolgere l'estetica...
comunque prima di cambiare gt, fatti un ela soft, ossia variatore, carburatore, mdc bianca, rulli nuovi, cinghia(se la tua è consumata) idem per la frizione, e uno scarico a espanzione, gia con questi pezzi avrai un bell'incremento di prestazioni, anche se il cuore di uno scooter è il gt
kyosho_89
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Inviato: 23 Dic 2009 17:44
kyosho_89 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:
non c'è problema...comunque se prenderò un gt come questi prenderò il top 50cc...ma prima voglio stravolgere l'estetica...
comunque prima di cambiare gt, fatti un ela soft, ossia variatore, carburatore, mdc bianca, rulli nuovi, cinghia(se la tua è consumata) idem per la frizione, e uno scarico a espanzione, gia con questi pezzi avrai un bell'incremento di prestazioni, anche se il cuore di uno scooter è il gt
nel link che o messo è per l'estetica mi sembrava chiaro...quando invece parlavo di ela soft intendevo di motore...
phantomaniaco
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Inviato: 23 Dic 2009 17:51
ma perchè prendete 50 cc aftermarket scordateli tutti quei cavalli che si dicono perchè un 50cc non può avere tanti cavalli (o quasi come un 70 cc anche base) meglio un dr che ti dura tutta la vita e le prestazioni si sentono altro che 50cc
baldaf12
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Inviato: 23 Dic 2009 17:53
baldaf12 ha scritto:
ma perchè prendete 50 cc aftermarket scordateli tutti quei cavalli che si dicono perchè un 50cc non può avere tanti cavalli (o quasi come un 70 cc anche base) meglio un dr che ti dura tutta la vita e le prestazioni si sentono altro che 50cc
era da tanto che nessuno spammava... ci voleva! è da tutto il topic che dico che NON POSSO CAUSA GENITORI!
phantomaniaco
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Inviato: 23 Dic 2009 17:57
phantomaniaco ha scritto:
era da tanto che nessuno spammava... ci voleva! è da tutto il topic che dico che NON POSSO CAUSA GENITORI!
ho capito ma dopo dici che più avanti lo monterai e poi non si chiama spam ignorante
lo spam è quando si parla di tutt' altro che dell' oggeto della discussione e mi sembra che la discussione sia sui gt 50cc non su le modifiche estetice da fare al tuo scooter
baldaf12
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Inviato: 23 Dic 2009 18:01
baldaf12 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:
era da tanto che nessuno spammava... ci voleva! è da tutto il topic che dico che NON POSSO CAUSA GENITORI!
ho capito ma dopo dici che più avanti lo monterai e poi non si chiama spam ignorante
lo spam è quando si parla di tutt' altro che dell' oggeto della discussione e mi sembra che la discussione sia sui gt 50cc non su le modifiche estetice da fare al tuo scooter
1° quello che di tu è l'OT...lo spam è dire le ca22ate...
2° io ho parlato fin ora di gt poi ho postato il link di un altro topic
3° ho detto che FORSE lo monterò e quinid mi sto informando!
phantomaniaco
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Inviato: 23 Dic 2009 18:01
baldaf12 ha scritto:
ho capito ma dopo dici che più avanti lo monterai e poi non si chiama spam ignorante
lo spam è quando si parla di tutt' altro che dell' oggeto della discussione e mi sembra che la discussione sia sui gt 50cc non su le modifiche estetice da fare al tuo scooter
ragazzuoli non litigate, dmn è natale e dobbiamo essere tutti piu buoni e tranquilli
kyosho_89
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Inviato: 23 Dic 2009 18:02
kyosho_89 ha scritto:
baldaf12 ha scritto:
ho capito ma dopo dici che più avanti lo monterai e poi non si chiama spam ignorante
lo spam è quando si parla di tutt' altro che dell' oggeto della discussione e mi sembra che la discussione sia sui gt 50cc non su le modifiche estetice da fare al tuo scooter
ragazzuoli non litigate, dmn è natale e dobbiamo essere tutti piu buoni e tranquilli
natale è dopodomani...poi non stavamo litigando...(questo è spam)
phantomaniaco
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Inviato: 23 Dic 2009 18:03
phantomaniaco ha scritto:
natale è dopodomani...poi non stavamo litigando...(questo è spam)
veramente i regali li apro dmn notte, ma vabè dettagli
kyosho_89
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Inviato: 23 Dic 2009 18:05
kyosho_89 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:
natale è dopodomani...poi non stavamo litigando...(questo è spam)
veramente i regali li apro dmn notte, ma vabè dettagli
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