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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Husqvarna WRE125 1994 [20.000 km] - Consiglio acquisto =)
9039101
9039101 Inviato: 21 Dic 2009 23:39
Oggetto: Husqvarna WRE125 1994 [20.000 km] - Consiglio acquisto =)
 

Sarei intenzionato ad acquistare una husqvarna wre del '94 (Carburatore 35 di serie icon_biggrin.gif ) La moto ha circa 100'000 km ma provandola ciclistica e motore sembrano essere a posto.

La mia domanda è questa: Rettificando (o lucidando) il cilindro e reimbiellando l'albero, il GT tornerebbe ad essere come "nuovo" o perdo comunque affidabilità? I pneumatici sono stati cambiati da poco dal precedente proprietario.

Seconda domanda: Come faccio a capire lo stato di usira dei dischi dei freni? E delle pastiglie?

Terza fatidica domanda: Per la moto così com'è mi sono stati chiesti 400€. E' un buon prezzo o è troppo alto?

Grazie in anticipo,
Alessandro =)
 
9039215
9039215 Inviato: 22 Dic 2009 0:05
 

Ma 100mila o 10mila?
No perche 10mila mi sembrano pochi, 100mila mi sembrano tanti.
Comunque si, ricromando e rimbiellando il motore tornerebbe come nuovo.
P.s 400 non sono tanti a mio parere.
 
9039264
9039264 Inviato: 22 Dic 2009 0:24
 

106000 centoseimila km. icon_biggrin.gif

Per le altre domande sai rispondermi? quelle sui freni
 
9039274
9039274 Inviato: 22 Dic 2009 0:28
 

Altra domanda... Costo complessivo approssimativo di rimbiellamento + rettifica/cromatura?
 
9039319
9039319 Inviato: 22 Dic 2009 0:41
 

una moto del genere con quel kmetraggio è da buttare.
 
9039326
9039326 Inviato: 22 Dic 2009 0:45
 

bosss ha scritto:
una moto del genere con quel kmetraggio è da buttare.


E perchè? Voglio dire.. rimbiellando e rettificando dovrebbe tornare nuovo no?? La ciclistica è a posto...
 
9039336
9039336 Inviato: 22 Dic 2009 0:50
 

la ciclistica è a posto? e l impiano frenante? e il telaio? e poi un motore puoi rifarlo daccapo che non tornerà mai nuovo e un motore da enduro con quel kilometraggio lo eviterei a priori. con quello che spendi a rifare motore frizione cambio ecc vai su un usato di tutt' altra qualità, piu moderno...
 
9039343
9039343 Inviato: 22 Dic 2009 0:54
 

Ciclistica è OK, i freni anche (ho fatto una domanda a riguardo)
Cambio e frizione perfetti, la cambiata è quasi istantanea, fra poco non 'è nemeno bisogno di lasciare l'acceleratore
 
9041578
9041578 Inviato: 22 Dic 2009 15:54
 

B3nNa ha scritto:
Ciclistica è OK, i freni anche (ho fatto una domanda a riguardo)
Cambio e frizione perfetti, la cambiata è quasi istantanea, fra poco non 'è nemeno bisogno di lasciare l'acceleratore

Una moto così vecchia dovresti aprirgli il blocco per vedere se è apposto. Il cambio dopo 100'000 km è finito, come la frizione, come l' albero, come tutto. Il telaio potrebbe avere cedimenti, le forche da buttare sicuramente come il mono...
Se te la regalano prendila, ma non ci spendere altri soldi di sicuro.
 
9041902
9041902 Inviato: 22 Dic 2009 17:06
 

ma davvero ha 100.000 km sta moto ?? icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
9042135
9042135 Inviato: 22 Dic 2009 17:51
 

Metti varie foto, dei freni, degli ammortizzatori, dei carter motore, delle ruote e d vari punti del telaio (canotto di sterzo, attacchi blocco motore, ecc...).
Poi si vedrà. 100.000km sono tanti ben, dipende comunque anche come sono stati fatti (uso, manutenzione ecc...).
 
9042345
9042345 Inviato: 22 Dic 2009 18:40
 

meglio che lasci perdere, va bè che per 400 euro ci può stare.. però...
 
9044298
9044298 Inviato: 23 Dic 2009 1:12
 

ho i miei seri dubbi che la moto abbia 100 000 km , comunque se così fosse la potresti prendere come moto quasi d'epoca !! se funziona comunque potrebbe essere buona per imparare ... si sà le moto più scrikkiate sono meno te la prendi se cadi !!!
 
9045934
9045934 Inviato: 23 Dic 2009 13:50
 

funcillo ha scritto:
ho i miei seri dubbi che la moto abbia 100 000 km , comunque se così fosse la potresti prendere come moto quasi d'epoca !! se funziona comunque potrebbe essere buona per imparare ... si sà le moto più scrikkiate sono meno te la prendi se cadi !!!


Vero icon_wink.gif
 
9047857
9047857 Inviato: 23 Dic 2009 19:48
 

funcillo ha scritto:
ho i miei seri dubbi che la moto abbia 100 000 km , comunque se così fosse la potresti prendere come moto quasi d'epoca !! se funziona comunque potrebbe essere buona per imparare ... si sà le moto più scrikkiate sono meno te la prendi se cadi !!!


Infatti credo che farò così.. E ai 18 anni mi prendo un bel 600 depotenziato icon_biggrin.gif Grazie mille per i consigli ragazzi =)
 
9048093
9048093 Inviato: 23 Dic 2009 20:32
 

bosss ha scritto:
una moto del genere con quel kmetraggio è da buttare.


confermo appieno ...motore da buttare di sicuro ...e gia un miracolo che vada ancora ...io ho un 97 con forse 15.000 o 20.000 km e si rompe di continuo ..per 3 ore di endurata mi ci vole 1 settimana di meccanico
 
9049395
9049395 Inviato: 24 Dic 2009 0:24
 

B3nNa ha scritto:


Infatti credo che farò così.. E ai 18 anni mi prendo un bel 600 depotenziato icon_biggrin.gif Grazie mille per i consigli ragazzi =)
io penso che appena assaggerai l'off cambierai idea !!
 
9050612
9050612 Inviato: 24 Dic 2009 12:01
 

Sposto icon_wink.gif
 
9050704
9050704 Inviato: 24 Dic 2009 12:21
 

funcillo ha scritto:
io penso che appena assaggerai l'off cambierai idea !!

0509_up.gif
 
9050729
9050729 Inviato: 24 Dic 2009 12:27
 

100.000 km sono una enormità. Anche fatti in strada chedo che il cilindro sia usurato (cosa abbastanza difficile se si usa la moto a dovere). È pur vero che sostituendo tutti i pezzi del motore usurrati questo potrebbe tornare ad essere in ottime condizioni, ma se sommassi questa spesa al prezzo della moto non ambiresti a qualcosa di un pò più recente??

Tralascio il discorso ciclistica, sicuramente i leveraggi con tanto di boccole forcellone sono ansati e le sospensioni sono completamente da revisionare con la sostituzione delle parti di usura un pò più anomale tipo boccole o cagate varie. A questo aggiungo i cuscinetti sterzo che dibito siano stati ingrassati 3/4 volte l'anno....e la marmitta? le incrostazioni sicuramente l'avranno resta "strozzata". Tralascio i problemi strutturali al telaio etc perchè penso che ci sia abbastanza per riflettere......
 
9050901
9050901 Inviato: 24 Dic 2009 13:00
Oggetto: Re: Husqvarna WRE125 1994 [100.000 km] - Consiglio acquisto =)
 

B3nNa ha scritto:
Sarei intenzionato ad acquistare una husqvarna wre del '94 (Carburatore 35 di serie icon_biggrin.gif ) La moto ha circa 100'000 km ma provandola ciclistica e motore sembrano essere a posto.

La mia domanda è questa: Rettificando (o lucidando) il cilindro e reimbiellando l'albero, il GT tornerebbe ad essere come "nuovo" o perdo comunque affidabilità? I pneumatici sono stati cambiati da poco dal precedente proprietario.

Seconda domanda: Come faccio a capire lo stato di usira dei dischi dei freni? E delle pastiglie?

Terza fatidica domanda: Per la moto così com'è mi sono stati chiesti 400€. E' un buon prezzo o è troppo alto?

Grazie in anticipo,
Alessandro =)


sei sicuro abbia 100.000 km. ,mi sembrano un'esagerazione,oppure il tachimetro,
potrebbe avere i decimali. eusa_think.gif
 
9086319
9086319 Inviato: 1 Gen 2010 19:36
 

Ragazzi scusatemi per il ritardo nel rispondervi.

L'attuale proprietario aveva sbagliato a dirmi il chilometraggio.. Devo ancora farmelo dire con precisione ma dovrebbe oscillare fra i 20 e i 25mila chilometri.

Ripeto dunque le domande che avevo posto sulla base di questo chilometraggio:

Che componenti vanno revisionati? Come faccio a capire l'usura di dischi e pinze dei freni? Per quanto riguarda il prezzo.. 350/400€ può andare?
 
9090681
9090681 Inviato: 2 Gen 2010 21:22
 

Ragazzi scusate l'insistenza ma temo che nessuno abbia notato il nuomo messaggio =S
 
9091159
9091159 Inviato: 2 Gen 2010 23:12
 

B3nNa ha scritto:
Ragazzi scusate l'insistenza ma temo che nessuno abbia notato il nuomo messaggio =S


neh le cose cambiano molto soprattutto se alla moto è stata fatta la giusta manutenzione e altro. per lo stato di usura dei freni io l'unico modo che conosco è quello di provarli icon_wink.gif comunque postaci delle foto del telaio e di tutte le parti menzionate negli altri messaggi. in ogni caso se io fossi al posto tuo cercherei qualcosa di più recente, con 1000 euri te la cavi ma dopo non devi rimettere a posto tutto icon_rolleyes.gif
 
9091780
9091780 Inviato: 3 Gen 2010 7:29
 

per quanto riguarda i freni se li provi dipende molto dalle pastiglie... a livello generico guarda cin il calibro lo spessore del disco (dovrebbe essere superiore ai 4 mm se non sbaglio) e guarda come sono messe le pastiglie, per la pinza non dovrebbero esserci particolari problemi, in ogni caso tieni in conto un kit di guarnizioni che non si sa mai...

per le altre componenti: innanzitutto prova la moto e se puoi falla vede a un esperto, in ogni caso dopo così tanto tempo sarebbe da controllare principalmente il gruppo termico e magari un occhiata ai vari paraoli e cuscinetti ci starebbe, le sospensioni invece dipende molto da come sono state usate, potrebbero essere perfette se sono state usate in strada e in off leggero oppure distrutte se è andato a farci salti da cross.
 
9092123
9092123 Inviato: 3 Gen 2010 11:52
 

Ragazzi grazie mille... Mi avete tolto gli ultimi dubbi e credo che acquisterò visto che è tutto in ottimo stato..

Ultimissima domanda e poi smetto di infastidirvi.. Un piccolo OT.. Questo che vado a comprarmi è un WRE, ma asomiglia molto di più a un WR di oggi piuttosto che a un WRE del 2009..
Ha carburatore 35 della Mikuni invece che un 28 Dell'Orto come tutti i WRE e Come dimensioni (altezza, peso, lunghezza ecc.) è praticamente identico a un WR... Come mai si sono così tanto differenziati i modelli dal '94?
 
9092838
9092838 Inviato: 3 Gen 2010 14:30
 

B3nNa ha scritto:
Ragazzi grazie mille... Mi avete tolto gli ultimi dubbi e credo che acquisterò visto che è tutto in ottimo stato..

Ultimissima domanda e poi smetto di infastidirvi.. Un piccolo OT.. Questo che vado a comprarmi è un WRE, ma asomiglia molto di più a un WR di oggi piuttosto che a un WRE del 2009..
Ha carburatore 35 della Mikuni invece che un 28 Dell'Orto come tutti i WRE e Come dimensioni (altezza, peso, lunghezza ecc.) è praticamente identico a un WR... Come mai si sono così tanto differenziati i modelli dal '94?


fai attenzione ad un'altra cosa perché se lo devi guidare con l'A1 è molto probabile che questa moto essendo del 94, quindi prima della legge sul depotenziemento ( che entrò in vigore nell'anno successiovo o in quello ancora dopo), abbia una potenza a libretto superiore a quella consentita dalla A1. per il mikuni ti posso dire che lo montarono anche alune mito del 94-95 ma non tutte. questo mikuni era a valvola piatta e nelle mito aveva sostituito il 34 dell'orto. non ti so però dire la differenza fra un wr attuale e un wre del '94. ciclisticamente penso sia molto meglio quello di adesso.
 
9095999
9095999 Inviato: 4 Gen 2010 0:24
 

sergiopesaro ha scritto:


fai attenzione ad un'altra cosa perché se lo devi guidare con l'A1 è molto probabile che questa moto essendo del 94, quindi prima della legge sul depotenziemento ( che entrò in vigore nell'anno successiovo o in quello ancora dopo), abbia una potenza a libretto superiore a quella consentita dalla A1. per il mikuni ti posso dire che lo montarono anche alune mito del 94-95 ma non tutte. questo mikuni era a valvola piatta e nelle mito aveva sostituito il 34 dell'orto. non ti so però dire la differenza fra un wr attuale e un wre del '94. ciclisticamente penso sia molto meglio quello di adesso.
la legge del depotenziamento è entrata in vigore nel 97 ... comunque io per sicurezza lo farei controllare da un meccanico di fiducia anche se alla fine 350 euro sono relativamente pochi ...
 
9096256
9096256 Inviato: 4 Gen 2010 1:56
 

attenzione wr e wre eran due moto completamente diverse.
il wr è tutto made in japan derivazione cross.
il wre veniva costruito su licenza dalla yamaha motor italia(belgarda allora)
montava un motore minarelli,sospensioni meno sofisticate .
praticamente un progetto a sè stante fatto per un'utilizzo diportistico e non competitivo.
anche il prezzo si discostava parecchio fra i 2 modelli.
 
9096369
9096369 Inviato: 4 Gen 2010 7:32
 

si parlava delle husqy...
 
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