P.S. un mio amico ce l'ha sull'evolution ! per ora regge però boh non so...non è a spalle piene...boh però io di alberi sinceramente non ne ho mai progettati quindi parola a voi esperti
andrà montato su un aerox streetrace con ela completa però pensiamo già a un futuro con un tpr
piro993
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Inviato: 21 Dic 2009 22:22
Gli alberi Mazzucchelli sono tra i migliori in commercio, ma nonostante questo, per un' elaborazione, è caldamente consigliato l' utilizzo di un albero a spalle piene sia per motivi di equilibratura dinamica che per motivi di fluidodinamica interna dei carter pompa
VandelGa
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Inviato: 21 Dic 2009 22:27
quindi non è detto che un buon albero debba avere per forza le spalle piene? cioè per reggere bene diciamo
piro993
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Inviato: 21 Dic 2009 22:32
piro993 ha scritto:
quindi non è detto che un buon albero debba avere per forza le spalle piene? cioè per reggere bene diciamo
No, forse non mi sono spiegato bene:
quello che hai postato è indubbiamente un buon albero, ma relativamente al suo utilizzo ovvero buono per un 50cc originale
Se intendi elaborare un motore, ti sconsiglio quell' albero in quanto non è a spalle piene.
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Dic 2009 22:48
aaahh capito
ok grazie quindi nonfa al caso mio hehehe
piro993
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Inviato: 21 Dic 2009 23:14
Allo stesso prezzo ti porti a casa un tameni o un athena racing che sono lo stesso albero ma che sono alla pari dell'RHQ stage e compagnia varia
GiammixDJ
MotoGp
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Inviato: 22 Dic 2009 0:34
a me sembra buono pero 90 euro
AeroxinoFun94
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Inviato: 22 Dic 2009 13:18
sisi certo per 90€ è preso benissimo se fosse un albero che regge...il mio problema è questo...cioè non ha le spalle piene e comunque sembra molto simile se non uguale all'originale...
per l'albero athena lo avevo visto però lo dovevo comprare su internet invece questo l'ho preso in un negozio
EDIT: il modello è AMT 236A
piro993
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Inviato: 22 Dic 2009 14:15
reggere lo reggerebbe un tpr ma è troppo leggero e avresti problemi con la massa volanica...
Giux_Tm
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Inviato: 22 Dic 2009 14:42
Giux_Tm ha scritto:
reggere lo reggerebbe un tpr ma è troppo leggero e avresti problemi con la massa volanica...
Esatto,quoto
riki93
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Inviato: 22 Dic 2009 16:14
ok quindi per ora lascio quello ma per la massa volanica io so che si 'perde anche alleggerendo il volano o togliendo la ruaota libera....
se lascio tutto non potrebbe andare?
piro993
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Inviato: 22 Dic 2009 18:59
piro993 ha scritto:
ok quindi per ora lascio quello ma per la massa volanica io so che si 'perde anche alleggerendo il volano o togliendo la ruaota libera....
se lascio tutto non potrebbe andare?
no...hai sempre poca massa volanica....
Giux_Tm
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Inviato: 22 Dic 2009 19:24 Oggetto: Re: questo albero della mazzucchelli regge?
piro993 ha scritto:
oggi ho comprato questo albero...dice che regge molto bene ma a me sembra molto simile (se non uguale all'originale...che dite?
P.S. un mio amico ce l'ha sull'evolution ! per ora regge però boh non so...non è a spalle piene...boh però io di alberi sinceramente non ne ho mai progettati quindi parola a voi esperti
andrà montato su un aerox streetrace con ela completa però pensiamo già a un futuro con un tpr
in che ela devi montare quest'albero?????????
e poi, a vederlo effettivamente non sembra molto resistente agli alti regimi di giri
pero devo dirti che quest'albero non lo conosco gran che
Ducati1098
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Inviato: 22 Dic 2009 19:57
Giux_Tm ha scritto:
no...hai sempre poca massa volanica....
cos'e la massa volanica?
AeroxinoFun94
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Inviato: 22 Dic 2009 20:06
AeroxinoFun94 ha scritto:
cos'e la massa volanica?
praticamente è l'insieme di tutte le masse che ruotano e come riferimento viene preso l'asse che passa per l'albero...
Giux_Tm
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Inviato: 22 Dic 2009 20:14
Giux_Tm ha scritto:
praticamente è l'insieme di tutte le masse che ruotano e come riferimento viene preso l'asse che passa per l'albero...
ok
AeroxinoFun94
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Inviato: 22 Dic 2009 21:49
AeroxinoFun94 ha scritto:
cos'e la massa volanica?
mi sento a scuola
siamo in vacanzaaaa evvai
BUONE VACANZE A TUTTI GLI SCOOTERISTIII
kyosho_89
Derapata
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Inviato: 22 Dic 2009 21:50
kyosho_89 ha scritto:
mi sento a scuola
siamo in vacanzaaaa evvai
BUONE VACANZE A TUTTI GLI SCOOTERISTIII
grazie anche a te
AeroxinoFun94
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Inviato: 22 Dic 2009 23:49
hehe auguri a tutto il tinga siete mitici!
lo monto e se ho problemi riapro questo topic...spero di non averne bisogno
grazie a tutti!!
BUON NATALE!!
piro993
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Inviato: 23 Dic 2009 10:33
Per qualche curioso
Peso albero originale: 1070 gr Peso biella originale:22 gr
Peso albero mazzucchelli: 1095gr Peso biella: 23-24gr
piro993
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Inviato: 23 Dic 2009 12:21
piro993 ha scritto:
Per qualche curioso
Peso albero originale: 1070 gr Peso biella originale:22 gr
Peso albero mazzucchelli: 1095gr Peso biella: 23-24gr
le prestazioni non credo centrino dal peso dell'albero
AeroxinoFun94
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Inviato: 23 Dic 2009 12:45
AeroxinoFun94 ha scritto:
le prestazioni non credo centrino dal peso dell'albero
e invece è una delle caratteristiche fondamentali di un albero..
Giux_Tm
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Inviato: 23 Dic 2009 12:49
Giux_Tm ha scritto:
e invece è una delle caratteristiche fondamentali di un albero..
e allora in questo caso e meglio se e leggero che fa piu giri o sbaglio
AeroxinoFun94
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Inviato: 23 Dic 2009 13:05
AeroxinoFun94 ha scritto:
e allora in questo caso e meglio se e leggero che fa piu giri o sbaglio
tutt' altro...un albero ha un peso prestabilito in base ai materiali e alla bilanciatura, sui motori spinti si fanno svariate prove con diversi pesi e bilanciature per trovare l' albero piu prestazionale
alessandro807
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Inviato: 23 Dic 2009 13:07
alessandro807 ha scritto:
tutt' altro...un albero ha un peso prestabilito in base ai materiali e alla bilanciatura, sui motori spinti si fanno svariate prove con diversi pesi e bilanciature per trovare l' albero piu prestazionale
grazie della dritta
AeroxinoFun94
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Inviato: 23 Dic 2009 13:11
AeroxinoFun94 ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:
e invece è una delle caratteristiche fondamentali di un albero..
e allora in questo caso e meglio se e leggero che fa piu giri o sbaglio
eh a quanto pare ci vuole più masasa volanica...credo perchè se è troppo leggero vada fuori giri il gt
no?
piro993
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Inviato: 23 Dic 2009 13:19
la massa volanica deve essere adeguata, se è più grande o più piccola vi sarà solo un incremento delle vibrazioni e un calo delle prestazioni generali
carbonfiberRS
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Inviato: 23 Dic 2009 13:25
carbonfiberRS ha scritto:
la massa volanica deve essere adeguata, se è più grande o più piccola vi sarà solo un incremento delle vibrazioni e un calo delle prestazioni generali
ma esiste un metodo per calcolarla o un metodo empirico così generale tanto per dare un'idea di quanto debba essere?
piro993
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