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raporto di compressione del mio BB vecchio modello
9035434
9035434 Inviato: 21 Dic 2009 13:45
Oggetto: raporto di compressione del mio BB vecchio modello
 

Ragazzi ieri ho smontato per la prima volta il motore della mia mini perche la testa del mio BB sfiatava verso sinistra, al che ho pensato la giuarnizione(smonto tutto marmitta cilindro e carburatore) marmitta e carburatore nessun problema, nemmeno per il cilindro pero' appena tolgo la testa la guarnizione cade come se fosse tenuta da un pezzettino di burro.... allora pulisco tutto e rimonto il bb con una passata di olio (con il dito)tra carter,guarnizione e cilindro e una passata sulla guanizione la testa e il cilindro di questo bb....... dopo millle accorgimenti aver rimesso tutti i fili sulle fascette controllato che il tubo freno idraulico e la guaina accelleratore non toccassero la marmitta e varie metto la mini nel locale caldaia dove avrebbe trovaro 25°/30° e dopo 2 ore provo ad accenderla. Allora prima di questo intervento riuscivo ad accenderla anche io molto facilemente(sono uno smidollato lo ammetto) adesso ha talmente tanta compressione che nonb riesco piu' a tirare la corda fino in fondo mio padre a malapena dava i soiti rumori di accensione ma non si e' accesa.... penso sia ingolfata ogggi riprovero con alcuni metodi da voi proposti.
Le mie domande sono 2:

-Ho fatto bene a effettuare questo lavoretto sul cilindro (prima mentre era accesa[e si spegneva in continuazione] soffiava aria come un phon a minima velocita') ?

-Dato che e' ingolfata come posso trovare dei metodi per disingolfarla? io svito la candela e l pulisco oggi ma se non bastasse? io n bello mi spieghi il tuo metodo messo negli altri topik ma che io non ho capito (come si tappa il caburatore?)





Il BigBore e' quell con le alette di raffreddamento anche sulla testa scomponibile (3 travasi)

monto getto max 83 e viaggio senza filtro, con retina
 
9040974
9040974 Inviato: 22 Dic 2009 14:23
 

se prima sfiatava è ovvio ke era facile da accendere ora la compressione sara tornata a livelli ottimali e per questo fai un po fatica non essendo abituato, io quando a causa della compressione nn riesco a tirare la corda perchè ad un certo punto si blocca faccio cosi: tira piano la corda fino a che non raggiunge il punto di massima compressione e lo supera di poco, a questo puntoripota la corda in posizione originale e dai uno strappo deciso cosi l'inerzia di volanoe pistone si aggiungono alla tua forza e ti danno una mano, con me ha sempre funzionato.
quando è in golfata fai cosi, leva la candela, con l'aria NON tirata dai un 10 15 strappi e poi rietti candela e relativo cavo e riprova ada accendere, anke questo sistema con me funziona sempre. spero di esserti stato d'aiuto, ciao!
 
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