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Inviato: 21 Dic 2009 13:45
Oggetto: raporto di compressione del mio BB vecchio modello
Ragazzi ieri ho smontato per la prima volta il motore della mia mini perche la testa del mio BB sfiatava verso sinistra, al che ho pensato la giuarnizione(smonto tutto marmitta cilindro e carburatore) marmitta e carburatore nessun problema, nemmeno per il cilindro pero' appena tolgo la testa la guarnizione cade come se fosse tenuta da un pezzettino di burro.... allora pulisco tutto e rimonto il bb con una passata di olio (con il dito)tra carter,guarnizione e cilindro e una passata sulla guanizione la testa e il cilindro di questo bb....... dopo millle accorgimenti aver rimesso tutti i fili sulle fascette controllato che il tubo freno idraulico e la guaina accelleratore non toccassero la marmitta e varie metto la mini nel locale caldaia dove avrebbe trovaro 25°/30° e dopo 2 ore provo ad accenderla. Allora prima di questo intervento riuscivo ad accenderla anche io molto facilemente(sono uno smidollato lo ammetto) adesso ha talmente tanta compressione che nonb riesco piu' a tirare la corda fino in fondo mio padre a malapena dava i soiti rumori di accensione ma non si e' accesa.... penso sia ingolfata ogggi riprovero con alcuni metodi da voi proposti.
Le mie domande sono 2:
-Ho fatto bene a effettuare questo lavoretto sul cilindro (prima mentre era accesa[e si spegneva in continuazione] soffiava aria come un phon a minima velocita') ?
-Dato che e' ingolfata come posso trovare dei metodi per disingolfarla? io svito la candela e l pulisco oggi ma se non bastasse? io n bello mi spieghi il tuo metodo messo negli altri topik ma che io non ho capito (come si tappa il caburatore?)
Il BigBore e' quell con le alette di raffreddamento anche sulla testa scomponibile (3 travasi)
monto getto max 83 e viaggio senza filtro, con retina