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togliere le alette alla semipuleggia fissa
9034516
9034516 Inviato: 21 Dic 2009 10:11
Oggetto: togliere le alette alla semipuleggia fissa
 



salve ragazzi , vorrei togliere le alette alla semipuleggia fissa originale piaggio , ho il copricarter bucato , un multivar un 17.5 frizione e campana non originali( non ricordo che marca ma o adige o pinasco) e la gianelli reverse , dite che mi conviene? la trasmissione mi riscalderà troppo provocando una precoce usura della stessa? le prestazioni saranno un po di più , ma dovrò cambiare la taratura dei rulli o la carburazione?
 
9034530
9034530 Inviato: 21 Dic 2009 10:16
 

dovresti anche riequilibrarla
 
9034543
9034543 Inviato: 21 Dic 2009 10:20
 

cioè?? le alette non sono attaccate alla semipuleggia ma sono ad attaccate ad un pezzo di plastica che si serra alla semipuleggia stringendo il bullone sull' albero..
 
9034640
9034640 Inviato: 21 Dic 2009 10:47
 

jonni1995 ha scritto:
cioè?? le alette non sono attaccate alla semipuleggia ma sono ad attaccate ad un pezzo di plastica che si serra alla semipuleggia stringendo il bullone sull' albero..

non ottieni niente togliendo la ventola di plastica...dovresti togliere le punte al ventolino per ottenere qualcosa...
 
9034870
9034870 Inviato: 21 Dic 2009 11:47
 

le punte sarebbero quelle per l' avviamento elettrico? ma non guadagnerebbe un po per via dell' minore attrito con l' aria?
 
9034901
9034901 Inviato: 21 Dic 2009 11:53
 

jonni1995 ha scritto:
le punte sarebbero quelle per l' avviamento elettrico? ma non guadagnerebbe un po per via dell' minore attrito con l' aria?

si quelle...
 
9034936
9034936 Inviato: 21 Dic 2009 12:01
 

ma allora le alette che il ventilvar ha e la semipuleggia stage6 no quali sono? perchè ho sentito dire che la stage è meglio anche per via delle alette... ma sicuro che non andrebbe meglio neanche in accelerazione e ripresa?
 
9034942
9034942 Inviato: 21 Dic 2009 12:03
 

jonni1995 ha scritto:
ma allora le alette che il ventilvar ha e la semipuleggia stage6 no quali sono? perchè ho sentito dire che la stage è meglio anche per via delle alette... ma sicuro che non andrebbe meglio neanche in accelerazione e ripresa?

veramente la stage 6 è inferiore in quanto è meno inclinata e si usura troppo velocemente e si deve avere un carter bello forato altrimenti surriscaldi troppo....
 
9034996
9034996 Inviato: 21 Dic 2009 12:16
 

quindi togliendo le alette non ho prestazioni in più ok!? e poi un altra cosa: esistono ventolini più leggeri e performanti che però non fanno perdere lo starter elettrico?
 
9035088
9035088 Inviato: 21 Dic 2009 12:43
 

secondo me sono soldi sprecati
 
9035106
9035106 Inviato: 21 Dic 2009 12:46
 

si ma io non voglio mettere un gt70 perchè mi costerebbe troppo , voglio però sfrutare al massimo il mio 50cc e quindi dato che ho la trasmissione completamente cambiata tranne per questo ventolino vorrei cambiarlo però senza perdere lo starter
 
9035461
9035461 Inviato: 21 Dic 2009 13:49
Oggetto: Re: togliere le alette alla semipuleggia fissa
 

jonni1995 ha scritto:
salve ragazzi , vorrei togliere le alette alla semipuleggia fissa originale piaggio , ho il copricarter bucato , un multivar un 17.5 frizione e campana non originali( non ricordo che marca ma o adige o pinasco) e la gianelli reverse , dite che mi conviene? la trasmissione mi riscalderà troppo provocando una precoce usura della stessa? le prestazioni saranno un po di più , ma dovrò cambiare la taratura dei rulli o la carburazione?
vorrei sapere una cosa...quanto hai speso per carburare tarare e montare il 17,5 e il vario?
comunque sostituendo la semipuleggia guadagni poco e niente, lasciala stare originale, quando ti si rovina la sostituisci
 
9035494
9035494 Inviato: 21 Dic 2009 13:54
 

il carburatore l' ho carburato e montato in casa quindi non so quanto chiede però so che per tarare la trasmissione e carburare ( con il carbu gia montato chiede 5euro) montaggio marmitta 10euro , il carbu credo sui 10euro anche essendo relativamente semplice.. il vario 10euro anche ma l' ho montato a casa e la frizza con la taratura e tutto 15euro
 
9035517
9035517 Inviato: 21 Dic 2009 13:58
 

quindi se devo montare vario, carburo,mdc,campana,carburare e tarare mi costerà sui 45£?!
 
9035857
9035857 Inviato: 21 Dic 2009 15:01
 

no guarda che tarare vale a dire rulli mollettine e molle varie( che ovviamente porti tu tranne i rulli) comunque si ti costerà più o meno 40-45euro o anche di meno dato che cambiare la sola campana è una roba da due minuti comunque il mio meccanico quando mi ha cambiato la frizza mi ha kiesto 15euro ma aveva smontato anche il vario per cambiare i rulli quindi non so precisamente quanto ti verrà alla fine.. ma ti conviene fare da te almeno per il carburatore... poi se hai la pistolapneummatica fai tutto da te..
 
9035998
9035998 Inviato: 21 Dic 2009 15:24
 

bhè il meccano è mio zio...sul multivar ci sono già mdc e rulli (che forse vanno bene) quindi lui dovrebbe montarli, e carburare...poi la campana è ammaccata quindi dovrei sostituirla, ma la frizza non so
 
9036020
9036020 Inviato: 21 Dic 2009 15:27
 

mah se è tuo zio allora probabilmente non si farà neanche pagare o si farà pagare di meno.. comunque montando solo il variatore non si carbura..
 
9036034
9036034 Inviato: 21 Dic 2009 15:29
 

jonni1995 ha scritto:
mah se è tuo zio allora probabilmente non si farà neanche pagare o si farà pagare di meno..
già, però vorrei sapere più o meno il prezzo, per sapere se ce la faccio con i soldi...
 
9036042
9036042 Inviato: 21 Dic 2009 15:29
 

se hai 40euro ce la fai e ti avanzeranno anche.. comunque per montare il variatore non c'è bisogno di carburare
 
9036063
9036063 Inviato: 21 Dic 2009 15:32
 

no devo montare anche il 17,5
 
9036078
9036078 Inviato: 21 Dic 2009 15:35
 

ahh ok( comunque io quando l' ho messo il 17.5 non ho ricarburato e va perfettamente... al massimo ingrassa di 2-3 punti.. quindi lo poi fare direttamente in casa tua dato che mettere un carburatore è intuitivo..
 
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