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Elaborzione!!! [Beta Ark con 70]
9031478
9031478 Inviato: 20 Dic 2009 14:38
Oggetto: Elaborzione!!! [Beta Ark con 70]
 

Ciao a tutti, io volevo sapere alcune cose, ho un gruppo termico malossi sport 67.99cc(è buono?) e mi anno consigliato di metterci una pinasco powersound con un vario malossi multivar 2000 e il 21 di carburo? io lo volevo elaborare per ripresa l'allungo mi interessa fino ad un certo punto!!! icon_wink.gif
per voi va bene che rulli mi consigliate: è un BETA ARK e l'albero a 14000 kilometri!!! sennò io avevo pensato di prendere sempre un gruppo termico pinasco bi-fascia che pinta icon_biggrin.gif , con la pinasco che sarebbe il top e poi elaborarlo con stesso vario se va bene e il 21!!!l'ultima cosa voi sennò che elborazione mi consigliate naturalmente che l'albero resista quindi no un mono-fascia perchè nn durano un kazzo e che vadi sui 115km e tanto in ripresa??? grazie!!! icon_smile.gif icon_rolleyes.gif
 
9032040
9032040 Inviato: 20 Dic 2009 16:57
 

0509_welcome.gif nel tinga


se vuoi tanta ripresa devi cambiare massette e mollettine frizione ma cosi i 115 forse non te li fa.
poi devi per forza cambiare l'albero se vuoi cambiare il cilindro, dopo 14000km l'albero non resiste piu alla potenza di un 70cc. se non lo cambi dopo un po ti si grippa o ti si spezza la biella.
se vuoi un 70 che duri molto nel tempo prendi il pinasco t-force in ghisa bifascia e cambia la candela con una piu fredda per sicurezza. le massette mettile meno di 4g e le mollettine metti le malosi bianche o le stage6 soft, poi il motorino si impenna 0509_up.gif
la velocita di punta credo che si aggiri intorno ai 95/100km/h
per sicurezza fatti tarare il motorino dal meccanico altrimenti vai in fuori giri e lo grippi
il variatore e il carburatore possono anche andare bene ma sulla marmitta non ti so consigliare al massimo se la frizione è consumata meti una fly malossi.
divertiti 0509_doppio_ok.gif
 
9035226
9035226 Inviato: 21 Dic 2009 13:09
 

l'ela è buona ma non raggiungerai mai i 115 km/h effettivi per raggiungere questa velocità ci vuole almeno un ela intermedia
 
9035499
9035499 Inviato: 21 Dic 2009 13:55
 

allora le tue idee di ela provo un attimo a correggere qualcosa..
gt: malossi 70 (che hai già)
scarico: top nardo/giannelli reverse
albero: carenzi.. tiene bene i giri
poi aggiungi variatore e pacco, frizione e cinghia se sono usurate..e direi che sei apposto.. per la velocità max non sarai si quei livelli.. segnati sicuramente.. per raggiungere quella velocità ci vuole qualcosa di più spinto come intermedio o addirittura semitrofeo..
 
9035505
9035505 Inviato: 21 Dic 2009 13:55
 

dimenticavo un carburatore va bene un 19 un 21 forse è troppo grosso secondo me
 
9039052
9039052 Inviato: 21 Dic 2009 23:27
 

allora...ti inizio col dire che un beta non l'ho mai elaborato!
il cilindro malossi che tieni va bene mettici una bella marmitta raccordata sui giri bassi,non una troppo aperta tipo evoluzione.
mettici un carburatore dell'orto 17,5 va bene e non consuma nemmeno tanto.
un variatore malossi e i rulli li decidi al momento.
la molla nella frizione rossa.
e poi ci vogliono gli ingranaggi secondari altrimenti va subito fuori giri.
poi ci sono altri accorgimenti tipo la modifica del pacco lamellare facendolo monopetalo,ma questi sono accorgiment non per aumentare la velocita' ma per dare un'accellerazione piu' fluida ed omogenea.
potresti (dico potresti perche questi motori non li conosco bene!) arrivare a quelle velocita'.

io ti assicuro che con questa elaborazione nemmeno tanto eccessiva io ho elaborato molti scooter piaggio tipo free e zip e 110/115(misurati con il gps) li raggiungevano!
magari contattami in privato e ne parliamo.
 
9039094
9039094 Inviato: 21 Dic 2009 23:38
 

giacinto ha scritto:
0509_welcome.gif nel tinga


se vuoi tanta ripresa devi cambiare massette e mollettine frizione ma cosi i 115 forse non te li fa.
poi devi per forza cambiare l'albero se vuoi cambiare il cilindro, dopo 14000km l'albero non resiste piu alla potenza di un 70cc. se non lo cambi dopo un po ti si grippa o ti si spezza la biella.
se vuoi un 70 che duri molto nel tempo prendi il pinasco t-force in ghisa bifascia e cambia la candela con una piu fredda per sicurezza. le massette mettile meno di 4g e le mollettine metti le malosi bianche o le stage6 soft, poi il motorino si impenna 0509_up.gif
la velocita di punta credo che si aggiri intorno ai 95/100km/h
per sicurezza fatti tarare il motorino dal meccanico altrimenti vai in fuori giri e lo grippi
il variatore e il carburatore possono anche andare bene ma sulla marmitta non ti so consigliare al massimo se la frizione è consumata meti una fly malossi.
divertiti 0509_doppio_ok.gif



io non vorrei replicare sui commenti altrui,ma...
sei sicuro di quello che dici? che con un cilindro 70cc dopo un po' di km(14000) si spezza la biella?
e quindi lo deve cambiare per forza?! al massimo si puo' sbiellare!
poi:
se ci consigli le massete da 4g,
montando un cilindro da 70cc
senza nemmeno gli ingranaggi secondari il motore subito va fuori giri!
quindi secondo me sarebbe piu' opportuno non consigliare cose inutili ed evitare di inventarsi favole!
 
9039134
9039134 Inviato: 21 Dic 2009 23:48
 

fantastik ha scritto:
allora...ti inizio col dire che un beta non l'ho mai elaborato!
il cilindro malossi che tieni va bene mettici una bella marmitta raccordata sui giri bassi,non una troppo aperta tipo evoluzione.
mettici un carburatore dell'orto 17,5 va bene e non consuma nemmeno tanto.
un variatore malossi e i rulli li decidi al momento.
la molla nella frizione rossa.
e poi ci vogliono gli ingranaggi secondari altrimenti va subito fuori giri.
poi ci sono altri accorgimenti tipo la modifica del pacco lamellare facendolo monopetalo,ma questi sono accorgiment non per aumentare la velocita' ma per dare un'accellerazione piu' fluida ed omogenea.
potresti (dico potresti perche questi motori non li conosco bene!) arrivare a quelle velocita'.

io ti assicuro che con questa elaborazione nemmeno tanto eccessiva io ho elaborato molti scooter piaggio tipo free e zip e 110/115(misurati con il gps) li raggiungevano!
magari contattami in privato e ne parliamo.
Mah personalmente non ci credo neanche un po.Prim con un'ela base completa ma dico perfetta forse arrivi a 110 magari con qualche ritocchino al gt,col 17.5 poi a 115?Che ci arrivi con una ela intermedia fatta bene?Poi con un base non va fuori giri,poi raccordata non è propio il termine giusto dato che penso che tu voglia dire che lavori ai bassi giri tipo una giannelli shot con un 19 ci sta senza problemi
 
9039234
9039234 Inviato: 22 Dic 2009 0:12
 

giammixdj
facciamo cosi tu portami un free piaggio
con tutto quello che ho elencato e se non te lo faccio arrivare a quella velocita' ti rimborso il tutto!ok?
le chiacchiere se le porta il vento,io ti parlo di fatti!
e poi montando il cilindro 70cc lo scooter va fuori giri senza montarci gli ingranaggi!,e' cosi perche il tutto e' stato tarato dalla casa madre in tal modo quindi dandogli piu' potenza ha bisogno di piu' allungo perche' sviluppa piu' giri.
 
9039771
9039771 Inviato: 22 Dic 2009 10:07
 

fantastik ha scritto:
giammixdj
facciamo cosi tu portami un free piaggio
con tutto quello che ho elencato e se non te lo faccio arrivare a quella velocita' ti rimborso il tutto!ok?
le chiacchiere se le porta il vento,io ti parlo di fatti!
e poi montando il cilindro 70cc lo scooter va fuori giri senza montarci gli ingranaggi!,e' cosi perche il tutto e' stato tarato dalla casa madre in tal modo quindi dandogli piu' potenza ha bisogno di piu' allungo perche' sviluppa piu' giri.
Allora ti spiego,quando tu metti un 70 teoricamente non dovresti mantenere i pezzi della casa,non è assolutamente vero che senza ingranaggi va fuori giri,tu puoi mettere anche un trofeo senza rapporti e fuori giri non ci va,che non lo sfrutti è un discorso che non va è un altro, e ti dico che blocchi minarelli e piaggio che arrivano a quella velocità ne ho visti ma con buone ele intermedie sopra, ma tu credi di arrivare a 115 con 17.5 e malossi base e basta?
 
9040749
9040749 Inviato: 22 Dic 2009 13:42
 

io concordo con giammixdj.. non è possibile arrivare a 115 effettivi con un 70 base.. per quanto bene possa essere fatto anche se il motore è stato lavorato
 
9041427
9041427 Inviato: 22 Dic 2009 15:25
 

allora chi vuole provare i sono a disposizione!!!
e' inutile insistere con i ma e con i se!
 
9041479
9041479 Inviato: 22 Dic 2009 15:35
 

Va bene abbiamo capito mi fermo qua ho gia capito che non ne vale la pena insistere su questo,a stai attento che se metti un team e la zx ti fa i 202 di gps icon_confused.gif
 
9041721
9041721 Inviato: 22 Dic 2009 16:26
 

parli cosi perche' secondo me hai avuto solo cessi di motorini.....e non sai nemmeno come si elabora un motore!
io non faccio il salumiere! e tu non fai il meccanico! illuso
 
9042253
9042253 Inviato: 22 Dic 2009 18:20
 

fantastik ha scritto:
parli cosi perche' secondo me hai avuto solo cessi di motorini.....e non sai nemmeno come si elabora un motore!
io non faccio il salumiere! e tu non fai il meccanico! illuso
Allora si da il caso che il mio scooter non sia un malossi base con una zx che fa i 150,secondo su questo forum ci sono preparatori molto bravi o per lo meno gente che ne mastica e non credo ce ne sia qualcuno che ti confermi la tua velocità dato che un malossi base con 17.5 non arriva a 115 effettivi, e sicuramente non sarò un meccanico della cristofolini però ne capisco e anche abbastanza,puoi farti confermare da chi vuoi che un base con un'ela cosi incompleta faccia 115 effettivi icon_confused.gif
 
9042708
9042708 Inviato: 22 Dic 2009 19:45
 

dai su fantastik abbi 1 po di decenza...
 
9043422
9043422 Inviato: 22 Dic 2009 21:38
 

GiammixDJ ha scritto:
Va bene abbiamo capito mi fermo qua ho gia capito che non ne vale la pena insistere su questo,a stai attento che se metti un team e la zx ti fa i 202 di gps icon_confused.gif

bella questa... icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif apparte gli scherzi non ci arriverai mai a 115 effettivi con un' elaborazione base neanche completa, come già hanno detto gli altri.... ci vuole almeno un gt di fascia intermedia con relativa elaborazione.
 
9043428
9043428 Inviato: 22 Dic 2009 21:39
 

FRDM ha scritto:
allora le tue idee di ela provo un attimo a correggere qualcosa..
gt: malossi 70 (che hai già)
scarico: top nardo/giannelli reverse
albero: carenzi.. tiene bene i giri
poi aggiungi variatore e pacco, frizione e cinghia se sono usurate..e direi che sei apposto.. per la velocità max non sarai si quei livelli.. segnati sicuramente.. per raggiungere quella velocità ci vuole qualcosa di più spinto come intermedio o addirittura semitrofeo..

intendevi forse giannelli shot???
 
9043737
9043737 Inviato: 22 Dic 2009 22:37
 

fantastik ha scritto:
giammixdj
facciamo cosi tu portami un free piaggio
con tutto quello che ho elencato e se non te lo faccio arrivare a quella velocita' ti rimborso il tutto!ok?
le chiacchiere se le porta il vento,io ti parlo di fatti!
e poi montando il cilindro 70cc lo scooter va fuori giri senza montarci gli ingranaggi!,e' cosi perche il tutto e' stato tarato dalla casa madre in tal modo quindi dandogli piu' potenza ha bisogno di piu' allungo perche' sviluppa piu' giri.


ahahah giammi, avevi ragione, è folle icon_xd_2.gif

peccato non averlo visto prima, lui ti parla di fatti, è un fattucchiere icon_asd.gif sfigato, comprati un altro gps, o metti un depressore all'immaginazione, così non va sempre libera, sempre che tu sappia cos'è un depressore icon_xd_2.gif
 
9043744
9043744 Inviato: 22 Dic 2009 22:38
 

Citazione:
è un fattucchiere


0509_si_picchiano.gif
 
9043796
9043796 Inviato: 22 Dic 2009 22:49
 

bobus ha scritto:


0509_si_picchiano.gif


quale definizione migliore scusa icon_xd_2.gif ci stava anche con i fatti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sono proprio un cattivone icon_twisted.gif
 
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