apriliasr97 ha scritto:
allora, modero i toni... anche la mia era una provocazione, ovvio che non c'entra nulla con l'essere motociclista.
Però le cose vanno dette per bene! E poi che c'entra la rsv4??? Parlavamo della RSV/Tuono o sbaglio???
Allora, io ho una shiver e so bene che gli ultimi motori aprilia (a partire da shiver, mana dorsoduro, fino alla mitica Rsv4) vengono assemblati negli stabilimenti di pontedera e tra l'altro sono i primi veri motori costruiti interamente da Aprilia, senza alcuna ingerenza esterna (vedi Rotax per i precedenti v60).
Ma credetemi, affermare con ciò che i motori aprilia sono made in piaggio è una bestemmia!!!
Il fatto che un motore che è stato pensato, disegnato, progettato, testato ecc ecc dal reparto corse Aprilia di Noale (uno dei più gloriosi al mondo), sia poi assemblato su una linea di montaggio a Pontedera, non toglie nulla nè alla progetto, nè all'affidabilità della moto.
Alla fine si tratta di una linea completamente automatizzata...
comunque tornando al tema del topic...
La tuono in genere è una molto affidabile, ho visto delle tuono che a cruscotto segnavano 80.000 km!!! Come consumi non è di certo parca... ma da una moto con quelle prerogative è lecito attendersi consumi da supersportiva, anzi, sicuramente qualcosa in meno rispetto a Tnt, morini e Brutale.
Per la comodità... beh, le moto per il turismo sono ben altre, ma per la guida del pilota è davvero ottima, una supersportiva con i vantaggi di guidabilità di una naked.
Quella evidenziata in neretto è una vera bestemmia, le linee di montaggio in Piaggio non sono completamente automatizzate, come è possibile automatizzare il montaggio di un motore??? E poi ero io che parlavo di cose che non conoscevo???
Io direi che è molto importante "dove-da chi" è stato assemblato il motore della moto, poi ognuno la pensa come vuole!!!