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confronto: 9 1/2-fz1-Brutale990-cb 1000r-z1000-tnt1130-Tuono
9036457
9036457 Inviato: 21 Dic 2009 16:41
 

giaciodicorea ha scritto:


Io ho risolto il problema montato sospensioni Holins, se ci si orienta verso le Jap, tutte le jap, bisogna mettere in conto di mettere mano alle sospensioni se si vuole mezzi veramente performanti!!!!!! icon_wink.gif

Comunque il tuo amico a comprato la Tuono con i motori made in Piaggio??? E crede veramente di aver fatto un salto di qualità??Quando si compra una moto non si compra soltanto le prestazioni di essa!!!! icon_asd.gif Scusa ma a provocazione si risponde con provocazione!!!!! 0510_saluto.gif
non ho fatto nessuna provocazione,ho solo detto che per la guida sportiva tra cb e tuono non c'è paragone,sto parlando di moto originali,poi ognuno sceglie la moto piu' adatta al suo tipo di guida icon_wink.gif
 
9037093
9037093 Inviato: 21 Dic 2009 18:51
 

allora, modero i toni... anche la mia era una provocazione, ovvio che non c'entra nulla con l'essere motociclista.

Però le cose vanno dette per bene! E poi che c'entra la rsv4??? Parlavamo della RSV/Tuono o sbaglio???

Allora, io ho una shiver e so bene che gli ultimi motori aprilia (a partire da shiver, mana dorsoduro, fino alla mitica Rsv4) vengono assemblati negli stabilimenti di pontedera e tra l'altro sono i primi veri motori costruiti interamente da Aprilia, senza alcuna ingerenza esterna (vedi Rotax per i precedenti v60).

Ma credetemi, affermare con ciò che i motori aprilia sono made in piaggio è una bestemmia!!!

Il fatto che un motore che è stato pensato, disegnato, progettato, testato ecc ecc dal reparto corse Aprilia di Noale (uno dei più gloriosi al mondo), sia poi assemblato su una linea di montaggio a Pontedera, non toglie nulla nè alla progetto, nè all'affidabilità della moto.

Alla fine si tratta di una linea completamente automatizzata...

comunque tornando al tema del topic...

La tuono in genere è una molto affidabile, ho visto delle tuono che a cruscotto segnavano 80.000 km!!! Come consumi non è di certo parca... ma da una moto con quelle prerogative è lecito attendersi consumi da supersportiva, anzi, sicuramente qualcosa in meno rispetto a Tnt, morini e Brutale.

Per la comodità... beh, le moto per il turismo sono ben altre, ma per la guida del pilota è davvero ottima, una supersportiva con i vantaggi di guidabilità di una naked.

Ultima modifica di apriliasr97 il 21 Dic 2009 19:01, modificato 2 volte in totale
 
9037114
9037114 Inviato: 21 Dic 2009 18:56
 

scusate ma anche se i motori fossero assemblati nel box sotto casa, se la moto è affidabile a noi cosa interessa?
viceversa se la moto si guasta, non mi sorride la vita sapendo che è stata montata in una clinica sulle alpi svizzere vista lago...
Piuttosto qualcuno possiede e quindi può recensire le altre moto del lotto? 0510_saluto.gif
 
9037733
9037733 Inviato: 21 Dic 2009 20:25
 

giomasce ha scritto:
scusate ma anche se i motori fossero assemblati nel box sotto casa, se la moto è affidabile a noi cosa interessa?
viceversa se la moto si guasta, non mi sorride la vita sapendo che è stata montata in una clinica sulle alpi svizzere vista lago...
Piuttosto qualcuno possiede e quindi può recensire le altre moto del lotto? 0510_saluto.gif


Ahahahahahahahaha mitico!!!
 
9037778
9037778 Inviato: 21 Dic 2009 20:31
 

apriliasr97 ha scritto:
allora, modero i toni... anche la mia era una provocazione, ovvio che non c'entra nulla con l'essere motociclista.

Però le cose vanno dette per bene! E poi che c'entra la rsv4??? Parlavamo della RSV/Tuono o sbaglio???

Allora, io ho una shiver e so bene che gli ultimi motori aprilia (a partire da shiver, mana dorsoduro, fino alla mitica Rsv4) vengono assemblati negli stabilimenti di pontedera e tra l'altro sono i primi veri motori costruiti interamente da Aprilia, senza alcuna ingerenza esterna (vedi Rotax per i precedenti v60).

Ma credetemi, affermare con ciò che i motori aprilia sono made in piaggio è una bestemmia!!!

Il fatto che un motore che è stato pensato, disegnato, progettato, testato ecc ecc dal reparto corse Aprilia di Noale (uno dei più gloriosi al mondo), sia poi assemblato su una linea di montaggio a Pontedera, non toglie nulla nè alla progetto, nè all'affidabilità della moto.

Alla fine si tratta di una linea completamente automatizzata...

comunque tornando al tema del topic...

La tuono in genere è una molto affidabile, ho visto delle tuono che a cruscotto segnavano 80.000 km!!! Come consumi non è di certo parca... ma da una moto con quelle prerogative è lecito attendersi consumi da supersportiva, anzi, sicuramente qualcosa in meno rispetto a Tnt, morini e Brutale.

Per la comodità... beh, le moto per il turismo sono ben altre, ma per la guida del pilota è davvero ottima, una supersportiva con i vantaggi di guidabilità di una naked.


Quella evidenziata in neretto è una vera bestemmia, le linee di montaggio in Piaggio non sono completamente automatizzate, come è possibile automatizzare il montaggio di un motore??? E poi ero io che parlavo di cose che non conoscevo??? eusa_think.gif
Io direi che è molto importante "dove-da chi" è stato assemblato il motore della moto, poi ognuno la pensa come vuole!!! 0510_saluto.gif
 
9038640
9038640 Inviato: 21 Dic 2009 22:09
 

completamente automatizzata non vuol dire che il motore entra a pezzi ed esce montato come per magia, tipo cartone disney...

so benissimo come funziona una linea di montaggio, ovvio che dal basamento all'ultimo cavetto esistono centinaia di fasi di picking e di assemblaggio, e altrettanto ovvio che molte di queste fasi necessitano dell'intervento umano.

Ma credimi, una linea di montaggio AUTOMATIZZATA e sottolineo automatizzata, pur con l'intervento di 100000000 operai, riduce al minimo la possibilità di errore, numero 1, perchè ogni area di picking prevede il passaggio al varco successivo mediante lettura di codice a barre univoco (pezzo da montare-motore), e secondo perchè ci sono numerose fasi di controllo (automatizzate e non) che garantiscono che l'assemblaggio dei pezzi nonchè lo stato e il funzionamento degli stessi sia ok.

Ovvio che l'errore ci può scappare, o soprattutto il difetto, ma questo rientra nella normale casistica. E non penso che lontano da Pontedera, per esempio ad Atessa (stabilimento Honda in italia) o Tokyo o Stoccarda siano immuni da questo tipo di fenomeno. Anzi...

Ma non voglio stare qui ad elencare ogni passaggio... anche perchè andiamo OT...

semplicemente ricorda che prima di sparare fesserie ci sono persone sul forum informate che possono smentirti.


P.s. guarda che anche io sulla linea di produzione ci sto molto... FMA di pratola serra ti dice qualcosa?
 
9039228
9039228 Inviato: 22 Dic 2009 0:09
 

apriliasr97 ha scritto:
completamente automatizzata non vuol dire che il motore entra a pezzi ed esce montato come per magia, tipo cartone disney...

so benissimo come funziona una linea di montaggio, ovvio che dal basamento all'ultimo cavetto esistono centinaia di fasi di picking e di assemblaggio, e altrettanto ovvio che molte di queste fasi necessitano dell'intervento umano.

Ma credimi, una linea di montaggio AUTOMATIZZATA e sottolineo automatizzata, pur con l'intervento di 100000000 operai, riduce al minimo la possibilità di errore, numero 1, perchè ogni area di picking prevede il passaggio al varco successivo mediante lettura di codice a barre univoco (pezzo da montare-motore), e secondo perchè ci sono numerose fasi di controllo (automatizzate e non) che garantiscono che l'assemblaggio dei pezzi nonchè lo stato e il funzionamento degli stessi sia ok.

Ovvio che l'errore ci può scappare, o soprattutto il difetto, ma questo rientra nella normale casistica. E non penso che lontano da Pontedera, per esempio ad Atessa (stabilimento Honda in italia) o Tokyo o Stoccarda siano immuni da questo tipo di fenomeno. Anzi...

Ma non voglio stare qui ad elencare ogni passaggio... anche perchè andiamo OT...

semplicemente ricorda che prima di sparare fesserie ci sono persone sul forum informate che possono smentirti.


P.s. guarda che anche io sulla linea di produzione ci sto molto... FMA di pratola serra ti dice qualcosa?


Ma se ti dico che ci lavoro tutti i giorni sulle linee di montaggio alla Piaggio e sò che non lavorano assolutamente come ai spiegato sopra!!!!
Non esiste che ogni passaggio ci sia un codice a barre, non esistono così tante fasi di controllo come hai immaginato tu, forse dove lavori te funziona così ma sicuramente non in Piaggio!!!
E' diverse volte che mi dici che sparo fesserie, ma io ci lavoro tutti i giorni tu probabilmente non ci sei mai entrato, quindi se c'è qualcuno che spara fesserie...........
Adesso trovami una persona sul forum più informata di me sulle linee di montaggio della Piaggio poi ne riparliamo!!! 0510_saluto.gif

P,s. ad Atessa i motori arrivano già assemblati dalla casa madre!!!! icon_wink.gif
 
9041014
9041014 Inviato: 22 Dic 2009 14:28
 

forse parli di quella che produce scooter e apecar... forse è quella linea che conosci.

Ma credimi, le linee di produzione Aprilia (che producono cioè moto Aprilia), che siano a Noale, che siano a Scorzè, che siano a Pontedera sono completamente automatizzate! Avevo letto, non so dove, se lo trovo lo posto, che qualche anno fa in vista dei nuovi progetti Aprilia, gli impianti di Pontedera, scelti per l'assemblaggio dei nuovi motori Aprilia (shiver, dorsoduro, mana, RSV4) , erano stati completamente aggiornati e automatizzati.

L'Aprilia ha un reparto corse che fa invidia a Honda e a tutte le altre case più blasonate, e da sempre produce i suoi modelli in stabilimenti all'avanguardia... figuriamoci per il suo modello di punta: la RSV4!!! Saranno pure a Pontedera, ma di sicuro non sono gli stessi impianti da cui escono gli scooter 50....

fidati!

Ma per la precisione, se si può sapere, tu su quale linea lavori? Mi sembra alquanto strano che lavori su moto Aprilia e ne parli così vagamente....
 
9041175
9041175 Inviato: 22 Dic 2009 14:47
 

apriliasr97 ha scritto:
forse parli di quella che produce scooter e apecar... forse è quella linea che conosci.

Ma credimi, le linee di produzione Aprilia (che producono cioè moto Aprilia), che siano a Noale, che siano a Scorzè, che siano a Pontedera sono completamente automatizzate!

L'Aprilia ha un reparto corse che fa invidia a Honda e a tutte le altre case più blasonate, e da sempre produce i suoi modelli in stabilimenti all'avanguardia... figuriamoci per il suo modello di punta: la RSV4!!! Saranno pure a Pontedera, ma di sicuro non sono gli stessi impianti da cui escono gli scooter 50....

fidati!

Ma per la precisione, se si può sapere, tu su quale linea lavori? Mi sembra alquanto strano che lavori su moto Aprilia e ne parli così vagamente....


E' proprio perchè conosco come lavorano nella mia ditta che non comprerei mai un mezzo uscito da Pontedera!!!!
Il motore RSV4 è costruito negli stessi impianti dove vengono prodotti gli scooter 50, questo è quanto, fattene una ragione!!! icon_wink.gif

Fidati!!

Ho lavorato un po' in tutto lo stabilimento, conosco i processi di assemblaggio del reparto motori, del montaggio veicoli due ruote, e non per ultimo il VTL (veicoli da trasporto e lavoro)!!!! 0510_saluto.gif
 
9041553
9041553 Inviato: 22 Dic 2009 15:49
 

ragazzi basta andare sempre OT...ho date un consiglio a chi a aperto questo topic o lo vedo male... icon_wink.gif

cerchiamo di rientrare in tema ok?
 
9042064
9042064 Inviato: 22 Dic 2009 17:39
 

manazz ha scritto:
ragazzi basta andare sempre OT...ho date un consiglio a chi a aperto questo topic o lo vedo male... icon_wink.gif

cerchiamo di rientrare in tema ok?


Ok, scusa Mod!!!!!!!! 0509_up.gif
 
9044029
9044029 Inviato: 22 Dic 2009 23:42
 

si, infatti, torniamo in tema...

e tornando in tema, ribadiamo che comunque la tuono non c'entra nulla con Pontedera, visto che è prodotto compltamente a Noale (motore aprilia v60 Rotax).

Quindi non so come è uscito in mezzo il discorso Piaggio e pontedera.

Per la Tuono una cosa mi convince su tutto... difficile trovare chi ne parla male... anche chi non la possiede la giudica un signora moto...
 
9067841
9067841 Inviato: 28 Dic 2009 20:04
 

nessun parere sulle altre 2 moto del confronto?
 
9088622
9088622 Inviato: 2 Gen 2010 13:28
 

Honda CB1000R e non sbagli. doppio_lamp.gif
 
9088698
9088698 Inviato: 2 Gen 2010 13:50
 

apriliasr97 ha scritto:
allora, modero i toni... anche la mia era una provocazione, ovvio che non c'entra nulla con l'essere motociclista.

Però le cose vanno dette per bene! E poi che c'entra la rsv4??? Parlavamo della RSV/Tuono o sbaglio???

Allora, io ho una shiver e so bene che gli ultimi motori aprilia (a partire da shiver, mana dorsoduro, fino alla mitica Rsv4) vengono assemblati negli stabilimenti di pontedera e tra l'altro sono i primi veri motori costruiti interamente da Aprilia, senza alcuna ingerenza esterna (vedi Rotax per i precedenti v60).

Ma credetemi, affermare con ciò che i motori aprilia sono made in piaggio è una bestemmia!!!

Il fatto che un motore che è stato pensato, disegnato, progettato, testato ecc ecc dal reparto corse Aprilia di Noale (uno dei più gloriosi al mondo), sia poi assemblato su una linea di montaggio a Pontedera, non toglie nulla nè alla progetto, nè all'affidabilità della moto.

Alla fine si tratta di una linea completamente automatizzata...

comunque tornando al tema del topic...

La tuono in genere è una molto affidabile, ho visto delle tuono che a cruscotto segnavano 80.000 km!!! Come consumi non è di certo parca... ma da una moto con quelle prerogative è lecito attendersi consumi da supersportiva, anzi, sicuramente qualcosa in meno rispetto a Tnt, morini e Brutale.

Per la comodità... beh, le moto per il turismo sono ben altre, ma per la guida del pilota è davvero ottima, una supersportiva con i vantaggi di guidabilità di una naked.


Non direi nemmeno che dire che è Made in Piaggio (al di là del fatto che lo sia o meno, questo non lo so) sia una bestemmia, chi conosce la storia di piaggio sa che ha le potenzialità e il know-how per fare ottimi motori.Lamps
 
9090196
9090196 Inviato: 2 Gen 2010 19:32
 

Moto morini 9/2

20K Km in 18 mesi. mai a piedi. motorone favoloso. vera moto da bar (Morini vende 400 moto l'anno).

Se ti impegni la trovi a 7500/8000 euro

Per l'azienda in amministrazione controllata nessun problema visto che hai i ricambi per 10 anni per legge e la componentistica è in comune con corsaro, gran passo, scrambler, sport, ecc).

Bisogna però sincerarsi che ci sia l'assistenza giusta in zona: è una moto da appassionati e non ti permette i numeri di vendita di jap o bmw; bisogna trovare chi lavora per profitto ma non facile profitto (vendere una italiana non Ducati come sapete è impossibile).

My 2 cents

PS Ho fatto il GSSS (corso dinamico di guida sicura) con questa moto è gli altri 20 partecipanti, con gli istruttori, hanno voluto provarla rimanendone piacevolmente colpiti.

PS2 secondo me ad 8000 euro una moto con marzocchi, paioli, accossato, brembo e verlicchi è difficile da trovare..........
 
9093392
9093392 Inviato: 3 Gen 2010 16:46
 

come mai l'hai cambiata?
 
9094371
9094371 Inviato: 3 Gen 2010 19:41
 

in realtà l'ho accantonata.....nel senso che l'ho data a mio padre che me la tiene per poi farne collezione. Abbiamo una decina di moto 0509_campione.gif
 
9094615
9094615 Inviato: 3 Gen 2010 20:30
 

marren ha scritto:
in realtà l'ho accantonata.....nel senso che l'ho data a mio padre che me la tiene per poi farne collezione. Abbiamo una decina di moto 0509_campione.gif

ho visto che ora usi la 1200 bmw nelle uscite qual'è più divertente tra i 2 bicilindrici?
 
9094654
9094654 Inviato: 3 Gen 2010 20:38
 

il GS è una gran moto ma il bicilindrico 1200 della Morini non ha prezzo....per tutto il resto c'è mastercard 0509_doppio_ok.gif

In famiglia, mio fratello, abbiamo una stelvio ntx e su strada credo sia la più fruibile: comfort + prestazioni.

Il morini è proprio pieno e ben riuscito ed un rumore d'aspirazione impressionante (il corsacorta per respirare ha bisogno di parecchia aria).

Non discuto le prestazioni da sportiva assoluta delle SBK Ducati e KTM RC8 ma tra i motori non da competizione i Morini sono superbi (A ME piacciono più dei Ducati o KTM paragonabili).

Prima del GS avevo valutato Morini GP e KTM SM-T ma sono moto meno turistiche e più goduriose....(ma per quello uso altro 0509_banana.gif )

Da vedere la Multi nuova ma credo che sia un tentativo di acchiappare qualche utente sportivo che fa parecchi kilometri ma alla fine non leverà mezzo utente alle enduro stradali vere........
 
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