carbonfiberRS ha scritto:
oddio ancora co ste storie di motard e sportiva, quando sento la gente che dice ste cose non la capisco
il motore è lo stesso, cambia quasi solo l'estetica, cioè che c'avete una fissa in testa che la vostra motard deve avere una ripresa assassina e quindi spararvi 6 marce in qualche metro per fare i 50 solo perchè è una motard e per lunga tradizione è destinata ad avere un tale comportamento? secondo me è una cazzata che non serve a niente, bisogna montare dei rapporti più lunghi per avere una guida in strada decente, tanto anche se il rapporto finale è lungo si dispone sempre di marce relativamente corte come 1a, 2a e volendo anche 3a per cui una buona ripresa si può sempre avere, posso capire che a seconda delle sue esigenze uno in pista può prediligere rapporti più corti perchè è in pista, qui siamo in strada e le marce corte non servono a molto, si hanno solo marce iniziali molto corte che sono del tutto futili nell'utilizzo, e marce finali che ti fanno avanzare a velocità modeste tenendo il motore a regimi inutilmente alti, poi a qualcuno piaceranno i rapporti corti ma questo è del tutto indipendente dalla moto, con un nero ed elaborazione completa 14/50 sono perfetti perchè il nero è un gt di buona erogazione e quindi la guida in strada risulta godibile con questi rapporti, con rapporti più corti avresti solo il motore che urla inutilmente
e invece ti sbagli:
1-l'xtm è un enduro,quindi se la dovesse usare in enduro voglio proprio vederti con i rapporti da allungo a cosa ti servono
2-è risaputo che stradali e motard sono concepite per uno stile diverso...che hanno lo stesso motore non vuol dire proprio un c***o perchè mettimi i 14-47 su un motard e mettimi i 13-60 su una stradale e dimmi quanto ti diverti
mica è una leggenda che il motard deve essere piu da ripresa che da allungo,come una stradale in teoria è piu portata all'allungo che alla ripresa ma proprio per un fattore di stile di guida,a maggior ragione se si tratta di un enduro,posso capire il motard che c'è il bimbettominkia che si compra il motard per fare il figo e cerca solo velocita massima ma il motard deve essere scattante!!!ma qui ancora ancora posso capire uno che vuole allungo poichè è in strada,ma un enduro non ha per niente bisogno dell'allungo che puo cercare un rs dal momento che in enduro non serve la velocita massima,come non serve a un motard!!!
poi gia che monta un nero me lo trovi te l'allungo con un nero???