fazz90 ha scritto:
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Ciao a tutti, domenica sono andato in pista con il mio yz 125 e dopo un pò di giri, mentre giravo mi si è allentata di brutto la leva della frizione. Subito ho pensato che si fosse rotto il filo, però era a posto. Allora ho guardato dove si aggancia il filo sul motore e ho notato che la levetta tirata dal filo era molle. Dopo aver tolto l'olio del cambio ho aperto il coperchio della frizione ma non c'era nulla di strano a parte il pernetto dentato che spunta al centro della frizione che balla e sincermante non so se sia normale.
Arrivato a casa ho riagganciato il filo però quello che non capisco è che più tiro il filo, tramite la vite di regolazione vicino alla leva, più si indurisce la leva come è giusto che sia, ma mettendo in marcia da spenta e facendo avanti e indietro con la frizione tirata, la moto non scorre bene come se la frizione si tirasse poco. (ricordo che la moto è senza olio del cambio all'interno)
Penso di esser stato abbastanza chiaro..
Per favore se potete e sapete aiutatemi..
Grazie mille a tutti..
scusami una domanda:
perchè ti sei messo a spostare la moto per vedere il funzionamento della frizione e del cambio senza aver rimontato i carter e rimesso l'olio?
non credo che tu possa capire se ci sia qualcosa che non va se controlli il trascinamento frizione con l'olio motore assente.
per altro si rovinano anche i dischi guarniti se insisti a spostare la moto e provare le marche senza olio.