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Consiglio Yamaha BW'S
9028214
9028214 Inviato: 19 Dic 2009 17:53
Oggetto: Consiglio Yamaha BW'S
 



Secondo voi e buona un elaborazione coi seguenti pezzi su un bws yamaha:
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Gruppo Termico Malossi Sport 70cc d.47 Ghisa Spinotto 10

Albero Motore Malossi RHQ Spinotto 10 Biella 80

cinghia x kevlar belt per over range

carburatore phbn 17.5mm dell' orto aria automatica

spugna a doppia porosita stage 6 per airbox originale (lo uso per ogni condizione atmosferica)

malossi multivar 6 rulli

frizione regolabile 107mm stage 6 mkll
-----------------------------------------------------------------------------
che ne dite?? aspetto commenti grazieeee!!!
 
9028226
9028226 Inviato: 19 Dic 2009 17:57
 

manca la marmitta e come carburatore metti un 19 con aria manuale.
 
9028228
9028228 Inviato: 19 Dic 2009 17:57
 

beh il 17.5 ad aria automatica è un pò scarso su un 70..metti un 19 phbg aria manuale..e la marmitta non si mette? ti consiglio una giannelli shot o una pro replica..ma quest 'ultima non è omologata per minarelli verticale
 
9028234
9028234 Inviato: 19 Dic 2009 17:59
 

la marmitta mi sono scordato di scriverla ma e' una polini for race 2 ma poi con il carburatore da 19 i consumi aumentano di molto???
 
9028268
9028268 Inviato: 19 Dic 2009 18:07
 

il booster ha poco peso quindi è avvantaggiato in ripresa...alla più brutta il 17.5 può anche andare.sul base l'albero puoi non cambiarlo.metti una stage 6 pro replica come scarico
 
9028276
9028276 Inviato: 19 Dic 2009 18:10
 

quindi con la stage 6 posso andare tranquillo e pure con il 17.5
ma ora con questi pezzi quanto mi dovrebb fare di vel massima?????
 
9028321
9028321 Inviato: 19 Dic 2009 18:18
 

dovrebbe fare i 90 circa considerando che è il verticale,ma sentirai molto la differenza in accellerazione.
 
9028339
9028339 Inviato: 19 Dic 2009 18:21
 

ma quindi in ripresa va molto nelle impennate sara facile farle???ma poi i 90 effettivi dovrebbe fare??
 
9028363
9028363 Inviato: 19 Dic 2009 18:25
 

non è facile dire la velocità di punta,il verticale è un blocco vecchio non molto performante...un mio amico ha un base 80cc e raggiunge malapena gli 85 (però ha il 12 e una marmitta da 50).
con il 70 ,avendo una ela completa,sentirai molto la differenza;se vuoi impennare di più metti un 19(dal 17.5 non cambia molto,te lo consiglio se sei un pignolo).
il booster generalmente è impennabilissimo di serie quindi con un base completo sarai a posto in impennate.
 
9028380
9028380 Inviato: 19 Dic 2009 18:28
 

ma per prendere oltre i 100 cosa dovrei montare su????
 
9028398
9028398 Inviato: 19 Dic 2009 18:31
 

vabbè se vuoi fare oltre i 100 ci vorrebbe un elaborazione completa semitrofeo o almeno un intermedio (tieni conto che il contakm del bws analogico è uno di quelli che scalibra di più)...direi che un base non basta,ci vorrebbe un monofascia in alluminio con uno scarico adeguato.
l'aerodinamica non aiuta...
 
9028409
9028409 Inviato: 19 Dic 2009 18:32
 

per farlo andare oltre 100 effettivi ci vorrebbe una ela più spina..tipo con un top racing o pinasco g.force..
 
9028457
9028457 Inviato: 19 Dic 2009 18:42
 

per i 100 effettivi con un verticale....secondo me una ela intermedia ma fatta bene(con anche dei lavoretti a gt e carter)o una semitrofeo.....semitrofeo forse anche qualcosa di più di 100.....



Per le impennate sei ok anche perchè il bws non pesa un c***o già di suo....quindi impenni tranquillissimo....
 
9028811
9028811 Inviato: 19 Dic 2009 19:40
 

come già ti hanno detto il tuo blocco è un verticale per cui andra sempre un po meno per i 100 ci vuole qualcosa di più.. per le impennate il booster riesci ad alzarlo anche da originale.. non pesa niente..
 
9028819
9028819 Inviato: 19 Dic 2009 19:42
Oggetto: Re: Consiglio Yamaha BW'S
 

RebelSkulls ha scritto:
Secondo voi e buona un elaborazione coi seguenti pezzi su un bws yamaha:
----------------------------------------------------------------------------
Gruppo Termico Malossi Sport 70cc d.47 Ghisa Spinotto 10

Albero Motore Malossi RHQ Spinotto 10 Biella 80

cinghia x kevlar belt per over range

carburatore phbn 17.5mm dell' orto aria automatica

spugna a doppia porosita stage 6 per airbox originale (lo uso per ogni condizione atmosferica)

malossi multivar 6 rulli

frizione regolabile 107mm stage 6 mkll
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che ne dite?? aspetto commenti grazieeee!!!


un 17, 5 è poco per un malossi sport. Metti un 19 con aria manuale che vai meglio.
 
9029006
9029006 Inviato: 19 Dic 2009 20:21
 

certo che si alza come se niente fosse..io guidai uno con solo multivar, sp3 e dr.. e si alzava come se niente fosse..è molto divertente il booster icon_asd.gif ..comunque il minarelli verticale rispetto ad un blocco piaggio e mina orizzontale ha prestazioni minori..perchè è svantaggiato perchè ha il collettore del carburatore attaccato direttamente sul cilindro e non sul carter..e poi il collettore della marmitta è più lungo rispietto a quello dei motori orizzontali..quindi va meglio ai bassi regimi quindi più ripresa..ma in allungo ha prestazioni inferiori...per aumentare un pò le prestazioni al tuo booster ti consiglio di mettere un carburatore 21
 
9029229
9029229 Inviato: 19 Dic 2009 21:09
 

metticci una mhr come marmitta se vuoi andare bene icon_twisted.gif e poi metti il 21 0509_up.gif
 
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