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Elaborazione derbi gpr 50 [consigli elaborazione soft]
9026468
9026468 Inviato: 19 Dic 2009 10:36
Oggetto: Elaborazione derbi gpr 50 [consigli elaborazione soft]
 

Ciao vorrei chiedere dei consigli perchè leggendo un po in giro mi si sono confuse le idee... icon_sad.gif
Allora io ho una derbi gpr 50 e vorrei fargli un elaborazione soft puntando sull allungo...
le mie idee sono quelle di cambiargli corona pignone e catena (se potete dirmi a quanti denti devo prenderle e k tipo di catena) e che rapporti mettergli purchè nn mi perda in salita??
Poi vorrei montargli una gianelli o un arrow e per finire sono indeciso se mettergli un filtro dell aria malossi o lavorargli la cassa (qual è meglio e chi fa piu rumore??)
monta degli pneumatici vee rubber cosa faccio li cambio???
Dopo per fargli la carburazione devo andare per 200 km a 45/50 km/h poi altri cento a 60/65 km/h e poi posso tirarla??
copreso il montaggio a quanto si aggira il prezzo??

Scusate le tante domande... doppio_lamp.gif
 
9026483
9026483 Inviato: 19 Dic 2009 10:44
 

Cerco di rispondere a tutto:
  1. come rapporti se cerchi allungo, non è necessario sostiuire catena e corona, basta montare un pignone z14 o z15;
  2. tra Giennelli ed Arrow per scegliere fai così, se lascerai la moto con il GT originale prendi l'Arrow, altrimenti la Giannelli che è adatta anche a elaborazioni base;
  3. ti consiglio di lavorare la cassa filtro anziché montarne uno aperta che inoltre fa più fracasso e scarbura spesso la moto;
  4. al posto delle Vee Rubber veramente scadenti monta o le Pirelli Sport Demon o le Michelin Pilot Sporty;
  5. secondo me confondi il rodaggio con la carburazione, per fare un buon rodaggio leggi qui: Moto nuova e rodaggio
  6. il prezzo per tutte le modifiche sopra elencate si aggira sui 300.00 € esclusa la manodopera.
icon_wink.gif
 
9026626
9026626 Inviato: 19 Dic 2009 11:38
 

non serve fare il rodaggio
 
9026631
9026631 Inviato: 19 Dic 2009 11:40
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Cerco di rispondere a tutto:
  1. come rapporti se cerchi allungo, non è necessario sostiuire catena e corona, basta montare un pignone z14 o z15;
  2. tra Giennelli ed Arrow per scegliere fai così, se lascerai la moto con il GT originale prendi l'Arrow, altrimenti la Giannelli che è adatta anche a elaborazioni base;
  3. ti consiglio di lavorare la cassa filtro anziché montarne uno aperta che inoltre fa più fracasso e scarbura spesso la moto;
  4. al posto delle Vee Rubber veramente scadenti monta o le Pirelli Sport Demon o le Michelin Pilot Sporty;
  5. secondo me confondi il rodaggio con la carburazione, per fare un buon rodaggio leggi qui: Moto nuova e rodaggio
  6. il prezzo per tutte le modifiche sopra elencate si aggira sui 300.00 € esclusa la manodopera.
icon_wink.gif

grazie tu sei un grande eusa_clap.gif ma allora come si fa la carburazione??
 
9026644
9026644 Inviato: 19 Dic 2009 11:41
 

guido46monster ha scritto:

grazie tu sei un grande eusa_clap.gif ma allora come si fa la carburazione??

cambiando getto max, min, spillo,valvola...
 
9026656
9026656 Inviato: 19 Dic 2009 11:43
 

fabioSIX ha scritto:
non serve fare il rodaggio

posso tirarla subito??
 
9026659
9026659 Inviato: 19 Dic 2009 11:43
 

Giux_Tm ha scritto:

cambiando getto max, min, spillo,valvola...


aahh ok grz
 
9026683
9026683 Inviato: 19 Dic 2009 11:49
 

guido46monster ha scritto:

posso tirarla subito??


si basta che sia carburata bene 0509_up.gif
 
9026724
9026724 Inviato: 19 Dic 2009 11:59
 

fabioSIX ha scritto:


si basta che sia carburata bene 0509_up.gif


Cioè??
 
9026888
9026888 Inviato: 19 Dic 2009 12:33
 

deve avere il giusto rapporto aria/benzina
 
9027456
9027456 Inviato: 19 Dic 2009 14:44
 

guido46monster ha scritto:


Cioè??
Mo te l'hanno detto, ca220 di superficialità!
Devi cambiare i getti, principalmente quello del massimo, anche se di pochi punti...

Inizialmente monti tutto così com'è, dopo se non va bene agisci

ok!?
 
9027506
9027506 Inviato: 19 Dic 2009 14:53
 

e non usarla prima di averlo fatto... perchè se si smagrisce troppo rischi di grippare 0509_up.gif
 
9027788
9027788 Inviato: 19 Dic 2009 15:48
 

okok grz 0509_up.gif
gg ho visto le pirelli sport demon ma nn ce la taglia giusta per la mia moto se monto le pirelli mt 75 che hanno una mescola dura come mi dovrei trovare mi hanno detto che le ruote dure vanno male sui 50 sopratutto nelle pieghe 0509_mitra.gif
 
9027799
9027799 Inviato: 19 Dic 2009 15:51
 

guido46monster ha scritto:
okok grz 0509_up.gif
gg ho visto le pirelli sport demon ma nn ce la taglia giusta per la mia moto se monto le pirelli mt 75 che hanno una mescola dura come mi dovrei trovare mi hanno detto che le ruote dure vanno male sui 50 sopratutto nelle pieghe 0509_mitra.gif

ma mi sembra strano che per la gpr che è uguale alla nuova rs non ci sono le sport demon eusa_think.gif le ho viste montate e erano della misura giusta e tra poco le metterò pure io icon_rolleyes.gif
 
9028125
9028125 Inviato: 19 Dic 2009 17:32
 

No davvero vanno bene solo sulla ruota posteriore davanti sono grandi.......tu hai una RS?
 
9028845
9028845 Inviato: 19 Dic 2009 19:47
 

guido46monster ha scritto:
No davvero vanno bene solo sulla ruota posteriore davanti sono grandi.......tu hai una RS?

si ma la nuova è uguale al gpr e sono sicuro di averle viste montate sia davanti che dietro e tra l'altro se vai nel topic di obby92 vedrai che monta le sport demon tranquillamente anche davanti
 
9030452
9030452 Inviato: 20 Dic 2009 11:09
 

lorkds ha scritto:

si ma la nuova è uguale al gpr e sono sicuro di averle viste montate sia davanti che dietro e tra l'altro se vai nel topic di obby92 vedrai che monta le sport demon tranquillamente anche davanti

mah io spero vivamente se le monto e hanno un taglio piu grandi in quali disagi vado in contro?? vorrei vedere anche altri pneumatici tipo dunlop o continental ne conosci qualche modello? e se monto delle ruote con una mescola dura ho dei problemi??
 
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