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problemi con la cinghia! [si rompe ogni 500km]
9018230
9018230 Inviato: 17 Dic 2009 15:17
Oggetto: problemi con la cinghia! [si rompe ogni 500km]
 

ragazzi ho un liberty con ela intermedia completa, ma ho un problema: ogni circa 500km mi si rompe una cinghia. Fino ad ora ho camminato con cinghie originali perchè il motore va molto bene, ma ora mi sono stuffato e ho deciso di mettere una malossi klevlar belt!
credete che il mio problema delle cinghie che si rompono sia perchè con un ela così non va bene la cinghia originale?
la malossi peggiorerà le mie prestazioni o le aumenterà?
c'è bisogno di ritarare lo scooter?
quella malossi durerà di più?
grazie in anticipo 0509_up.gif
 
9018249
9018249 Inviato: 17 Dic 2009 15:21
 

Che molla di contrasto monti icon_question.gif
 
9018282
9018282 Inviato: 17 Dic 2009 15:26
 

una molla di contrasto durissima, non so che marca sia, ma è ancora più dura della malossi rossa!
 
9018298
9018298 Inviato: 17 Dic 2009 15:30
 

ninho46 ha scritto:
una molla di contrasto durissima, non so che marca sia, ma è ancora più dura della malossi rossa!


Ci avrei scommesso icon_wink.gif
é proprio la molla dura che determina il rapido logoramento delle cinghie e, tra l' altro, penalizza fortemente le prestazioni del tuo scooter.

Se vuoi un consiglio, ritara con una molla Malossi gialla se il tuo è un blocco Minarelli, Malossi verde se hai un blocco Piaggio.
 
9019189
9019189 Inviato: 17 Dic 2009 18:21
 

sono perfettamente d'accordo, sempre questa mania di mettere delle molle di contrasto durissime che penalizzano le prestazioni in toto, assorbbendone potenza e distruggonono le cinghie,
per un intermedio MDC gialla!!!
 
9020725
9020725 Inviato: 17 Dic 2009 22:28
 

già... io ho un 70 polini e addirittura ho la MDC bianca!!!
 
9020789
9020789 Inviato: 17 Dic 2009 22:39
 

Inanzitutto non fare la stupidata di mettere la kevlar,metti una mitsuboshi,controlla se per caso nei correttori o nella puleggia mobile (variatore) abbiano delle crepe o delle parti mal levigate
 
9021694
9021694 Inviato: 18 Dic 2009 10:09
 

io a casa ho sia una molla malossi rossa, sia una molla malossi gialla! potete darmi dei cosnsigli su quale montare...e quale sia la differenza? premetto che a me piace un motore che abbia potenza e non molto allungo.... icon_smile.gif
 
9022266
9022266 Inviato: 18 Dic 2009 13:13
 

ninho46 ha scritto:
io a casa ho sia una molla malossi rossa, sia una molla malossi gialla! potete darmi dei cosnsigli su quale montare...e quale sia la differenza? premetto che a me piace un motore che abbia potenza e non molto allungo.... icon_smile.gif

vedo che te hai il top racing...io sul 2plus a liquido avevo la viola...
 
9022334
9022334 Inviato: 18 Dic 2009 13:29
 

ninho46 ha scritto:
io a casa ho sia una molla malossi rossa, sia una molla malossi gialla! potete darmi dei cosnsigli su quale montare...e quale sia la differenza? premetto che a me piace un motore che abbia potenza e non molto allungo.... icon_smile.gif


Tara con la molla gialla, rivedendo il peso dei rulli icon_wink.gif
 
9022413
9022413 Inviato: 18 Dic 2009 13:44
 

la rossa è pure dura quindi nn so se cambia molto!
 
9022464
9022464 Inviato: 18 Dic 2009 13:53
 

ninho46 ha scritto:
la rossa è pure dura quindi nn so se cambia molto!


Usa la gialla, o meglio ancora una Malossi verde per Piaggio.
 
9023037
9023037 Inviato: 18 Dic 2009 15:16
 

bhe ha detto che non gli interessa l'allungo ma soprattutto lo scatto, la rossa va bene secondo me, la gialla e giusta x non andare fuorigiri... ma se si vuole un po di scatto....
e x fare una via di mezzo una polini dorata?
 
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