Leggi il Topic


Girare con il filtro aperto sul bagnato
9001130
9001130 Inviato: 13 Dic 2009 23:53
Oggetto: Girare con il filtro aperto sul bagnato
 

Ragazzi ma chi di voi monta un filtro aperto sul prprio motore gira anche mentre la strada è bagnata o piove ? riferito sopratutto a quelli con l'f12 eusa_shifty.gif
 
9001298
9001298 Inviato: 14 Dic 2009 0:42
Oggetto: Re: Girare con il filtro aperto sul bagnato
 

SirBobyFirenze ha scritto:
Ragazzi ma chi di voi monta un filtro aperto sul prprio motore gira anche mentre la strada è bagnata o piove ? riferito sopratutto a quelli con l'f12 eusa_shifty.gif

io giravo col filtro aperto su uno zip.. e nei piaggio e abba esposto e mai avuto problemi.. quindi sull f12 che e anco piu coperto.. nn dovresti aver problemi
 
9003399
9003399 Inviato: 14 Dic 2009 15:47
 

eh se prende acqua è un problema...io sul mio zip ho il collettore dritto e cosi il filtro e bello riparato.cerca di trovare la miglior posizione dove piazzarlo e vai tranquillo..
 
9003457
9003457 Inviato: 14 Dic 2009 15:59
 

nel f12 il filtro è ben riparato trovandosi sotto la pedana e nella carena, almeno se non togli la carena, poi dipende anche da che filtro è.. che filtro hai su?!
 
9003470
9003470 Inviato: 14 Dic 2009 16:02
 

io con il filtro che esce di fuori certe volte dopo che finisce di piovere esco e non mi è mai successo niente però non ho un f12, ma credo che non cambi niente
 
9003491
9003491 Inviato: 14 Dic 2009 16:06
 

se sei in giro che non piove non succede nulla, anhe perche l acqua che schizza la ruota fa indietro e non ti entra, almeno a me capita cosi, poi se hai i parafanghi ancora meglio.. se invece piove sono ca22i perche ti arriva diretta l acqua sul filtro, se è scoperto e si rovina..
 
9005823
9005823 Inviato: 14 Dic 2009 22:05
 

in teoria non succede niente... ma se si bagna poi sono cavoli.. comunque nel blocco minarelli e tutto bello riparato sotto la carena.. non ci dovrebbero essere problemi 0509_up.gif
 
9006916
9006916 Inviato: 15 Dic 2009 8:51
 

sempre girato con la pioggia e con filtro stage in spugna...
 
9009591
9009591 Inviato: 15 Dic 2009 18:54
 

io eviterei icon_wink.gif
se si bagna non aspira più niente icon_rolleyes.gif
 
9009599
9009599 Inviato: 15 Dic 2009 18:55
 

certo ma se è ben coperto non ci sono problemi....
 
9009880
9009880 Inviato: 15 Dic 2009 19:32
 

io ci giro ho un sh e il filtro è bene espoto quando sei già in marcia non c'è alcun problema almeno per quanto mi riguarda quando piove e sno già per strada il filtro neanche si bagna entre se piove metre stà parcheggiato sono cavoli perchè non aspira e quindi non ti parte io ti consiglio di portarti una bustina e quando è parcheggiato e sai che potrebbe piovere ci corpi il filtro e il gioco è fatto 0509_up.gif
 
9010290
9010290 Inviato: 15 Dic 2009 20:21
 

io quando piove uso la macchinina icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque te lo dico perchè anche io ho avuto il phantom con i carburatore
in "basso" e vai tranquillo perche è coperto dalla pedana
0509_doppio_ok.gif
 
9010546
9010546 Inviato: 15 Dic 2009 20:49
 

il mio probelam non è la pioggia che CADE, ma il bagnato in terra,se la ruota d'avanti alza l'acqua o magari perchè prendo una buca salta l'acqua va tutta li.. vedrò di ricomprare la carena sotto che dopo un simpaticissimo DOSSO è rimasta in mezzo alla strada.. icon_xd_2.gif
 
9010569
9010569 Inviato: 15 Dic 2009 20:51
 

ok se non hai il sotto pedana
è un'altra storia

con il sotto pedana gli schizzi di pozzanghere
o della ruota anteriore non gli fa niente
 
9010866
9010866 Inviato: 15 Dic 2009 21:23
 

io eviterei fidati.....quest'estate ero fuori un sera e si è messo a piovere all'improvviso e ora che sono riuscito ad andare a toglierlo da sotto l'acqua non si accendeva e sono dovuto andare a casa un'ora dopo per aspettare che si accendesse lo scooter.......se è riparato non dovrebbe succedere ma se ti va di sfiga sono ca**i....piuttosto metti una red sponge e buca l'air box
 
9024626
9024626 Inviato: 18 Dic 2009 19:41
 

io con il mio booster non ho mai avuto proplemi
 
9025021
9025021 Inviato: 18 Dic 2009 20:53
 

A me è capitato che si bagnasse una volta..sembrava grassissimo icon_biggrin.gif fa in modo che non si bagni..
 
9025087
9025087 Inviato: 18 Dic 2009 21:04
 

Io evitereì di girare con un filtro aperto, come ben si sa possono entrare molte schifezze. Metti un airbox modificato quindi bucandolo oppure un filtro con la cuffia. So che non è la stessa cosa, ma viaggi molto più tranquillamente 0509_up.gif
 
9156476
9156476 Inviato: 14 Gen 2010 17:43
 

albytrev ha scritto:
io eviterei icon_wink.gif
se si bagna non aspira più niente icon_rolleyes.gif

e cosa succede?? io volevo mettere sul mio booster lo stage 6 double layer...
PS non hi ilo collettore dritto succede qlks?
 
9157664
9157664 Inviato: 14 Gen 2010 20:42
 

succede che se entra acqua nel filtro, o qlche altra schifezza nel filtro non è molto sano x il motorino.
 
9173007
9173007 Inviato: 17 Gen 2010 21:22
 

montare un filtro con il coperchio puo' servire?
 
9173137
9173137 Inviato: 17 Gen 2010 21:39
 

se si bagna sono ca22i tuoi...se lo monti fai conto che con la pioggia è meglio non andare in giro...
ma poi il filtro esterno fa solo casino,ve ne siete mai resi conto? eusa_think.gif
 
9177521
9177521 Inviato: 18 Gen 2010 19:35
 

NATA ha scritto:
se si bagna sono ca22i tuoi...se lo monti fai conto che con la pioggia è meglio non andare in giro...
ma poi il filtro esterno fa solo casino,ve ne siete mai resi conto? eusa_think.gif


Non è vero, il motore nel complesso respira meglio.. come ci hanno insegnato i nostri amici (non li sopporto) americani.. più aria nel motore =più cv.. naturalmente con un filtrino aperto non si avranno grandi cambiamenti ma almeno io ho guadagnato qualcosa in ripresa e sentivo anche il motore rispondere meglio..
 
9178792
9178792 Inviato: 18 Gen 2010 22:30
 

Citazione:
Non è vero, il motore nel complesso respira meglio.. come ci hanno insegnato i nostri amici (non li sopporto) americani.. più aria nel motore =più cv.. naturalmente con un filtrino aperto non si avranno grandi cambiamenti ma almeno io ho guadagnato qualcosa in ripresa e sentivo anche il motore rispondere meglio..


se lo dici tu...dove abito io a quelli che cel'hanno gli si scarbura ogni 2 o 3.
Poi per più aria serve anche più benzina? se no la carburazione non diventa troppo magra? (non so che carburatore ha, quindi potrebbe essere anche abbanstanza grande e se è così ritiro tutto)
...però ognuno ha i suoi punti di vista!
per me è meglio la spugna nella scatola del filtro originale...
 
9179055
9179055 Inviato: 18 Gen 2010 23:09
 

NATA ha scritto:


se lo dici tu...dove abito io a quelli che cel'hanno gli si scarbura ogni 2 o 3.
Poi per più aria serve anche più benzina? se no la carburazione non diventa troppo magra? (non so che carburatore ha, quindi potrebbe essere anche abbanstanza grande e se è così ritiro tutto)
...però ognuno ha i suoi punti di vista!
per me è meglio la spugna nella scatola del filtro originale...


non sono punti di vista è la verità icon_xd_2.gif comunque io monto il 21 e ti assicuro che comunque un pò di differenza si sente con una buona carburazione 0509_up.gif
 
9179107
9179107 Inviato: 18 Gen 2010 23:16
 

Citazione:
non sono punti di vista è la verità comunque io monto il 21 e ti assicuro che comunque un pò di differenza si sente con una buona carburazione


e bhè allora con il tuo ci sta, è anche bene! ma con un 17,5 il gioco non vale la candela...
(stai parlando con uno che un caruratore più aperto non lo metterà mai)
 
9179123
9179123 Inviato: 18 Gen 2010 23:18
 

NATA ha scritto:


e bhè allora con il tuo ci sta, è anche bene! ma con un 17,5 il gioco non vale la candela...
(stai parlando con uno che un caruratore più aperto non lo metterà mai)


mai dire mai.. un anno fa non volevo nemmeno cambiare marmitta che avevo il mezzo ancora tutto originale e adesso non ne posso più fare a meno di modificarlo in continuazione icon_xd_2.gif comunque hai ragione su elaborazioni poco prestanti serve a niente.. 0510_saluto.gif
 
9179140
9179140 Inviato: 18 Gen 2010 23:22
 

e io la penso ancora così...dico sempre se ho i soldi cambio marmitta se no nò!

pensa che il mio che è solo sbloccato va quasi come un f12r ad aria con 70 malossi base,malossi multivar e leovince zx,allucinante!
 
9179159
9179159 Inviato: 18 Gen 2010 23:25
 

NATA ha scritto:
e io la penso ancora così...dico sempre se ho i soldi cambio marmitta se no nò!

pensa che il mio che è solo sbloccato va quasi come un f12r ad aria con 70 malossi base,malossi multivar e leovince zx,allucinante!


eh ma vorrai sempre di più.. sempre sempre sempre.. almeno penso xD di solito ai veri appassionati(malati) succede xD finche non ti ritroverai con un bel 2fast sotto il sedere a giro per il mondo ahahahahahah
 
9179181
9179181 Inviato: 18 Gen 2010 23:28
 

mha...spero di no spendere tanti soldi per cose di questo genere non è molto nel mio stile, poi si vedrà... certo una bella marmittina e un variatore ci starebbero bene! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©