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problema con l'aria manuale...
9000334
9000334 Inviato: 13 Dic 2009 21:14
Oggetto: problema con l'aria manuale...
 



Spero di non ave sbagliato sezione comunque il problema è che quando parto devo sempre tirare l' aria senno mi fa dei vuoti impressionanti e mi si spenge e per non far fare i vuoti devo stare i primi 5-7 minuti con l'aria aperta mentre cammino.... secondo voi è carbuazione o qualcosaltro??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9000356
9000356 Inviato: 13 Dic 2009 21:16
 

Non è che con il sopraggiungere di questo freddo ti si è smagrita la carburazione? Prova ad ingrassare un po' il getto del massimo e vedi che succede. icon_wink.gif
 
9000392
9000392 Inviato: 13 Dic 2009 21:20
 

i emra strao che sia la carburazione perchè è ogni olta he la accendo devo tirarla.... anch quando fa abbastanza caldo... P.s. molte voltesi incastra il filo del'aria non penso pero che c'entri qualcosa
 
9000415
9000415 Inviato: 13 Dic 2009 21:22
 

dovrebbe essere la carburazione
 
9001378
9001378 Inviato: 14 Dic 2009 3:44
 

Cla94 ha scritto:
i emra strao che sia la carburazione perchè è ogni olta he la accendo devo tirarla.... anch quando fa abbastanza caldo... P.s. molte voltesi incastra il filo del'aria non penso pero che c'entri qualcosa
ho capito solo la metà però quello che ho capito mi fa dedurre una carburazione magra, niente di grave e con il filo dell'aria non dovrebbe centrare niente. prova appunto ad aumentare il getto del max di 2 o max 5 punti icon_wink.gif
 
9002436
9002436 Inviato: 14 Dic 2009 13:37
 

raga un altra cosa che mi ero scordato di dire.... ma è normale che quando provo ad accendere la moto con l'aria tirata la moto si accenda??? perchè con il blocco vecchio non me lo faceva icon_confused.gif icon_confused.gif
altro problema sono andato con lo spillo del getto max per comprarne uno piu grande ma il meccanico mi ha detto che non ce ne aveva di quel tipo... possible??
 
9004489
9004489 Inviato: 14 Dic 2009 19:02
 

Cla94 ha scritto:
raga un altra cosa che mi ero scordato di dire.... ma è normale che quando provo ad accendere la moto con l'aria tirata la moto si accenda??? perchè con il blocco vecchio non me lo faceva icon_confused.gif icon_confused.gif
altro problema sono andato con lo spillo del getto max per comprarne uno piu grande ma il meccanico mi ha detto che non ce ne aveva di quel tipo... possible??

yes possibile, vai da un motoricambi, ora non ricordo che carbu hai ma non penso di pel 21 in questo caso ti servono i getti da 5mm (importante ci stanno anche da 6mm ches ono troppo grandi). Ti vengono a costare 1 euro e 50 diciamo. Per quanto riguarda l'aria è normale che si accende, perchè non si dovrebbe accendere? appunto d'inverno avvolte capita proprio che dobbiamo tirare l'aria altrimenti non si accende nemmeno.
 
9004604
9004604 Inviato: 14 Dic 2009 19:19
 

credo che intendesse non si accende.. almeno spero icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9019568
9019568 Inviato: 17 Dic 2009 19:14
 

lascia stare il fatto dell' aria perchè a me con il blocco vecchio tirando l'aria non si accendeva eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque sto impazzendo... allora se mentre vado tiro l'aria appena apro il motore gratta e se vado senza aria mi fa dei vuoti enormi...... in più butta fuori un sacco di olio dal sile... la carburazione quindi è eccessivamente grassa o sbaglio? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9020398
9020398 Inviato: 17 Dic 2009 21:40
 

a dimenticavo quando tiro l'aria la moto scende di giri e si spegne il 95 percento delle volte che tiro l'aria...
 
9023710
9023710 Inviato: 18 Dic 2009 17:31
 

Cla94 ha scritto:
a dimenticavo quando tiro l'aria la moto scende di giri e si spegne il 95 percento delle volte che tiro l'aria...
è normale perchè tirando l aria si interrome i flusso di aria che passa dal carbu e quindi la carburazione è più ricca..l aria va tirata solo per accenderla per pochi secondi
 
9023893
9023893 Inviato: 18 Dic 2009 17:55
 

orla92 ha scritto:
è normale perchè tirando l aria si interrome i flusso di aria che passa dal carbu e quindi la carburazione è più ricca..l aria va tirata solo per accenderla per pochi secondi
ma ti si spegne da ferma o mentre stai in marcia? se da ferma dopo un po' che il motore è acceso e ha preso temperatura è normale. Solo all'inizio tirando l'aria i giri salgono.. Se ciò ti capita mentre stai in marcia è una cosa davverò strana o.ò
 
9023919
9023919 Inviato: 18 Dic 2009 17:59
 

Cla94 ha scritto:
lascia stare il fatto dell' aria perchè a me con il blocco vecchio tirando l'aria non si accendeva eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque sto impazzendo... allora se mentre vado tiro l'aria appena apro il motore gratta e se vado senza aria mi fa dei vuoti enormi...... in più butta fuori un sacco di olio dal sile... la carburazione quindi è eccessivamente grassa o sbaglio? eusa_think.gif eusa_think.gif
beh l'olio dal silenziatore fa dedurre a un rapporto stechiometrico non ottimale o nel caso tuo forse abbastanza sballato, in quanto insieme alla benzina (1 parte su 14 di aria di solito) il mixer aggiunge olio, detto questo puoi ben pensare che se aggiungi più benzina rispetto all'aria aumenta anche la quantità di olio, che di conseguenza non può essere bruciata tutta e viene espulsa dal sile.. Ovvero, carburazione grassa..
Il problema dei vuoti lo fa a tutti i regimi?
 
9024051
9024051 Inviato: 18 Dic 2009 18:20
 

si ma la maggior parte delle volte ai bassi..... sabato lavoro la cassa filtro.. allargo i buchi e cosifacendo dovrei magrire un po la carburazione giusto??
 
9024060
9024060 Inviato: 18 Dic 2009 18:23
 

orla92 ha scritto:
Cla94 ha scritto:
a dimenticavo quando tiro l'aria la moto scende di giri e si spegne il 95 percento delle volte che tiro l'aria...
è normale perchè tirando l aria si interrome i flusso di aria che passa dal carbu e quindi la carburazione è più ricca..l aria va tirata solo per accenderla per pochi secondi




so che l'aria va tirata aolo per qualche secondo ma se non la tiro la moto mi fa dei vuoti impressionanti anche da fermo
 
9024353
9024353 Inviato: 18 Dic 2009 19:02
 

Cla94 ha scritto:




so che l'aria va tirata aolo per qualche secondo ma se non la tiro la moto mi fa dei vuoti impressionanti anche da fermo
E allora ingrassa la carburazione. 0509_up.gif
 
9024360
9024360 Inviato: 18 Dic 2009 19:03
 

Cla94 ha scritto:
si ma la maggior parte delle volte ai bassi..... sabato lavoro la cassa filtro.. allargo i buchi e cosifacendo dovrei magrire un po la carburazione giusto??
Si, così si smagrisce.
 
9024376
9024376 Inviato: 18 Dic 2009 19:05
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Cla94 ha scritto:




so che l'aria va tirata aolo per qualche secondo ma se non la tiro la moto mi fa dei vuoti impressionanti anche da fermo
E allora ingrassa la carburazione. 0509_up.gif


è vero, da questo che dice (tirando l'aria va meglio) si direbbe che toccherebbe ingrassarla, e per il resto sembra che toccherebbe smagrirla.. Bah, dire se una moto è magra o grassa non avendola sotto mano è sempre difficile.. e non si ha mai la certezza.
 
9025124
9025124 Inviato: 18 Dic 2009 21:11
 

infatti la smagrisco e poi vedo un po..
 
9037939
9037939 Inviato: 21 Dic 2009 20:48
 

raga ieri ho smontato la casa filtro ma ce un problema... cosa devo forare?? nella cassa c'era solo una spugna dentro due pezzi di plastica.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9043846
9043846 Inviato: 22 Dic 2009 23:01
 

Cla94 ha scritto:
raga ieri ho smontato la casa filtro ma ce un problema... cosa devo forare?? nella cassa c'era solo una spugna dentro due pezzi di plastica.. eusa_think.gif eusa_think.gif
al di dentro della cassa niente, devi vedere da dove prende l'aria (di norma da un foro, o un paio di fori, non troppo larghi) ecco ti toccherebbe allargare quei fori.. di nell'interno della cassa non devi fare niente, al massimo cambiare la spugna ma non serve per il momento.
 
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