Salve a tutti,
ho ormai ultimato quella che è la preparazione meccanica del mio Gilera Stalker che dovrà accompagnarmi dall'Italia alla Cina via terra.
Per quanto riguarda il lato motoristico, ho su un DR base, variatore Malossi Multivar, carbuuratore 17,5 a Gianelli Shot. Preciso che queste modifiche sono state apportate per acquisire una maggiore stabilità termica per tenere una velocità media sui 50-60 Km/h. Penso di installare inoltre un convogliatore a 45° in modo che il raffreddamento motore sia amplificato.
Ho equipaggiato lo scooter di bauletto posteriore Faco 42lt cosicchè riesco ad alloggiare tenda, materasso e sacco a pelo, cose più voluminose che pesanti. Poichè durante lo scorso viaggio causa il peso a sbalzo e le numerose buche sul manto stradale, ho rinforzato la coda del telaio saldando un lamierino in metallo di 4mm.
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]Sul lato dx ho creato un supporto porta-tanica visto che nelle esperienze precedenti mi sono accorto che avere un indipendenza di 120 km non era sufficiente, pertanto [img]ora avrò una tanica da 5lt con me.
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]Sul lato sx ho creato dei supporti per una valigia laterale da lt della Givi.
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]L'ingombro in carreggiata è piuttosto pronunciato però me ne fregherò. Nel sottosella ho messo una presa accendisigari in modo che potròp caricare il cellulare, il route-tracker della Garmin e, devo investigare, caricare il netpc.
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]Avete consigli?