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Problema montaggio manubrio piega bassa
12615359
12615359 Inviato: 30 Ott 2011 16:26
 

puoi anche limare il piolini sui blocchetti e fare un paio di giri con del nastro americano sul manubrio per fare spessore icon_mrgreen.gif
 
12616191
12616191 Inviato: 30 Ott 2011 19:58
 

da montare è semplice, non sei obbligato a fare i fori sul manubrio basta limare i pioli e mettere del nastro isolante o della camera d'aria per fare spessore. io l'ho fatto alla mia e ad un mio amico e nessun problema di movimento dei blocchetti.
per i bilanceri se vuoi tenere gli originali devi aggiungere degli espansori, basta un tubo di gomma con una vite e un dado finale ma per quello che costano io metterei quelli after che sono molto più belli
 
12617563
12617563 Inviato: 31 Ott 2011 8:43
 

O_O davvero girate con i blocchetti "fissati" con uno spessore?
io non lo consiglierei a nessuno...
 
12617814
12617814 Inviato: 31 Ott 2011 9:59
 

Ciao! Questa è la foto di un utente del Tinga, si chiama Tork, guarda che bel manubrio e che bei bilancieri, potrebbero interessarti!

immagini visibili ai soli utenti registrati




P.S: Tork spero che non ti arrabbi se ho preso l' immagine della tua Z per farla vedere al nostro amico chuckkero^?l:
 
12617881
12617881 Inviato: 31 Ott 2011 10:14
 

Topic accodato.
Dai un'occhiata anche a queste altre discussioni 0509_up.gif
Link a pagina di Motoclub Tingavert


Per i tuoi dubbi ti do anche un paio di dritte

Per rimontare i blocchetti elettrici sul nuovo manubrio hai due possibilità:
1) forare il manubrio nel punto giusto per farlo combaciare con i piolini dei blocchetti
2) tagliare i piolini....una volta stretti i blocchetti non avrai problemi icon_wink.gif

Per i contrappesi è vero che non puoi riutilizzare quelli di serie (tra l'altro orrendi icon_asd.gif ); poichè hanno un sistema di fissaggio differente; quelli kawa si fissano tramite un perno che avvita in un dado saldato all'interno del manubrio stesso. Quelli after hanno un sistema ad espansione; stringendo il perno si bloccano in sede nel manubrio icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
12618337
12618337 Inviato: 31 Ott 2011 12:05
 

Oddio l' idea di dover forare un manubrio non mi farebbe sentire a mio agio con la moto icon_eek.gif
Spero solo che questi manubri siano resistenti!
 
12618418
12618418 Inviato: 31 Ott 2011 12:18
 

SunFun ha scritto:
Oddio l' idea di dover forare un manubrio non mi farebbe sentire a mio agio con la moto icon_eek.gif
Spero solo che questi manubri siano resistenti!
ma non pensare che quello originale sia indistruttibile......io per esempio non l'ho forato da me, non mi sentivo allora l'ho fatto fare al mio meccanico!!!certo che sono sicuri, flettono leggermente, ma è normale!!!
 
12618492
12618492 Inviato: 31 Ott 2011 12:33
 

AndreZ ha scritto:
O_O davvero girate con i blocchetti "fissati" con uno spessore?
io non lo consiglierei a nessuno...
fidati che tiene, è più di 2 anni che li ho montati cosi e non si sono mossi di 1 mm
 
12620380
12620380 Inviato: 31 Ott 2011 19:40
 

AndreZ ha scritto:
O_O davvero girate con i blocchetti "fissati" con uno spessore?
io non lo consiglierei a nessuno...

spiegami il motivo... icon_wink.gif
 
12622580
12622580 Inviato: 1 Nov 2011 13:24
 

metti che ti ruota il freno, magari per una botta ad uno specchietto nel traffico, e si incastra con l'uscita del cavo del gas... o simile con la frizione... non penso sia piacevole icon_biggrin.gif
 
12622791
12622791 Inviato: 1 Nov 2011 14:20
 

AndreZ ha scritto:
metti che ti ruota il freno, magari per una botta ad uno specchietto nel traffico, e si incastra con l'uscita del cavo del gas... o simile con la frizione... non penso sia piacevole icon_biggrin.gif

no no non si muove niente, neanche se lo giri con il pappagallo. è più facile che si spacchi il piolo del blocchetto originale come mi è capitato di vedere e di conseguenza ho messo della guaina
 
12623931
12623931 Inviato: 1 Nov 2011 19:36
 

AndreZ ha scritto:
metti che ti ruota il freno, magari per una botta ad uno specchietto nel traffico, e si incastra con l'uscita del cavo del gas... o simile con la frizione... non penso sia piacevole icon_biggrin.gif



la pompa freno nn si muove, visto che ha un fissaggio indipendente dal blocchetto gas.
anche se ruoti tutto il blocchetto, ad un certo punto si ferma perchè tocca i tubi freno. quindi per cui, nn interferisce in nessun caso con la leva freno
 
12699263
12699263 Inviato: 20 Nov 2011 14:26
 

Domanda: mettendo un manubrio aftermarket (sono caduto, lo faccio per necessità in quanto l'originale è storto), quindi a piega bassa e più largo, possono esserci problemi coi cavi?
Intendo dire, qualcuno ha avuto problemi con acceleratore o frizione o la lunghezza dei fili è sufficiente ad arrivare alla distanza più larga del nuovo manubrio????
Thanks! doppio_lamp_naked.gif
 
12699672
12699672 Inviato: 20 Nov 2011 16:27
 

chuckkero ha scritto:
Domanda: mettendo un manubrio aftermarket (sono caduto, lo faccio per necessità in quanto l'originale è storto), quindi a piega bassa e più largo, possono esserci problemi coi cavi?
Intendo dire, qualcuno ha avuto problemi con acceleratore o frizione o la lunghezza dei fili è sufficiente ad arrivare alla distanza più larga del nuovo manubrio????
Thanks! doppio_lamp_naked.gif
se prendi un manubrio dei marchi blasonati, non hai problemi, io ho preso quello della SRT (20€) è ho dovuto accorciare leggermente il manubrio, perché troppo lungo, però posso dirti che è ancora più basso della concorrenza e la cosa mi piace!!!
 
12699852
12699852 Inviato: 20 Nov 2011 17:25
 

chuckkero ha scritto:
Domanda: mettendo un manubrio aftermarket (sono caduto, lo faccio per necessità in quanto l'originale è storto), quindi a piega bassa e più largo, possono esserci problemi coi cavi?
Intendo dire, qualcuno ha avuto problemi con acceleratore o frizione o la lunghezza dei fili è sufficiente ad arrivare alla distanza più larga del nuovo manubrio????
Thanks! doppio_lamp_naked.gif


senza che la prendi come una offesa ma... il manubrio ti sembra storto da "montato" confrontando le distanze dal serbatoio? Nel senso, sei sicuro che sia il manubrio ad essere storto e non i perni sotto il telaio?
 
13656698
13656698 Inviato: 9 Ago 2012 8:53
 

Ciao a tutti,
riapro questo topic per chiedervi alcune cose sul montaggio del manubrio nuovo.

Ho da poco acquistato da un utente del Tinga questo manubrio Link a pagina di Carpimoto.it devo montarlo sulla mia GSR 600 e volevo sapere da voi,se per esperienza (viste le dimensioni di quello nuovo rispetto a quello vecchio) sapete dirmi se ci sarà da tagliare o meno.

Il discorso fori/nastro l'ho seguito attentamente ma vorrei chiedervi gli eventuali lavori che ci saranno da fare.

Tagliare?
La piastra rimane uguale vero?(è 22mm come l'originale)
I bilanceri (avendo io il modello Yoshimura) posso usare quelli "originali"
Sul manubrio non ho le righe di regolazione...potrebbe essere un problema?

Grazie a tutti

doppio_lamp_naked.gif
 
13656700
13656700 Inviato: 9 Ago 2012 8:55
 

Ho visto solo ora che questa è la sezione Z750,spero non sia un problema 0510_sad.gif
 
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