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Blocco sul carburatore
8995642
8995642 Inviato: 12 Dic 2009 19:04
Oggetto: Blocco sul carburatore
 

Ciao ragazzi....come accennato dal titolo, smontando tutto il mio motorino(PHANTOM F12R a LIQUIDO) e arrivato fino al carburatore non ho trovato nessuno strozzo...da come la vediamo io e mio padre sembra tutto nella norma di un carburatore da 12....ovviamente premetto che non ho ankora sbloccato il motorino...

quindi volevo chiedere il vostro aiuto su questo fatto perchè da quanto ne sò io deve essere qualcosa che renda il carburatore più piccolo in qualke maniera....

mi sono anche sorti dubbi del fatto se magari nel carburatore da 12 non ci sia il blocco...e di conseguenza mi sono chiesto se il carburatore di serie di un phantom f12r lc sia uno da 12 o da 17,5

vi prego di aiutarmiii....ringrazio in anticipo
 
8995666
8995666 Inviato: 12 Dic 2009 19:09
 

eusa_think.gif nn penso ke per bloccare un 50 mettano un carburatore più piccolo.. Certo ke è veramente piccolo!!! comunque dovrebbe esserci una rondella ke restringe il passaggio dell'aria... potrebbe averla dalla parte in cui si collega il filtro dell'aria al carburatore oppure dalla parte del collettore d'aspirazione... controlla bene!! icon_exclaim.gif
 
8995680
8995680 Inviato: 12 Dic 2009 19:12
 

Il carburatore standard di tutti i minarelli è un 12 solo i piaggio dopo il 2005 hanno il 17.5 icon_wink.gif
 
8995710
8995710 Inviato: 12 Dic 2009 19:17
 

il tuo è 12 e con nessun blocco, mentre i piaggio hanno un 17.5 con i blocchi quindi vanno e consumano come un 12
 
8996688
8996688 Inviato: 13 Dic 2009 0:16
 

a ok quindi sul mio che e' un 12 nn ce' il blocco
 
8997384
8997384 Inviato: 13 Dic 2009 10:51
 

dovrebbe essere cosi oppure controlla il cicler e vedi di che misura è di solito dovrebbe essere un 55
 
8997941
8997941 Inviato: 13 Dic 2009 13:01
 

il blocco al carburatore c'è solo negli scooter originali che escono con il 17.5. il "blocco" è un piccolo cono o una rondella posta sul collettore d'entrata che limita il foro a 12 mm.
gli unici scooter che escono con il 17.5 di serie sono i piaggio/gilera, mentre i minarelli escono con il 12.
 
8997957
8997957 Inviato: 13 Dic 2009 13:05
 

bene grazie^^....infatti mi sembrava strano...ho detto cavolo ma è già un carburatore da 12..quanto lo devono stringere ancora....

ringrazio tutti per il vostro aiuto^^
 
8998280
8998280 Inviato: 13 Dic 2009 14:21
Oggetto: Re: Blocco sul carburatore
 

kingofdark ha scritto:
Ciao ragazzi....come accennato dal titolo, smontando tutto il mio motorino(PHANTOM F12R a LIQUIDO) e arrivato fino al carburatore non ho trovato nessuno strozzo...da come la vediamo io e mio padre sembra tutto nella norma di un carburatore da 12....ovviamente premetto che non ho ankora sbloccato il motorino...

quindi volevo chiedere il vostro aiuto su questo fatto perchè da quanto ne sò io deve essere qualcosa che renda il carburatore più piccolo in qualke maniera....

mi sono anche sorti dubbi del fatto se magari nel carburatore da 12 non ci sia il blocco...e di conseguenza mi sono chiesto se il carburatore di serie di un phantom f12r lc sia uno da 12 o da 17,5

vi prego di aiutarmiii....ringrazio in anticipo


ciao, allora se devi togliere ancora i fermi di serie ti consiglio di farlo fare da un meccanico. Il carburatore nei minarelli orizzontali nuovi mettono tutti il 12 Guntner poco performante.
ormai gli scooter che nascono gia col 17,5 dell' orto sono gran pochi o forse nessuno icon_asd.gif
 
8998302
8998302 Inviato: 13 Dic 2009 14:26
 

per levare i blocchi ci pensiamo io e mio papà... un po' perchè i meccanici che ci sono nel vicinato di casa mia sono 2...uno che ti fa pagare 110€ e ti leva 2 strozzi...una sulla marmitta e l'altro penso quello del variatore....e l'altro meccanico(che è aperto dal fratello del primo meccanico) lo fa pagare quasi uguale e leva sempre 2 strozzi...

e poi comunque abbiamo deciso di farlo io e mio padre quest'inverno...

comunque sia...solo a titolo informativo...tra il mio phantom f12r lc e un aerox....quale dei 2 ha il carburatore migliore?
 
8998334
8998334 Inviato: 13 Dic 2009 14:31
 

kingofdark ha scritto:
per levare i blocchi ci pensiamo io e mio papà... un po' perchè i meccanici che ci sono nel vicinato di casa mia sono 2...uno che ti fa pagare 110€ e ti leva 2 strozzi...una sulla marmitta e l'altro penso quello del variatore....e l'altro meccanico(che è aperto dal fratello del primo meccanico) lo fa pagare quasi uguale e leva sempre 2 strozzi...

e poi comunque abbiamo deciso di farlo io e mio padre quest'inverno...

comunque sia...solo a titolo informativo...tra il mio phantom f12r lc e un aerox....quale dei 2 ha il carburatore migliore?


aerox e f12r nuovi hanno tutti e due il 12 guntner coem ti ho precedentemente detto.
comunque a un mio amico col il tuo stesso scooter il meccanico gli ha tolto gli strozzi queli di serie ma poi è venuto a sapere piu avanti che cen' è un altro nella centralina e le questioni sono 2:
- Fai rimappare la centralina originale
- compri una centralina euro 0

io opterei piu per la seconda cosi sei gia apposto se in futuro vuoi mettereci su qualcosa
 
8998838
8998838 Inviato: 13 Dic 2009 16:15
 

io come centralina ho già deciso di mettere la top rossa....

comunque sia...ho appena smontato la marmitta e ho notato solo una strozzatura nel silenziatore...
ma l'altro strozzo non lo trovo...mi sapreste dire precisamente dove sia quello del f12r lc?
 
9001066
9001066 Inviato: 13 Dic 2009 23:33
 

Lo stile sms (abbreviazioni, k al posto delle c, ecc...) nel forum è vietato dal regolamento...al prossimo post in stile sms il topic verrà chiuso!
 
9002930
9002930 Inviato: 14 Dic 2009 14:46
 

kingofdark ha scritto:
io come centralina ho già deciso di mettere la top rossa....

comunque sia...ho appena smontato la marmitta e ho notato solo una strozzatura nel silenziatore...
ma l'altro strozzo non lo trovo...mi sapreste dire precisamente dove sia quello del f12r lc?


di solito nelle marmitte li mettono sul silenziatore vicino all' uscita di scarico e nel colelttore appena dentro; lo togli con 2 - 3 cpolpi di ccciavite o con un trapanetto quelli tipo il dremmel
 
9005527
9005527 Inviato: 14 Dic 2009 21:23
 

quello nel silenziatore c'era ma quello nel collettore non lho trovato eusa_wall.gif
 
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