monoruota222 ha scritto:
nn mettere una molla durissima andrebbe ad assorbire cavalli quando puoi mettere una molla piu morbida cn dei rulli piu leggeri... o sbaglio ..... i rulli vanno scelti in base alle molle ... se si mette una molla piu dura cn i rulli cn i quali magari prima andava sottocoppia potrebbe andare bene ma anche andare in fuorigiri .. quindi cn una molla piu dura dovrai cambiare rulli per mantenerlo nel regime di coppia massima... comunque il mio amico con il runner sp cn il pinasco nn so se è quello base o intermedio comunque fotte tutti sia a spunto che a ripresa cn una zx e 17.5... altri cn stessi pezzi e oltre nn lo passano... immaginate che aveva un phantom 98 aria cn simonini con 3 luci di scarico alimentato da un 12/12.... come marmitta una fabrizi nel carter solo rapporti secondari 17 denti con frizione simonini molla gialla e rulli leggeri vi dico che era una bomba.....un rumore tipo zanzara acuto e metallico cn il filtro chiuse e la carburazione ancora del motore originale... nn mi riesco a spiegare perche quel mezzo faceva provato in discesa 123 di autooooooooo.. lieve discesa e calato ovviamente.... allucinante .. quindi basta saper mettere le mani sulle cose meccaniche riducedo atritti e facendo determinate messe a punto del carter e coprirapporti di albero motore rondelle x la taratura della ripresa/allungo. ecc ecc ecc ...
phantom 98cc con carburatore del 12....penso che ti meriti un