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taratura aprossimativa dr e nardò
8991369
8991369 Inviato: 11 Dic 2009 19:17
Oggetto: taratura aprossimativa dr e nardò
 

ciao a tutti icon_mrgreen.gif ho un sr con dr e nardò, intoltre ho un 19, multivar, fly, collettore dritto, vl13...inizialmente ero tarato con mdc bianca, mollette gialle e 4,7..lo scooter era sempre in fuori giri...adesso ho mdc originale, mollette gialle e 5,0..e lo scooter parte bene ma ai 60 scende di giri 0510_sad.gif ...volevo chiedervi se secondo voi con i 4,9 andrebbe bene..oppure avevo pensato a 5,1, mdc gialla e mollette rosse...dite che andrebbe meglio la prima opzione o la seconda? grazie 0509_doppio_ok.gif
 
8991424
8991424 Inviato: 11 Dic 2009 19:26
 

fai cosi mdc gialla mollette dure rulli 5.1
 
8991535
8991535 Inviato: 11 Dic 2009 19:44
 

scusa è piaggio o minarelli?
 
8991656
8991656 Inviato: 11 Dic 2009 20:02
 

piaggio
 
8992024
8992024 Inviato: 11 Dic 2009 20:54
 

..e se mettessi un pistone monofascia cambierebbe qualcosa?
 
8992139
8992139 Inviato: 11 Dic 2009 21:07
 

si non ti conviene tu avresti voglia di aprire il gt ogni 3000 km\h per cambiare la fascia senza contare che hai 7000 km\h dovresti cambiare il pistone
 
8992477
8992477 Inviato: 11 Dic 2009 21:58
 

be oddio sarebbe anche monofascia ma non penso ke dovrei cambiare pistone ogni 700 km...è pur sempre un base...10000km dovrei farli..considerà che nn tiro tanto
 
8992485
8992485 Inviato: 11 Dic 2009 21:59
 

mdc verde, rulli da 4.5 molletttine rosse
 
8993641
8993641 Inviato: 12 Dic 2009 10:04
 

è ma gia con i 4,7 era sempre fuori giri
 
8994091
8994091 Inviato: 12 Dic 2009 13:16
 

che mdc avevi?
 
8994568
8994568 Inviato: 12 Dic 2009 14:56
 

l'originale piaggio...un po piu dura della bianca malossi
 
8995144
8995144 Inviato: 12 Dic 2009 17:24
 

bhe era colpa della molla.....prova il mio consiglio
 
9004430
9004430 Inviato: 14 Dic 2009 18:51
 

fidati un mio amico ha un runner sp cn pinasco t force variatore multivar mhr101 rulli 6.3 e molla originale cn zx e 17.5 ..... va benissimo.. e poi ha anche i rapporti denti dritti 13/44 che gli hanno tolto un po di scatto ma lo spunto e vermente impressionante immagina che altri cn elaborazioni intermedie nn lo passano... e una bomba per i pezzi che ha ...gli segna 120 di tachimetro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_campione.gif
 
9026247
9026247 Inviato: 19 Dic 2009 9:13
 

bobus ha scritto:
bhe era colpa della molla.....prova il mio consiglio
quindi secondo te dovrei provare cosi? ma non è che la verde sia un po troppo dura?
 
9026371
9026371 Inviato: 19 Dic 2009 10:06
 

io se fossi in t meterei mdc gialla, rulli da 5.3 e mdf gialle
 
9026617
9026617 Inviato: 19 Dic 2009 11:34
 

monoruota222 ha scritto:
fidati un mio amico ha un runner sp cn pinasco t force variatore multivar mhr101 rulli 6.3 e molla originale cn zx e 17.5 ..... va benissimo.. e poi ha anche i rapporti denti dritti 13/44 che gli hanno tolto un po di scatto ma lo spunto e vermente impressionante immagina che altri cn elaborazioni intermedie nn lo passano... e una bomba per i pezzi che ha ...gli segna 120 di tachimetro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_campione.gif

ecco la c***** del giorno eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...per quello del topic mettendo un monofascia non risolverai nientecomunque avrebbe una duratat identica al tuo bifascia e anche come prestazioni siamo li....per tararlo metti rulli da 4,7gr mollettine gialle e mdc viola...
 
9027162
9027162 Inviato: 19 Dic 2009 13:43
 

la viola edurissima..va bene 1 gialla
 
9027610
9027610 Inviato: 19 Dic 2009 15:11
 

grazie a tutti icon_biggrin.gif quindi mdc verde o gialla? xk la verde mi sembra un po eccessiva x un base
 
9027779
9027779 Inviato: 19 Dic 2009 15:45
 

sei piaggio? allora sicuramente una verde
 
9030516
9030516 Inviato: 20 Dic 2009 11:27
 

ok...vorrà dire che proverò la verde...grazie per i consigli
 
9142720
9142720 Inviato: 12 Gen 2010 14:07
 

nn mettere una molla durissima andrebbe ad assorbire cavalli quando puoi mettere una molla piu morbida cn dei rulli piu leggeri... o sbaglio ..... i rulli vanno scelti in base alle molle ... se si mette una molla piu dura cn i rulli cn i quali magari prima andava sottocoppia potrebbe andare bene ma anche andare in fuorigiri .. quindi cn una molla piu dura dovrai cambiare rulli per mantenerlo nel regime di coppia massima... comunque il mio amico con il runner sp cn il pinasco nn so se è quello base o intermedio comunque fotte tutti sia a spunto che a ripresa cn una zx e 17.5... altri cn stessi pezzi e oltre nn lo passano... immaginate che aveva un phantom 98 aria cn simonini con 3 luci di scarico alimentato da un 12/12.... come marmitta una fabrizi nel carter solo rapporti secondari 17 denti con frizione simonini molla gialla e rulli leggeri vi dico che era una bomba.....un rumore tipo zanzara acuto e metallico cn il filtro chiuse e la carburazione ancora del motore originale... nn mi riesco a spiegare perche quel mezzo faceva provato in discesa 123 di autooooooooo.. lieve discesa e calato ovviamente.... allucinante .. quindi basta saper mettere le mani sulle cose meccaniche riducedo atritti e facendo determinate messe a punto del carter e coprirapporti di albero motore rondelle x la taratura della ripresa/allungo. ecc ecc ecc ...
 
9143395
9143395 Inviato: 12 Gen 2010 15:32
 

monoruota222 ha scritto:
nn mettere una molla durissima andrebbe ad assorbire cavalli quando puoi mettere una molla piu morbida cn dei rulli piu leggeri... o sbaglio ..... i rulli vanno scelti in base alle molle ... se si mette una molla piu dura cn i rulli cn i quali magari prima andava sottocoppia potrebbe andare bene ma anche andare in fuorigiri .. quindi cn una molla piu dura dovrai cambiare rulli per mantenerlo nel regime di coppia massima... comunque il mio amico con il runner sp cn il pinasco nn so se è quello base o intermedio comunque fotte tutti sia a spunto che a ripresa cn una zx e 17.5... altri cn stessi pezzi e oltre nn lo passano... immaginate che aveva un phantom 98 aria cn simonini con 3 luci di scarico alimentato da un 12/12.... come marmitta una fabrizi nel carter solo rapporti secondari 17 denti con frizione simonini molla gialla e rulli leggeri vi dico che era una bomba.....un rumore tipo zanzara acuto e metallico cn il filtro chiuse e la carburazione ancora del motore originale... nn mi riesco a spiegare perche quel mezzo faceva provato in discesa 123 di autooooooooo.. lieve discesa e calato ovviamente.... allucinante .. quindi basta saper mettere le mani sulle cose meccaniche riducedo atritti e facendo determinate messe a punto del carter e coprirapporti di albero motore rondelle x la taratura della ripresa/allungo. ecc ecc ecc ...

phantom 98cc con carburatore del 12....penso che ti meriti un 0509_vergognati.gif
 
9156891
9156891 Inviato: 14 Gen 2010 18:59
 

quotarti e troppo banale icon_asd.gif
 
9156945
9156945 Inviato: 14 Gen 2010 19:09
 

98 di cilindrata? te l'ha portato babo natale? ma finiamloa di dire idiozie icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9156950
9156950 Inviato: 14 Gen 2010 19:10
 

scusate volevo scrivere babbo icon_xd_2.gif
 
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