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Inviato: 11 Dic 2009 15:21 Oggetto: problema top trophy...(curiosità)
se ho sul mio top trophy una taratura ke me lo fa lavorare sui 8.000 giri/m va bene? o è troppo sforzato?
--Andrix--
Impennata
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Inviato: 11 Dic 2009 15:51
8000 giri per un 2tempi 70cc credo sia anche troppo basso di giri...
jonni1995
Super Sport
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Inviato: 11 Dic 2009 15:53
nessun altro? + consigli meglio è comunque grazie per il tuo ^^
--Andrix--
Impennata
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Inviato: 11 Dic 2009 16:06
di sicuro non è sotto sforzo, un gt cm il tuo arriva tranquillamente intorno ai 9000 -9500 giri fai te ... ciao!
nitroxxx
Senza Freni
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Inviato: 11 Dic 2009 16:18
grazie anke a te ora ho ben chiaro
--Andrix--
Impennata
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Inviato: 11 Dic 2009 22:28
quella che hai ora sotto è una taratura un pò moscia, nel senso che ti fa lavorare il motore dove non ha il picco dei cavalli (di solito intorno ai 9000-9500)...
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Dic 2009 15:03
ah bene bene...allora ho fatto bene a ordinarmi delle mollette leggermente + dure...vedrò i miglioramenti dopo il montaggio
--Andrix--
Impennata
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Inviato: 12 Dic 2009 19:06
con le mollette andrai bene solo in partenza ma poi i giri si stabilizzeranno di nuovo sugli 8000...devi agire sui rulli, ma con criterio però, in base alla marmitta che monti
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Dic 2009 22:05
aspetta un attimo forse sto sbagliando qualkosa...io per *lavora sugli 8.000 giri/m* intendo sul mio modo di dosare in accelerazione, nel senso ke io sto sempre con manopola a metà, e di conseguenza sta a 8.000 giri/m A metà MANOPOLA...perciò non so...
--Andrix--
Impennata
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Inviato: 13 Dic 2009 1:03
ma devi tener conto di quando sei a manetta!
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Dic 2009 10:26
ok ora ho capito...grazie di tutto un'ultima cosa però...ho il top trophy con albero originale...per quanto ankora mi regge o mi reggerà agli 8.000 di un 70cc base? cosi se devo cambiarlo lo faccio subito...
--Andrix--
Impennata
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Inviato: 13 Dic 2009 11:02
mah dipende dai i km che l'albero ha già comunque puoi tenerlo tranquillamente basta che non ne abbia troppi e la durata dipende da molti fattori quindi di preciso non possiamo dirtela
andrex92
Impennata
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Inviato: 13 Dic 2009 11:11
l'albero ha 5100 km...il top trophy lo messo a 4200 km....percio si è fatto 4200 km con il motore originale, e 900 km col top trophy....ditemi voi se è ora di cambiarlo...
--Andrix--
Impennata
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Inviato: 13 Dic 2009 11:28
--Andrix-- ha scritto:
l'albero ha 5100 km...il top trophy lo messo a 4200 km....percio si è fatto 4200 km con il motore originale, e 900 km col top trophy....ditemi voi se è ora di cambiarlo...
la mia rs ha l'albero originale con 22.700 km, 15.000 con l'originale 7.700 con il top nero, con l'originale è stato molto strapazzato da me, con il top nero un pò meno ma ci ho fatto 2 pistate col nero(1 con l'originale) dandogli massimo dai 10.000 rpm agli 11.000 segnati quindi fai un pò te le valutazioni del caso, poi ovviamente dipende dall'albero motore originale, quello per blocco a marce am6 è bello grosso e resistente, quello ad esempio dei minarelli per scooter è molto piccolo in confronto a quello am6, invece credo che quello dei piaggio sia grosso come quello per am6
carbonfiberRS
250 Champ
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Inviato: 13 Dic 2009 12:16
ok tutto chiaro...grazie a tutti alla prossima!
--Andrix--
Impennata
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Inviato: 13 Dic 2009 12:51
il mio base a manetta mi arriva a segnare sul banco 10800 giri.....
mapo4race
MotoGp
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