VandelGa ha scritto:
Il tuo potrebbe anche essere un problema relativo all' accensione, quindi problemi di anticipo e relative detonazioni.
Hai un f12 €2? hai sostituito la centralina originale?.
Hai già fatto controllare l' imbiellaggio al fine di verificare che non si siano creati eccessivi giochi tra biella e spalle dell' albero?
Lo stesso vale per la biella stessa, controlla che sia dritta e che non presenti torsioni nella zona adiacente all' occhiello spinotto.
Fossi in te darei un' occhiata anche ai carter stessi, aprendo il blocco e verificando che l' albero lavori in maniera coretta e che non presenti inclinazioni sul suo asse di rotazione, quindi occorre controllare anche i cuscinetti (sostituendoli possibilmente) e le relative sedi.
C'è molto da fare in questi casi, quindi buon lavoro
si la centralina è euro 2...pero sapevo che se era sbagliato l'anticipo si bucava il cielo del pistone e non che si consumasse da una parte cosi...
il meccanico mi a detto che secondo lui è l'anticipo che scoppia troppo presto...pero sono andato per comprare la centralina top rossa oggi e il venditore mi a detto che la centralina non cambia niente e non toglie nemmeno il limitatore, e per togliere il limitatore devo mettere un altra accensione come la selectra inoltre mi a detto che secondo lui la causa di tutto sono i rapporti che essendo originali sono troppo corti e lo fanno girare troppo.
per quanto riguarda le' imbiellaggio o provato cosi con le mani ma mi sembrava che facesse solo il gioco regolare di andare un po qua e la, e non su e giu.
comunque oggi o portato a rifare il pistone quando lo monto cosa mi consigliate di aggiungere al elaborazione perche non succedano piu problemi?vi elenco l elaborazione(mhr fro,mhr replica,variatore malossi,frizione fly,carburatore 21,rhq) l' elaborazione lo montata io...il pistone del replica mi è durato solo 900 km
grazie a tutti delle risposte