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FZ6 - Consigli su sostituzione pignone
515558
515558 Inviato: 30 Lug 2006 17:22
Oggetto: FZ6 - Consigli su sostituzione pignone
 

salve a tutti vorrei cambiare il pignone originale sulla mia fz6 con scarichi leovince II alluminio senza catalizzatore,powercommander,filtro bmc,vorrei un pignone che permette un allungo in più
 
519330
519330 Inviato: 31 Lug 2006 20:28
 

Se procedi con questi lavoretti, ti consiglierei di vedere gli effetti, dopo di che decidere se cambiare pignone o meno.
Lamps.
 
519750
519750 Inviato: 31 Lug 2006 23:23
 

la moto va abbastanza bene ha acquistato tanta ripresa volevo mettere un po di allungo cambiando il pignone cosa mi consigli?
 
526180
526180 Inviato: 2 Ago 2006 23:59
 

Più che il pignone...ti conviene giocare sulla corona...perchè cambiando il pignone...si hanno delle vibrazioni fastidiosissime..Potresti ovviare al problema..utilizzando dei pignoni con il gommino...come l'originale...ma in comercio non ne esistono icon_cry.gif ...Indì...ti consiglio di attuare una sostituzione della corona...un po più costosa..ma meno soggetta a questo tipo di incoveniente...
 
529211
529211 Inviato: 3 Ago 2006 23:07
 

Secondo me se aggiungi un dente al pignone, che corrisponde circa a 3 denti in meno alla corona, arrivi ad avere una rapportatura un pò troppo lunga. Io inizierei con al massimo 2 denti in meno alla corona e poi vedi.
Io con la tua stessa moto e stessa elaborazione ho aggiunto 2 denti alla corona per avere ancora più accelerazione!!!
 
631118
631118 Inviato: 10 Set 2006 12:43
 

strno perche la mia senza catalizzatore con lo scarico arrow mi si è allungata tanto da togliere un dente al pignone ??
 
2798480
2798480 Inviato: 26 Ott 2007 14:26
 

Ciao...
mi sembra ci sia un pò di confusione o sono confuso io?
Aggiungere denti alla corona ha lo stesso effetto che toglierli da un pignone, più accellerazione. In modo contrario si ha l'effetto opposto.
Per capire questo potete andare su una MontanByke. e cambiare i rapporti davanti e dietro.
Io ho tolto un dente dal pignone originale (da 16) e ho messo quello da 15.
Ora và un pò meglio soprattutto per le mie esigenze di guida nel traffico, dove anche senza cambiare troppo la moto mi riprende meglio. Per contro è che sei subito a 140 in sesta a 7/8000giri circa.
Dipende dall'utilizzo..

ciao
 
12308363
12308363 Inviato: 24 Ago 2011 10:49
 

Vorrei sapere, da esperienza personale, se il pignone con un dente in meno su una fz6 fazer s1 possa influire sull'effetto on off, se lo aumenti o diminuisca. grazie

Ps: ma il pignone originale di questa moto è a 17 o 16 denti?
 
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