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Cre f 125 x [Con kit 181] perchè ho grippato?
Messaggio Inviato: 8 Dic 2009 17:24
Oggetto: Cre f 125 x [Con kit 181] perchè ho grippato?
 

perchè ho grippato il 181 sul mio cre f 125 4 t???? icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2009 17:36
 

possono essere tante cose
cattiva lubrificazione
carburazione magra
scaldata
un bruttissimo fuorigiri(tipo scalare dall 5° alla 2°)
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2009 17:41
 

non penso ero il 6 a 115 e siccome lo trasformata in cross non ho il conta km ma la sento se e su di giri tanto....può essere il fatto che era 2 mesi e mezzo che non la accendevo e era magra la carburazione?la candela era nocciola quindi escluderei questo
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2009 20:35
 

Sposto nella sezione corretta... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 1:00
 

devicre125 ha scritto:
non penso ero il 6 a 115 e siccome lo trasformata in cross non ho il conta km ma la sento se e su di giri tanto....può essere il fatto che era 2 mesi e mezzo che non la accendevo e era magra la carburazione?la candela era nocciola quindi escluderei questo


penso perche eri in fuorigiri un 4 tempi non va mai portato in fuorigiri le valvole non tegono e saltano rompendo tutto, non è come il 2 tempi che te lo puoi permettere di tirare le marce
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 1:02
 

stefanob92cre ha scritto:


penso perche eri in fuorigiri un 4 tempi non va mai portato in fuorigiri le valvole non tegono e saltano rompendo tutto, non è come il 2 tempi che te lo puoi permettere di tirare le marce
ormai tutti i motori 4 tempi hanno il limitatore di giri icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 11:36
 

aver grippato un 4t ti costerà parecchio.. comunque potrebbe essere anche un cattivo montaggio dei pezzi
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 13:52
 

stefanob92cre ha scritto:


penso perche eri in fuorigiri un 4 tempi non va mai portato in fuorigiri le valvole non tegono e saltano rompendo tutto, non è come il 2 tempi che te lo puoi permettere di tirare le marce


Non diciamo falsità, il 4t si può portare in fuorigiri molto più di quanto si possa fare con il 2t, per un semplice motivo, il fuorigiri del 4t è un limite imposto tenendo conto di tantissimi fattori e soprattutto del carico di stress che il motore è in grado di sopportare in sicurezza, il fuorigiri del 2t solitamente non è un limite imposto ma naturale, derivante dalla inevitabile sovrapposizione delle fasi dopo un determinato regime di rotazione, è molto più pericoloso tenere un 2t al massimo.
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 14:45
Oggetto: Re: cre f 125 x perchè ho grippato?
 

devicre125 ha scritto:
perchè ho grippato il 181 sul mio cre f 125 4 t???? icon_sad.gif


Posta foto di buona qualità di pistone cilindro e tutti i pezzi segnati, dovremmo riuscire a dirtelo.
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 14:59
 

ahia...se hai grippato il 4t...ciao ciao gt....i due tempi li grippi..li lasci 5 min araffreddare ripartono..ma i 4 tempi...comunque esatto posta delle foto cosi possiamo dirtelo.

PS: IO con il mio scarabeo50 4t ho fatto teramo-roseto, circa 20 km sempre a manetta....accell spalancato
e nn da segni di minimo cedimento...
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 15:16
 

4StrokePower77 ha scritto:
ahia...se hai grippato il 4t...ciao ciao gt....i due tempi li grippi..li lasci 5 min araffreddare ripartono..ma i 4 tempi...comunque esatto posta delle foto cosi possiamo dirtelo.

PS: IO con il mio scarabeo50 4t ho fatto teramo-roseto, circa 20 km sempre a manetta....accell spalancato
e nn da segni di minimo cedimento...


ma dove l'hai sentita sta stronzata? icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 15:20
 

nn è affatto una stronzata...i 2 tempi se grippi...li lasci a raffreddare e ripartono
x lo meno tutti i 2 tempi grippati che ho visto o sentito, (tra cui anke la mia husqy), sono ripartiti dopo qualche minuto...i primi 500 metri saltella 1 pò e fa fatica a bruciare...poi ok
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 15:27
 

ho visto ripartire anche un due e mezzo 2 tempi dopo un grippaggio...anke 125 da cross...
crysto mi stai deludendo! eusa_naughty.gif 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 15:40
 

4StrokePower77 ha scritto:
ho visto ripartire anche un due e mezzo 2 tempi dopo un grippaggio...anke 125 da cross...
crysto mi stai deludendo! eusa_naughty.gif 0509_pernacchia.gif


si chiama scaldata quella che dici tu icon_asd.gif

con la grippata vera non riparti nemmeno a pregare in aramaico icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 15:44
 

4StrokePower77 ha scritto:
ahia...se hai grippato il 4t...ciao ciao gt....i due tempi li grippi..li lasci 5 min araffreddare ripartono..ma i 4 tempi...comunque esatto posta delle foto cosi possiamo dirtelo.

PS: IO con il mio scarabeo50 4t ho fatto teramo-roseto, circa 20 km sempre a manetta....accell spalancato
e nn da segni di minimo cedimento...

icon_eek.gif icon_eek.gif
La differenza tra scaldata e grippata la sai??
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 16:00
 

scusate..una scaldata e quando il pistone si surriscalda e, aumentando di volume si "incastra nel cilindro" quindi dopo qualche minuto, raffreddandosi, quindi diminuendo di volume rinizia a scorrere...
e la grippata...nn è lo stesso? io li ho sempre considerati sinonimi...
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 16:01
 

la grippata è quando il pistone si incastra con il cilindro per poi non scastrarsi piu
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 16:03
 

4StrokePower77 ha scritto:
scusate..una scaldata e quando il pistone si surriscalda e, aumentando di volume si "incastra nel cilindro" quindi dopo qualche minuto, raffreddandosi, quindi diminuendo di volume rinizia a scorrere...
e la grippata...nn è lo stesso? io li ho sempre considerati sinonimi...


sei tu che mi deludi mo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 16:04
 

mmm...cioè..si fondono?
xk se non si fondono nn c'è spiegazione fisica x il quale nn debba + scastrarsi..
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 16:12
 

non per forza si incastra il pistone con una grippata
anzi quando uno grippa si ha quando la lubrificazioine tra la parete del pistone e del cilindro è quai assente questo provoca un surriscaldamento del punto con la dilatazione del pistone che va a grattare tutta la cromatura
poi non si accende più perchè non c'è più compressione
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 16:13
 

si fondono e si fanno righe profonde sul pistone e cilindro e se è una cosa grave non ti basta neanche rettificare il cilindro (oltre cambiare il pistone) per riaggiustare il tutto per come sono profondi i solchi
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 17:48
 

purtroppo secondo me è propri oa causa del kit 181...le elaborazioni sui 125 4t LC non sono ancora collaudate per bene eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 19:41
 

ma anche con la scaldata si rovinano cilindro e pistone..>?
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2009 19:55
 

4StrokePower77 ha scritto:
ma anche con la scaldata si rovinano cilindro e pistone..>?


Con la scaldata si formano delle righe, solitamente sottili, con una grippata puoi anche non trovare più il pistone, può andare letteralmente in briciole.
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2009 14:32
 

scusate il ritardo ma ero indaffarato...comunque il cilindro non e tanto rovinato il pistone sul lato destro e graffiatissimo mankano si e no 2 mm di aluminio icon_sad.gif neanke 400 km avevo su forse anke di meno
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2009 15:18
 

devicre125 ha scritto:
scusate il ritardo ma ero indaffarato...comunque il cilindro non e tanto rovinato il pistone sul lato destro e graffiatissimo mankano si e no 2 mm di aluminio icon_sad.gif neanke 400 km avevo su forse anke di meno


Mi dispiace fartelo notare... ma il linguaggio stile sms è vietato dal regolamento... evitalo! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2009 15:41
 

si scusami ....
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2009 22:58
 

ci sieteeeeeeeeeeeeeeeee?
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2009 2:15
 

Che olio usavi?
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2009 10:44
 

danielesmx ha scritto:
Che olio usavi?


è un 4t icon_asd.gif
 
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