Leggi il Topic


Differenze Ninja 250 r -Zzr 250 -
9008017
9008017 Inviato: 15 Dic 2009 14:24
 

Bho, l'idea di un 250 4 cilindri da 18k giri è simpatica ma poi, all'atto pratico, si compra un oggettino delicato, costoso e che sostanzialmente non da nessun vantaggio rispetto ad un 600 tranquillo, se non il peso o le dimensioni. Usato in pista magari è tutto divertimento (ma allora a quel punto meglio un due tempi bicilindrico di pari cilindrata) ma per l'uso quotidiano ha molto meno senso di una 1000ss usata in città.
 
9008746
9008746 Inviato: 15 Dic 2009 16:26
 

Pamof ha scritto:
Ma era 4t?



si,e aveva un sound pazzesco!cerca sul tubo per credere! icon_asd.gif
 
9009468
9009468 Inviato: 15 Dic 2009 18:30
 

off topic:
dite che se esce il cbr 250 nel 2011 fara lo stesso sound?
fine off topic
 
9009502
9009502 Inviato: 15 Dic 2009 18:36
 

ortix ha scritto:
off topic:
dite che se esce il cbr 250 nel 2011 fara lo stesso sound?
fine off topic



non penso,perchè se uscirà(avevo sentito parlare di un r 250 yamaha,ma mai di un cbr 250 in uscita),probabilmente sarà limitata a 34 cavalli come la kawa...perciò meno prestazioni,e meno sound,credo...ùvisto che hanno fatto quella schifezza del cbr 125 in casa honda,perchè non si dovrebbe buttare su un 250,cilindrata secondo me intelligente...

ma di un cbr 250 neanche l'ombra di una voce...perciò fine ot! icon_razz.gif
 
9011660
9011660 Inviato: 16 Dic 2009 0:00
 

Se cerchi le foto del cbr 250 del 2011 vedrai che ha la stessa impostazione della nostra ninjetta. Seduta abbastanza dritta e comunque il target sarà quello di Kawasaki e Hyosung. Questo perché ormai si comprano tutti il 600
 
9011798
9011798 Inviato: 16 Dic 2009 0:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



se fosse davvero questa non avrebbe nulla da invidiare alla ninjetta. Nell'articolo però si parla di V2, quindi niente a che vedere con la vecchia cbr250 icon_wink.gif
 
9012445
9012445 Inviato: 16 Dic 2009 11:22
 

dNow ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Moto.it

se fosse davvero questa non avrebbe nulla da invidiare alla ninjetta. Nell'articolo però si parla di V2, quindi niente a che vedere con la vecchia cbr250 icon_wink.gif




non sarebbe male,ma esteticamente la ninjetta mi garba di piu'...

che ne diciamo,fine ot? icon_asd.gif
 
9302675
9302675 Inviato: 10 Feb 2010 10:32
 

Il ZZR250 era, 9 anni fa, l'alternativa all'aquisto del maxiscooter. Bella allora, ma la Ninja molto meglio! icon_razz.gif
 
9302883
9302883 Inviato: 10 Feb 2010 11:32
 

TartarUgo ha scritto:
Il ZZR250 era, 9 anni fa, l'alternativa all'aquisto del maxiscooter. Bella allora, ma la Ninja molto meglio! icon_razz.gif


A mio avviso la ZZR, moto nata nel '92 (18 anni fa, quando forse c'era solo l'Honda CN) aveva già un'estetica tradizionale (per non dire datata) allora, figuriamoci nel decennio successivo..

Il Ninja 250 a mio avviso è una moto economica e spartana, che fa bene quello che deve fare e per quello che costa, ma che decisamente non ha una linea emozionante almeno in confronto a quanto offre il mercato in altre cilindrate (anche inferiori)... Per lo meno la ZZR si rifaceva, come estetica, al 600 e al 1100 che circolavano all'epoca.

Naturalmente poi è una questione di gusti, non vogliateme... 0510_saluto.gif
 
9302914
9302914 Inviato: 10 Feb 2010 11:38
 

tibbs ha scritto:


A mio avviso la ZZR, moto nata nel '92 (18 anni fa, quando forse c'era solo l'Honda CN) aveva già un'estetica tradizionale (per non dire datata) allora, figuriamoci nel decennio successivo..

Il Ninja 250 a mio avviso è una moto economica e spartana, che fa bene quello che deve fare e per quello che costa, ma che decisamente non ha una linea emozionante almeno in confronto a quanto offre il mercato in altre cilindrate (anche inferiori)... Per lo meno la ZZR si rifaceva, come estetica, al 600 e al 1100 che circolavano all'epoca.

Naturalmente poi è una questione di gusti, non vogliateme... 0510_saluto.gif




che non ha una linea emozionante,è molto soggettivo dirlo...a me piace tantissimo ad esempio icon_razz.gif

beh non credo che una moto da 33 cavalli debba avere la linea e la posizione estrema di un 600...lasciamoli sta sti 125 4 t,ad esempio,che sono supersportivi ma fermissimi! icon_asd.gif

comunque il paragone ninjetta-zzr sarebbe non sul pian oestetico,ma su altro icon_razz.gif 0509_up.gif
 
9303035
9303035 Inviato: 10 Feb 2010 12:07
Oggetto: ZZR 250
 

tibbs ha scritto:


A mio avviso la ZZR, moto nata nel '92 (18 anni fa, quando forse c'era solo l'Honda CN) aveva già un'estetica tradizionale (per non dire datata) allora, figuriamoci nel decennio successivo..

Il Ninja 250 a mio avviso è una moto economica e spartana, che fa bene quello che deve fare e per quello che costa, ma che decisamente non ha una linea emozionante almeno in confronto a quanto offre il mercato in altre cilindrate (anche inferiori)... Per lo meno la ZZR si rifaceva, come estetica, al 600 e al 1100 che circolavano all'epoca.

Naturalmente poi è una questione di gusti, non vogliateme... 0510_saluto.gif


Anche a me piace il ninja (ovvio l'ho scelto tra altre alternative). 0509_up.gif
Quanti km hai macinato col tuo ex-ZZR 250?
 
9303198
9303198 Inviato: 10 Feb 2010 12:39
 

Naturalmente le considerazioni estetiche lasciano il tempo che trovano, è vero, ma ciononostante sono questioni di cui credo si possa dibattere senza fare guerre di religione.

Ti faccio un paio di esempi sciocchi ma significativi: l'ER6F, la moto che ho comprato, nella versione 2006-2008 qui in Italia non se la filava nessuno; hanno rinnovato l'estetica rendendola simile alle Ninja e le vendite sono incrementate. Altro esempio la Gladius, moto di buon livello rispetto alla categoria (ER6, XJ6) ma che ha venduto la metà rispetto alle concorrenti.

Per la Ninja 250 hanno svolto un compitino semplice, senza troppe sbavature ma senza troppe concessioni all'estro o a materiali pregiati (e d'altra parte sarebbe stato impossibile, visto il prezzo), partendo dal gruppo ottico che se non è lo stesso delle varie Z750, ER6F (2006), KLE500 è comunque esteticamente identico, continuando con una strumentazione che sembra quella degli anni '90 della ZZR... Per ammiccare ad un pubblico giovane e sportivo hanno poi messo un sellino diviso in due parti (contrariamente alla ZZR) ed hanno lasciato i semimanubri quando in realtà, per ammissione dei proprietari stessi della Ninja questa ha, date le sue caratteristiche generali, una vocazione turistica e un manubrio unico e una sella in un sol pezzo forse sarebbero stati più comodi e coerenti con la destinazione d'uso di questo mezzo (e però a quel punto avrebbe rischiato di vendere meno... icon_asd.gif )

Oh, intendiamoci, io non voglio criticare la Ninja che rimane un ottimo prodotto per il prezzo che ha (se penso a quanto costa la YBR 250 eusa_doh.gif eusa_wall.gif ) ma volevo cogliere un po' le incongruenze del modello ed il fatto che, invece, la linea conta: se avessero caratterizzato la Ninja più come una turistica (vedi appunto ER6F o XJ6S) non avrebbe venduto. Peraltro le mie critiche sono forse ancora più accese nei confronti della ZZR che, all'epoca, era proporzionalmente molto più costosa (anche se complessivamente era una moto più curata), tuttavia nessuna moto è esente da difetti.
 
9303210
9303210 Inviato: 10 Feb 2010 12:42
Oggetto: Re: ZZR 250
 

TartarUgo ha scritto:


Anche a me piace il ninja (ovvio l'ho scelto tra altre alternative). 0509_up.gif
Quanti km hai macinato col tuo ex-ZZR 250?


Non molti: in 10 anni ci ho fatto ventimila chilometri (la moto l'ho presa usata nel 1999 con 7000 chilometri).

Considera che ho moglie e figlio e che la uso prevalentemente per andarci al lavoro e che tra i 16 e i 18 anni di chilometri ne ho fatti sui 30000 con la mia vecchia Elefant (ma erano altri tempi, venti anni fa).
 
9303215
9303215 Inviato: 10 Feb 2010 12:43
 

ti do ragione su tutto...
sicuramente in parte il nome ninja e l'estetica rinnovata(vedi la ninja americana del 2007,un mostro!),hanno fatto il proprio lavoro,come dici giustamente con l'esempio del rinnovamento estetico dell'er6f,che ora esteticamente è molto bella...

però resta il fatto che la ninjetta piace a molti,tnanto che ha battuto l'rs 125 nelle vendite degli ultimi mesi(da un in sella di qualche mese fa,mi pare),e che è una piccola moto molto valida,per rapporto qualità prezzo,e consumi ridotti e prestazioni non proprio disprezzabili...e aggiungerei anche estetica accattivamente(secondo me) 0509_up.gif
 
9303758
9303758 Inviato: 10 Feb 2010 14:31
 

Bhe, non dico che la Ninja sia brutta: dico solo che un po' hanno risparmiato anche sul design.

Anche se la RS è tecnicamente un bel mezzo, ben rifinito sia come estetica che come materiali, rimane un bel giocattolo un po' insensato (la tieni 2 anni e a 18 cercherai di cambiarla non fosse altro per poter usare le tangenziali) che potrebbe avere un qualche senso solo se ripotenziato.. Viceversa un 250, pur con i suoi limiti, ha già molte più chance di continuare ad essere utilizzato dopo i fatidici 21 anni..

La Ninja, come detto, vende molto perché complessivamente è un buon prodotto con una estetica discreta venduta ad un prezzo onesto... C'è anche da dire che in pratica non ha concorrenza e che se arrivasse un prodotto analogo di altra marca (Honda, Yamaha, ecc) probabilmente il mercato delle moto 250 si allargherebbe ma la Ninja perderebbe senza dubbio potenziali clienti.
 
9304567
9304567 Inviato: 10 Feb 2010 16:18
 

E' già in arrivo la Honda CBR 250 in una nuova versione con caratteristiche similari alla ninjetta (giovani over 18). Peccato che non facciano più i 250 da 45cv di una volta! icon_rolleyes.gif
 
9305458
9305458 Inviato: 10 Feb 2010 18:43
 

Non sapevo che avrebbero importato il CBR. Vedremo cosa piacerà di più. Per quel che riguarda i 250 da 45 cavalli (sempre se parliamo di 4 tempi a due cilindri) preferirei avere un 500 di pari potenza (ma con più coppia) ed un peso di poco superiore. Se invece intendi i 4 cilindri, bhe, sono moto sicuramente divertenti per andarci un po' di fretta ma sarebbero meno comode del Ninja.
 
9307817
9307817 Inviato: 10 Feb 2010 23:21
 

Guarda, non mi ricordo su quale sito l'avessi letto. Sapevo che è in preparazione un nuovo modello del cbr 250, ma sinceramente non ho fatto caso all'eventuale importanzione. Comunque il modello di cui parlavo io era questo 0509_up.gif
 
9309620
9309620 Inviato: 11 Feb 2010 13:36
 

tibbs ha scritto:
La Ninja, come detto, vende molto perché complessivamente è un buon prodotto con una estetica discreta venduta ad un prezzo onesto... C'è anche da dire che in pratica non ha concorrenza e che se arrivasse un prodotto analogo di altra marca (Honda, Yamaha, ecc) probabilmente il mercato delle moto 250 si allargherebbe ma la Ninja perderebbe senza dubbio potenziali clienti.


L'alternativa (e anche un po' più economica) è la Hyosung GT250R: bella anche quella, ma non abbastanza da preferirla al Kawa 0509_up.gif
 
9309888
9309888 Inviato: 11 Feb 2010 14:21
 

No, la Hyosung non è (ancora) un'alternativa alla Ninja, pur rispondendo alle medesime necessità e richieste, perché il marchio non è ancora considerato alla stregua di quelli Jap e perché, in ogni caso, la rete distributiva è quello che é. E' possibile che siano ancora preconcetti ma la realtà dei fatti è che Hyosung non ha lo stesso appeal delle 4 giapponesi (Kawasaki, Honda, Suzuki e Yamaha) né tantomeno del gruppo Piaggio/Gilera/Aprilia/Guzzi.
 
9309898
9309898 Inviato: 11 Feb 2010 14:23
 

tibbs ha scritto:
No, la Hyosung non è (ancora) un'alternativa alla Ninja, pur rispondendo alle medesime necessità e richieste, perché il marchio non è ancora considerato alla stregua di quelli Jap e perché, in ogni caso, la rete distributiva è quello che é. E' possibile che siano ancora preconcetti ma la realtà dei fatti è che Hyosung non ha lo stesso appeal delle 4 giapponesi (Kawasaki, Honda, Suzuki e Yamaha) né tantomeno del gruppo Piaggio/Gilera/Aprilia/Guzzi.



se consideriamo la tipologia di moto e i destinatari,è molto simile alla ninjetta,però per il resto hai ragione al 100 per 100,non sono preconcetti,non c'è niente da fare,le jap sono jap!
 
13127066
13127066 Inviato: 16 Mar 2012 12:24
 

Ciao a tutti,
il topic è un pò vecchio, ma vorrei dire 3 cose che non sono state acora elencate..
- lo zzr ha almeno 1.000 giri in più d'allungo: lo zzr arriva a più di 15.500 giri (testato), la ninja arriva a 15.000 come fondo scala
- il freno a disco anteriore della ninja è fisso, quello dello zzr è flottante
- lo zzr sulla carta pesa 7 kg in meno

sono di parte... icon_asd.gif
 
13127458
13127458 Inviato: 16 Mar 2012 14:09
 

7 kg in meno non la rende un po' troppo leggerina e instabile in certe condizioni? eusa_think.gif Già con un minimo di vento mi sento sbandare
 
13127515
13127515 Inviato: 16 Mar 2012 14:27
 

SunsetRider ha scritto:
7 kg in meno non la rende un po' troppo leggerina e instabile in certe condizioni? eusa_think.gif Già con un minimo di vento mi sento sbandare


Sarà che con l abbigliameto peso sui 90 kg, ma a me non sembra, poi dipende tutto dalla moto..L rc 213 v pesa anche lei 153 kg e di velocità massima va più del doppio rispetto alle nostre, ma non credo che con un minimo di vento sbandi icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
13127691
13127691 Inviato: 16 Mar 2012 15:05
 

...aallora sono proprio io che peso poco icon_xd_2.gif ma cavolo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©