tibbs ha scritto:
Sì, alla fine del salmo quello che le due moto hanno in comune è una parte del motore, l'impostazione generale e stop. Ovviamente la questione è che sono cambiati i tempi e sono passati molti anni da quando è uscita la ZZR (credo sia del '92) e quest'ultima nasceva come una GT in miniatura fatta e finita (la famiglia era quella dello ZZR 400/600) mentre la ZX si presenta vestita da sportiva (anche se in realtà l'impostazione è altrettanto turistica). Il posizionamento sul mercato della ZZR era poi un gradino superiore (intorno al 2000 costava quasi 12 milioni di lire, 6000 euro, quasi quanto un GPZ500 che era abbastanza datato ma che era comunque un'altra moto) ed infatti la moto era discretamente accessoriata per l'epoca (cavalletto centrale, freno a disco anche dietro, leve regolabili). Però non ha avuto grande fortuna, la ZZR. Forse proprio perché costava troppo e non aveva un'impostazione giovanile come può avere ora la Ninja: pur se non spiacevole il look era già datato quando è uscita ed è invecchiato rapidamente nel corso della sua lunga carriera.
peccato che questo motore non sia tanto accessoriato e prestante come molti vorrebbero , alla fine bastava rinnovarlo, anche mettere qualche componente racing in giro, che so alberi a camme, cilindrata maggiorata, un display di guida più futuristico magari digitale, che poi essendo sempre una ninja con le 600 e 1000' oltre al colore non hanno niente in comune...
Le ninja mi piacciono già come nome che da, come quando dici vespa, quando vedi passare non dici guarda è passata una cbfghsajgkd 600 seguita da una mvkfrechsajkdh 750
la mia prossima sarà sempre ninja, magari un pò più grossa