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taratura phantom f-12 lc pinasco
8967801
8967801 Inviato: 7 Dic 2009 11:30
Oggetto: taratura phantom f-12 lc pinasco
 



dovrei tarare il mio phantom con seguente elaborazione : pinasco t-force , stage6 pro-replica, carburatore 19 , filtro a cono malossi , variatore mhr , frizione malossi nn regolabile, per ora monto rulli 4.7 , molla contrasto rossa e mollette gialle , ma così butta troppo fuori giri qualcuno ha consigli da darmi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8967939
8967939 Inviato: 7 Dic 2009 11:49
 

molla troppo dura prova con una gialla
 
8967954
8967954 Inviato: 7 Dic 2009 11:51
 

molla gialla
 
8968016
8968016 Inviato: 7 Dic 2009 11:58
 

Giordanodp ha scritto:
molla gialla


alleggerisci anche di poco i rulli..
 
8968307
8968307 Inviato: 7 Dic 2009 12:38
 

cekke1992 ha scritto:
molla troppo dura prova con una gialla
quoto ...
 
8974694
8974694 Inviato: 8 Dic 2009 16:42
Oggetto: Re: taratura phantom f-12 lc pinasco
 

ste93 ha scritto:
dovrei tarare il mio phantom con seguente elaborazione : pinasco t-force , stage6 pro-replica, carburatore 19 , filtro a cono malossi , variatore mhr , frizione malossi nn regolabile, per ora monto rulli 4.7 , molla contrasto rossa e mollette gialle , ma così butta troppo fuori giri qualcuno ha consigli da darmi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


ne ho preparato uno poke settimane fa, molla di contrasto gialla, rulli da 4g e mollette blu icon_wink.gif
con la pro replica il gt gira molto, ha un regime di coppia abbastanza elevato, ma essendo un base la mdc rossa porta a fuorigiri. prova la mia taratura icon_smile.gif

Saluti, Ziodic.
 
8975310
8975310 Inviato: 8 Dic 2009 18:41
 

meglio dei 4.5..sono veramente molto leggeri i 4....e piuttosto delle mdf blu meglio le rosse ma anche con le gialle parti in coppia
 
8975866
8975866 Inviato: 8 Dic 2009 20:08
 

prova prima soltanto la mdc gialla e se vedi ke continua ad andare fuori giri metti dei rulli + pesanti oppure + leggeri se fa fatica a salire su di giri
 
8976179
8976179 Inviato: 8 Dic 2009 20:46
 

bobus ha scritto:
meglio dei 4.5..sono veramente molto leggeri i 4....e piuttosto delle mdf blu meglio le rosse ma anche con le gialle parti in coppia

raga lho preparato e lho provato con quasi gli stessi pezzi..con le mollette rosse sta sotto coppia la stage predilige regimi alti le blu sono ottime, testate. con i rulli 4.5 muore dopo i 40kmh. rulli da 4 molla gialla e mollette blu io lho tarato cosi, è ottimo a scatto e prende sui 90 - 95kmh.
 
8976214
8976214 Inviato: 8 Dic 2009 20:50
 

bah... icon_neutral.gif
 
8979317
8979317 Inviato: 9 Dic 2009 15:32
 

a me ora come ora mi piglia i 100 però ha troppa coppia io ho a casa i rulli di 3.9 ke mi sono usciti con il kit poi come mollette ho le gialle 3 paia di blu , nere ,bianke poi come molla ho la bianca la gialla e 2 rosse....................con tutte ste cose riesco a tararlo nemmeno a spendere altri soldi?? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8982081
8982081 Inviato: 9 Dic 2009 21:54
 

metti rulli da 3.9, molla gialla e mollette blu. se vedi che sta troppo alto di giri, alterni i rulli con 3 da 4.7 piu leggeri se ce lhai. icon_biggrin.gif
 
8991404
8991404 Inviato: 11 Dic 2009 19:22
 

proverò con quella taratura ma essendo ke per natale devo comprare l'albero carenzi con quella taratura va bene????
 
8998764
8998764 Inviato: 13 Dic 2009 16:00
 

l'albero non influisce sulla taratura
 
9005480
9005480 Inviato: 14 Dic 2009 21:16
 

A me ha influito sulla taratura con il carenzi a spalle piene ,più pesante quindi, ho dovuto alleggerire di 0,4 gr le massette sennò girava basso e prendeva male i giri ... forse perchè avevo il motore totalmente originale con la marmitta e basta ... con la tua elaborazione forse non lo senti nemmeno ... eusa_think.gif
 
9011499
9011499 Inviato: 15 Dic 2009 23:06
 

nitroxxx ha scritto:
A me ha influito sulla taratura con il carenzi a spalle piene ,più pesante quindi, ho dovuto alleggerire di 0,4 gr le massette sennò girava basso e prendeva male i giri ... forse perchè avevo il motore totalmente originale con la marmitta e basta ... con la tua elaborazione forse non lo senti nemmeno ... eusa_think.gif

questa è una cavolata da competizione proprio...vatti a rivedere come funziona una trasmissione automatica centrifuga (guida in firma) e pensa a quello ke dici icon_biggrin.gif. il tuo motore girava con piu fatica solo perche cambiando l'albero, hai montato cuscinetti nuovi, che hanno bisogno de rodaggio e assestamento.finito quello è uguale a prima.

saluti, Ziodic.
 
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