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trophy preparato che fa i 125km/h possibile?
8964186
8964186 Inviato: 6 Dic 2009 15:15
 

nik22 ha scritto:
icon_asd.gif quello che dico è che non conviene... meglio un intermedio... 0509_up.gif

l' avrei detto anch' io icon_wink.gif
pi con tutte quelle lavorazioni si diminuisce l' affidabilità e poi quando resti a piedi con trophy vedi quello col 2+ che ti passa davanti in monoruota ridendo.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8964419
8964419 Inviato: 6 Dic 2009 16:17
 

the_worm ha scritto:
no...è impossibile efettivi!!...segnati si ma
un base preparato bene arriva massimo massimo 100/110 efettivi!....

Un base arriva si e no ai 95-100km/H effettivi. Se il mezzo in questione pesa quanto un Ciao allora arriva anche ai 110km/H altrimenti sono sOgnati. icon_confused.gif
 
8964424
8964424 Inviato: 6 Dic 2009 16:18
 

stiamo parlando di un base lavorato e con ela abbondante
 
8964483
8964483 Inviato: 6 Dic 2009 16:40
 

bobus ha scritto:
stiamo parlando di un base lavorato e con ela abbondante

Appunto. icon_rolleyes.gif
 
8965069
8965069 Inviato: 6 Dic 2009 18:49
 

mi dispiace ma ho amici con ela base belle complete e trophy e dr che fanno i 105 effettivi..e alcuni,che pesano sui 50kg,li superano anche..
 
8965099
8965099 Inviato: 6 Dic 2009 18:53
 

jackhill ha scritto:
mi dispiace ma ho amici con ela base belle complete e trophy e dr che fanno i 105 effettivi..e alcuni,che pesano sui 50kg,li superano anche..

Il pilota o lo scooter?
Che facciano i 105 effettivi ho miei grandissimi dubbi. Forse segnati. Ma effettivi non so se basti un raffreddamento a liquido e tutta la elaborazione completa per arrivarci. icon_neutral.gif
 
8965105
8965105 Inviato: 6 Dic 2009 18:54
 

li fanno..
 
8965298
8965298 Inviato: 6 Dic 2009 19:17
 

il pilota pesa sui 50kg..lo scoot è un pò difficile icon_lol.gif e fidati che non sono segnati,ma effettivi..
 
8965306
8965306 Inviato: 6 Dic 2009 19:18
 

Il trophy 105 effettivi non li vede, 95 icon_wink.gif
 
8965319
8965319 Inviato: 6 Dic 2009 19:20
 

the_worm ha scritto:
no...è impossibile efettivi!!...segnati si ma
un base preparato bene arriva massimo massimo 100/110 efettivi!....

molto preparato con una ela super ecc.....
 
8965351
8965351 Inviato: 6 Dic 2009 19:24
 

tabiotto ha scritto:
Il trophy 105 effettivi non li vede, 95 icon_wink.gif

Vaglielo a spiegare che quelli che vedono sul tachimetro non sono effettivi.
Secondo voi la Polini spende 1'500€ per le elaborazioni senza contare il montaggio sui propri 50cc da pista per arrivare a 135Km/H per poi stare poco avanti a un base?
Non credo proprio...
 
8966147
8966147 Inviato: 6 Dic 2009 21:21
 

secondo me si sta facendo un po di confusione...

secondo me tabiotto intende un trophy di serie fa i 95.... un trophy preparato incula di brutto un 2+... ovviamente con la giusta ela e modifiche effettuate da preparatori bravi....che poi l'abbidabilita cali e un altro paio di maniche...
 
8966209
8966209 Inviato: 6 Dic 2009 21:32
 

bobus ha scritto:
secondo me si sta facendo un po di confusione...

secondo me tabiotto intende un trophy di serie fa i 95.... un trophy preparato incula di brutto un 2+... ovviamente con la giusta ela e modifiche effettuate da preparatori bravi....che poi l'abbidabilita cali e un altro paio di maniche...

Trophy di serie?
Il trophy è un GT aftermarket. Dubito che si trovi già con qualche scooter all'uscita di fabbrica.
Ma come ti abbiamo detto, il trophy fa al massimo (ma preparato bene) i 95km/h. Se vuoi vederla più in grande sono circa 316'700 piedi orari. icon_asd.gif
 
8966223
8966223 Inviato: 6 Dic 2009 21:36
 

di serie inteso nuovo dalla scatola... come intendo dico lavorato nei travasi,scarico,squish,racordatura e barenatura carter carbu tm24 over range.... una esageratezza....
 
8966273
8966273 Inviato: 6 Dic 2009 21:46
 

bobus ha scritto:
di serie inteso nuovo dalla scatola... come intendo dico lavorato nei travasi,scarico,squish,racordatura e barenatura carter carbu tm24 over range.... una esageratezza....

Anche noi intendiamo quello. Un elaborazione completa comprende sia GT che alimentazione, distribuzione, trasmissione, scarico etc...
Lavorarlo nei travasi e nel carter non puoi pretendere di prendere altri 10km/h. Al massimo 95km/h.
Sono effettivi, quelli che vedrai segnati potebbero anche essere 120.

Te lo dico per esperienza:
Un mio amcio aveva (e ripeto aveva perchè lo ha distrutto) un NRG Power DD LC che segnava 105km/h solo con una Giannelli Reverse senza fermi. Per questa elaborazione (tralaltro fatta male perchè scarburava di continuo e bruciava sempre i rulli del variatore; tutto a causa della marmitta troppo aperta per il GT originale) ha deciso di provarlo al banco prova e, udite udite, sono risultati i "miseri" (che non sono per il mezzo che li raggiunge poichè il telaio è costruito per sopportare bene fino ai 45-50km/h) 85km/h. Il banco ragala tanto perchè non tiene conto nè dell'attrito dell'aria nè dell'attrito dei pneumatici col terreno nè del peso del pilota (l'ultima influisce direttamente sulla penultima poichè l'attrito, anche se volvente, c'è ed è direttamente proporzionale alla reazione vincolare del terreno, uguale e contraria alla forza peso).

Se li vedi segnati è un piacere, ma non aspettarti che siano reali. icon_wink.gif
 
8966291
8966291 Inviato: 6 Dic 2009 21:49
 

ma io non dicevo che facesse 120! dicevo sui 105-maxmax110.. lo so che segnati sono 20 in +
 
8966305
8966305 Inviato: 6 Dic 2009 21:53
 

bobus ha scritto:
ma io non dicevo che facesse 120! dicevo sui 105-maxmax110.. lo so che segnati sono 20 in +

Ma hai letto bene tutto il papiro sopracitato oppure ti sei fermato a quella frase?
Comunque ho usato il condizionale:
leonheart ha scritto:
[...]Al massimo 95km/h.
Sono effettivi, quelli che vedrai segnati potebbero anche essere 120. [...]

Non ho mai detto che tu pensi che arrivi a 120. icon_rolleyes.gif
 
8966324
8966324 Inviato: 6 Dic 2009 22:00
 

vabbe secondo me un trophy con ela completa ed abboondante, varie raccordature, barenature, squish rivisto e modifiche alle fasature fa i 105 abbondanti..queste sono le mie idee
 
8966347
8966347 Inviato: 6 Dic 2009 22:05
 

bobus ha scritto:
vabbe secondo me un trophy con ela completa ed abboondante, varie raccordature, barenature, squish rivisto e modifiche alle fasature fa i 105 abbondanti..queste sono le mie idee

Ed io le rispetto. icon_wink.gif
Ma la realtà è ben lontana dal sogno.
Fossero la stessa cosa a quest'ora avrei già una KTM sotto al sederino, un Audi che fa compagnia alla KTM e una casa in costa azzurra con tanto di garage dove contenere i miei mezzi. icon_asd.gif
Come mogliettina, mi accontento di questa. icon_asd.gif
 
8966830
8966830 Inviato: 7 Dic 2009 0:08
 

io vi dico solo una cosa...lavorando lo stampo del trophy si può superare un 2+ di scatola...essendo che lo stampo è lo stesso per i 2 gt...io un dr l'ho lavorato personalmente cercando di riportare le fasature del 2+...avvicinandomi molto il gt tirava molto bene...con una ela seria si sta sopra i 110...non ho letto tutta la conversazione in questo caso ma mi pareva che la discussione fosse improntata su ciò...
 
8966899
8966899 Inviato: 7 Dic 2009 0:31
 

ark_tony91 ha scritto:
io vi dico solo una cosa...lavorando lo stampo del trophy si può superare un 2+ di scatola...essendo che lo stampo è lo stesso per i 2 gt...io un dr l'ho lavorato personalmente cercando di riportare le fasature del 2+...avvicinandomi molto il gt tirava molto bene...con una ela seria si sta sopra i 110...non ho letto tutta la conversazione in questo caso ma mi pareva che la discussione fosse improntata su ciò...

Si, e sulle velocità che si possono raggiungere con un Trophy.
110km/h saranno segnati. Se poi lo si lascia lavorare a qualche meccanico esperto, con l'aiuto di una fresatrice, trapano e tornio, si può fare qualcosa. Ma 110 per un base non sono possibili. Non si cambia la Geometria strutturale di un GT solo asportando truciolo. Serve ben di più.
 
8967139
8967139 Inviato: 7 Dic 2009 8:17
 

io cerdo che un tropy con un ela perfetta (che sec me non e 24 e team) e gt a dir poco rivisto in tutto con rapporti lunghi sui 115 effettivi arriva ma ce ne di strada da fare..come la testa del 2 plus piani rifatti pistone monofascia accoppiamento cilindro/pistone rifatto fasature condotti dimensioni luci rivisti arriva sui 13-14 hp.. certo serve un montaggio perfetto una taratura perfetta e una carburazione perfetta
 
8967632
8967632 Inviato: 7 Dic 2009 11:02
 

leonheart,vieni a bologna,dalle mie parti,cosi puoi vedere tu stesso il gps dei miei amici che segna 105km/h con un trophy sotto le chiappe lavorato quasi di un niente,ma con una ela che si rispetti..non capisco il vostro scetticismo..cos'è,invidia forse? icon_asd.gif
 
8967759
8967759 Inviato: 7 Dic 2009 11:24
 

jackhill ha scritto:
leonheart,vieni a bologna,dalle mie parti,cosi puoi vedere tu stesso il gps dei miei amici che segna 105km/h con un trophy sotto le chiappe lavorato quasi di un niente,ma con una ela che si rispetti..non capisco il vostro scetticismo..cos'è,invidia forse? icon_asd.gif

No, semplice visione oggettiva delle cose.
Un base anche se lavorato non ci arriva a 105km/h. Se poi siete deglia amanuensi e riuscite ad aggiungere 15 travasi e fate diventare un 70cc un 1'200 a diesel allora ci credo anche perchè no.
Ma da qui ad arrivare a 105 con un base, c'è ne vuole. Che poi lo segni il GPS è un'assurdità. Se lo hai misurato con gli indicatori di velocità al lato di alcune strade ti posso assicurare che facevi prima a guardare sul tuo tachimetro.
Io sono molto vicino a Bologna, semmai vengo a fare un salto e poi ti offro anche una colazione al bar. icon_wink.gif
 
8968314
8968314 Inviato: 7 Dic 2009 12:39
 

essendo bravi con un trophy lo puoi portare sopra a un 2+ con caratteristiche ESSENDO LO STESSO IDENTICO STAMPO...il dr che avevo fatto a banco ha segnato 116 si ma sai che elaborazione?? mettici la prova su strada e i 110 li faceva...
dr lavorato con le fasature molto vicine a quelle del 2+ (127°- 199°) pistone monofascia ecc...che tra l'altro non è facile avvicinarsi a quelle fasature perchè il materiale non è infinito...
lavorazioni in fluidodinamica, +raccordo, +sabbiatura ecc...
24 mikuni
filtro aperto sotto sella
marmitta evo 2
rapporti primari 13/44 + secondari
over range
delta cluch + campana
collettore diritto e pacco lamellare malossi vl14
albero athena corsa 43
accensione leonelli (voleva per forza le luci il tipo)
modifiche alla ciclistica varie...
stai certo che o 105 li passava e bene!
 
8968375
8968375 Inviato: 7 Dic 2009 12:48
 

jackhill ha scritto:
leonheart,vieni a bologna,dalle mie parti,cosi puoi vedere tu stesso il gps dei miei amici che segna 105km/h con un trophy sotto le chiappe lavorato quasi di un niente,ma con una ela che si rispetti..non capisco il vostro scetticismo..cos'è,invidia forse? icon_asd.gif

sei di bologna??? anchio! io sono di baricella, non so se la conosci...
comunque secondo me un trophy li può anche superare comunque non tanto facilmente!
 
8968436
8968436 Inviato: 7 Dic 2009 12:55
 

leonheart ha scritto:

Anche noi intendiamo quello. Un elaborazione completa comprende sia GT che alimentazione, distribuzione, trasmissione, scarico etc...
Lavorarlo nei travasi e nel carter non puoi pretendere di prendere altri 10km/h. Al massimo 95km/h.
Sono effettivi, quelli che vedrai segnati potebbero anche essere 120.

Te lo dico per esperienza:
Un mio amcio aveva (e ripeto aveva perchè lo ha distrutto) un NRG Power DD LC che segnava 105km/h solo con una Giannelli Reverse senza fermi. Per questa elaborazione (tralaltro fatta male perchè scarburava di continuo e bruciava sempre i rulli del variatore; tutto a causa della marmitta troppo aperta per il GT originale) ha deciso di provarlo al banco prova e, udite udite, sono risultati i "miseri" (che non sono per il mezzo che li raggiunge poichè il telaio è costruito per sopportare bene fino ai 45-50km/h) 85km/h. Il banco ragala tanto perchè non tiene conto nè dell'attrito dell'aria nè dell'attrito dei pneumatici col terreno nè del peso del pilota (l'ultima influisce direttamente sulla penultima poichè l'attrito, anche se volvente, c'è ed è direttamente proporzionale alla reazione vincolare del terreno, uguale e contraria alla forza peso).

Se li vedi segnati è un piacere, ma non aspettarti che siano reali. icon_wink.gif
come??? tu prenditi un polini sport e lavoralo come dio comanda...e uno dei gt base su cui si può lavorare di più...poi dimmi se ti fa solo i 95...
 
8968770
8968770 Inviato: 7 Dic 2009 13:42
 

bobus ha scritto:
di serie inteso nuovo dalla scatola... come intendo dico lavorato nei travasi,scarico,squish,racordatura e barenatura carter carbu tm24 over range.... una esageratezza....


sarebbe anche ppssibile secondo me farlo arrivare ai 110 orari ma è un controsenso..
tutta quella roba, over range sopratutto! sarebbero quasi sprecati per un misero trophy icon_wink.gif
uno fa prima a prendersi un 2+ o un modular e li si che li fai i 110 effettivi 0509_up.gif anche di piu forse.. icon_asd.gif
 
8968836
8968836 Inviato: 7 Dic 2009 13:52
 

ark_tony91 ha scritto:
essendo bravi con un trophy lo puoi portare sopra a un 2+ con caratteristiche ESSENDO LO STESSO IDENTICO STAMPO...il dr che avevo fatto a banco ha segnato 116 si ma sai che elaborazione?? mettici la prova su strada e i 110 li faceva...
dr lavorato con le fasature molto vicine a quelle del 2+ (127°- 199°) pistone monofascia ecc...che tra l'altro non è facile avvicinarsi a quelle fasature perchè il materiale non è infinito...
lavorazioni in fluidodinamica, +raccordo, +sabbiatura ecc...
24 mikuni
filtro aperto sotto sella
marmitta evo 2
rapporti primari 13/44 + secondari
over range
delta cluch + campana
collettore diritto e pacco lamellare malossi vl14
albero athena corsa 43
accensione leonelli (voleva per forza le luci il tipo)
modifiche alla ciclistica varie...
stai certo che o 105 li passava e bene!

Al banco ti segna tanto e già sopra ho scritto il perchè ma visto che non lo hai letto te lo riporto
leonheart ha scritto:
[...]Il banco ragala tanto perchè non tiene conto nè dell'attrito dell'aria nè dell'attrito dei pneumatici col terreno nè del peso del pilota (l'ultima influisce direttamente sulla penultima poichè l'attrito, anche se volvente, c'è ed è direttamente proporzionale alla reazione vincolare del terreno, uguale e contraria alla forza peso).


Il banco regala, fidati.
Ark_tony91 ha scritto:
come??? tu prenditi un polini sport e lavoralo come dio comanda...e uno dei gt base su cui si può lavorare di più...poi dimmi se ti fa solo i 95...

Non ho bisogno di prenderlo per saperlo.
L'hanno già testato dei miei amici di 3° su un Ovetto e arrivava poco oltre i 117 SEGNATI(comprendendo tutto quello che bisogna accoppiare con esso).

Una cosa mi ha però sorpreso:
13/44 sono molto lunghi. Un mio amico ha l'XR6 e di serie ha 12/52. La sua moto riesce a spingere fino ai 104 km/h segnati. Un rapporto del genere montato solo su un base non dovrebbe far perdere allo scooter un bel po di accelerazione iniziale? Solitamente non montavamo mai corone sotto i 48...
 
8969066
8969066 Inviato: 7 Dic 2009 14:29
 

attenzione il top trophy e DR non dovete sottovalutarli!! secondo me fino ai 100 ci arrivano tranquillamente , oltre forse con qualcosa di piu completo!!
 
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