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Questione di gomme? [BT originali su Z750]
514533
514533 Inviato: 30 Lug 2006 7:58
Oggetto: Questione di gomme? [BT originali su Z750]
 

Ciao a tutti, ho finito il rodaggio della mia Z750 e devo dire che è una bella bestiolia quando si gira il gas. Proprio l'altro giorno mi stavo avviando in montagna mentre uno Z1000 mi ha sorpassato. Durante le prime curve in salita ho cercato di stargli dietro per imparare a buttare giù la moto, ma mi sono presto reso conto che pieghe del genere le potevo solo sognare. La mia domanda è la seguente: è questione di gomme ( magari era dotato di gomme a doppia mescola) oppure è dovuto al "pelo" di buttare giù la moto derivato dall'esperienza?
Preciso che prima di questa ero in possesso dell'NSR, per cui un minimo di modesta esperienza ce l'ho....penso icon_rolleyes.gif
 
514557
514557 Inviato: 30 Lug 2006 8:26
 

La zeta per natura nasce con una piega molto istintiva, visto anche cosa monta o montava di serie come gomma posteriore.
Comunque prima di arrenderti abbi fede, prima raggiungi un buon feeling con la moto, e poi vedrei che le pieghe arriveranno da sole.
Se poi ti associ a qualcuno che ti può dare consigli "su strada", il tutto è risolto.
Ho avuto la zeta, purtroppo per pochi mesi, ma ti garantisco che prema di distruggerla avevo fatto solo 4000km e la posteriore era finita.
Ora con l'attuale moto ho problemi di gomma, non è fatta per le pieghe spinte, ma con tanta pazienza e dimenticandomi di fare il pazzo piano piano ci siamo quasi.
Comunque buon divertimento! icon_lol.gif
 
514664
514664 Inviato: 30 Lug 2006 10:07
 

...e' solo questione di manico. vedrai che con le Bridgestone di primo equipaggiamento si possono fare grandi pieghe...
ciauZ icon_wink.gif
 
514671
514671 Inviato: 30 Lug 2006 10:10
 

Anche secondo me è solo questione di manico...vedrai che appena macinerai piu km sui tornanti nn ci saranno problemi in piega e ti stupirai tu stesso di quanto vai giu icon_eek.gif ...

..ciau..
 
515457
515457 Inviato: 30 Lug 2006 16:28
 

Manico prima di tutto.
Ma anche gomme.
Da quando le ho cambiate, insieme alla maggiore esperienza, riesco a fare delle pieghe che con le BT sognavo icon_wink.gif

Vai tranquillo, ci vuole tempo icon_wink.gif
 
515464
515464 Inviato: 30 Lug 2006 16:38
 

Vetro ha scritto:
Manico prima di tutto.
Ma anche gomme.
Da quando le ho cambiate, insieme alla maggiore esperienza, riesco a fare delle pieghe che con le BT sognavo icon_wink.gif

Vai tranquillo, ci vuole tempo icon_wink.gif



Tu sei esagerata! Cara! icon_wink.gif
 
515493
515493 Inviato: 30 Lug 2006 16:53
 

ellobo ha scritto:
Vetro ha scritto:
Manico prima di tutto.
Ma anche gomme.
Da quando le ho cambiate, insieme alla maggiore esperienza, riesco a fare delle pieghe che con le BT sognavo icon_wink.gif

Vai tranquillo, ci vuole tempo icon_wink.gif



Tu sei esagerata! Cara! icon_wink.gif


Come leggi in firma: "Dacci oggi la nostra piega quotidiana..." icon_wink.gif

Un pò forte, ma efficace icon_wink.gif
 
516883
516883 Inviato: 31 Lug 2006 9:47
 

Confermo quanto gia si sapeva......
Un amico ha appena montato le pirelli diablo e mi ha garantito di essere passato dalla notte al giorno!!!!
La moto scende da sola, incollata alla strada e molto più velocemente. Soprattutto per l'anteriore, gli sembra di avere un nuovo avantreno!!!
Speriamo
 
517026
517026 Inviato: 31 Lug 2006 10:25
Oggetto: Re: Questione di gomme? [BT originali su Z750]
 

Sicuramente con le diablo o simili migliori la situazione.... con il 180 acquisti più agilità... comunque anche con le gomme di primo equipaggiamento puoi fare belle pieghe.... (attento che al limite scivolano un pò) ...
Ciao ciao...
 
519340
519340 Inviato: 31 Lug 2006 20:31
 

le Bridgestone BT 012 mi hanno permesso,grazie al profilo poco appuntito,di prendere facilmente confidenza con la Z1000.Superati i preliminari tra me e la Zeta solo pieghe spettacolari!si proprio con le Bridgestone originali!le ho portate dal gommista con le tele di fuori(e non e' un modo di dire!) dopo aver fatto un pomeriggio da incorniciare sul passo della Raticosa...
...ho provato Pirelli Diablo e sono al secondo treno di Metzeler Rennsport:entrambe coperture fantastiche.Ma non nascondo che tornerei a montare Bridgestone...magari le Bt012SS(pero' costicchiano)...
...unico neo delle coperture di serie:kilometraggio non proprio da riferimento.
ciauZ icon_wink.gif

p.s.
lascerei perdere Dunlop e Michelin...
...gli anglo francesi ,a mio parere,per quanto riguarda i prodotti di serie hanno molto da imparare da noi italiani, da tedeschi e nippons...
 
522603
522603 Inviato: 1 Ago 2006 19:24
 

si ma allora le Michelin a doppia mescola dite che non sono così affidabili come si legge negli spazi pubblicitari delle riviste? tuttavia alcuni dicono che a lungo andare le gomme a mescola unica tendono ad assomigliare sempre più a copertoni per auto, specie su lunghi tratti rettilinei come autostrade o tangenziali....
 
522695
522695 Inviato: 1 Ago 2006 19:54
 

radren ha scritto:
si ma allora le Michelin a doppia mescola dite che non sono così affidabili come si legge negli spazi pubblicitari delle riviste? tuttavia alcuni dicono che a lungo andare le gomme a mescola unica tendono ad assomigliare sempre più a copertoni per auto, specie su lunghi tratti rettilinei come autostrade o tangenziali....

...se non pieghi tutte le gomme finiscono per somigliare a copertoni di auto icon_exclaim.gif e non esiste bi-tri-quadri o pentamescola che tenga icon_wink.gif
poi c'e' una cosa che devi sapere:le gomme bimescola hanno una mescola piu' morbida sui lati, mentre la parte centrale e' composta dalla solita mescola(quella delle gomme monomescola di cui sono l'evoluzione diretta), vuol dire che,ad esempio,con la Pirelli Diablo Corsa III(bimescola) farai,prima di vederla appiattire, gli stessi chilometri che facevi con la Pirelli Diablo Corsa.Il vantaggio della bimescola va visto come miglioramento della tenuta in fase di piega a parita' di chilometraggio percorribile, se si proviene da Diablo Corsa;al contrario coloro che sono soliti utilizzare gomme tipo SuperCorsa ne trarranno un relativo vantaggio chilometrico pur mantenendo le ottime doti di tenuta in piega.
ciauZ icon_wink.gif
 
617025
617025 Inviato: 6 Set 2006 10:47
Oggetto: Gomme
 

Ciao io posseggo una Z1000
e ti consiglio prima di tutto di prendere confidenza con la moto e poi piano piano le pieghe verranno da se.
Per quanto riguarda le gomme di primo equipaggiamento io mi ci sono trovato molto bene ma questa è una cosa molto soggettiva e devi vedere tu che senzazione ti danno.
IO ti parlo di guida su strada dato che in pista fanno abbastanza cagare.
 
618168
618168 Inviato: 6 Set 2006 14:13
 

beh io con le gomme di serie sulla mia zetina quasi riesco a toccare con le pedane,manca davvero pochissimo... icon_mad.gif...appena capita mi fermo e le do un bacio!!!! icon_lol.gif
 
618256
618256 Inviato: 6 Set 2006 14:28
 

deba88 ha scritto:
beh io con le gomme di serie sulla mia zetina quasi riesco a toccare con le pedane,manca davvero pochissimo... icon_mad.gif...appena capita mi fermo e le do un bacio!!!! icon_lol.gif


Io con la zavorrina (45kg circa) e quindi moto un pò più bassa ho toccato la marmitta sul Sassello icon_lol.gif

Le pedane le feci fuori subito icon_rolleyes.gif Non ho mai tolto i piolini perché, per quanto cinsumati, servono a segnalare il limite della moto icon_wink.gif
 
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