radren ha scritto:
si ma allora le Michelin a doppia mescola dite che non sono così affidabili come si legge negli spazi pubblicitari delle riviste? tuttavia alcuni dicono che a lungo andare le gomme a mescola unica tendono ad assomigliare sempre più a copertoni per auto, specie su lunghi tratti rettilinei come autostrade o tangenziali....
...se non pieghi tutte le gomme finiscono per somigliare a copertoni di auto e non esiste bi-tri-quadri o pentamescola che tenga
poi c'e' una cosa che devi sapere:le gomme bimescola hanno una mescola piu' morbida sui lati, mentre la parte centrale e' composta dalla solita mescola(quella delle gomme monomescola di cui sono l'evoluzione diretta), vuol dire che,ad esempio,con la Pirelli Diablo Corsa III(bimescola) farai,prima di vederla appiattire, gli stessi chilometri che facevi con la Pirelli Diablo Corsa.Il vantaggio della bimescola va visto come miglioramento della tenuta in fase di piega a parita' di chilometraggio percorribile, se si proviene da Diablo Corsa;al contrario coloro che sono soliti utilizzare gomme tipo SuperCorsa ne trarranno un relativo vantaggio chilometrico pur mantenendo le ottime doti di tenuta in piega.
ciauZ