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~CR 250 2t motard - LD90 -
9500977
9500977 Inviato: 17 Mar 2010 15:03
 



SimoninoSx ha scritto:
wow..che "strada"
certo che col motard però eusa_think.gif non ti sbacchettava? icon_asd.gif


certo che sbacchettava però è quello il bello icon_mrgreen.gif ....e immagina a mio zio con l'hornet 0509_si_picchiano.gif


@topo, no, preferisco il contakm da bicicletta, soprattutto perchè deve essere una cosa economica, lo pago 15€ ed è buonissimo, inoltre ho già messo il magnete sul disco con non poche difficoltà quindi ora devo usarlo icon_asd.gif

@keko, certo, ci posso provare, sabato mattina se il contakm è arrivato faccio le foto mentre lo monto così poi ci creo la guida 0509_up.gif
 
9517150
9517150 Inviato: 19 Mar 2010 22:53
 

bel lavoro 0509_up.gif
 
9517950
9517950 Inviato: 20 Mar 2010 8:15
 

ti consiglio di togliere subito quel sensore da quella posizione perchè il nottolino non lavorerebbe bene per colpa sia del pezzo di rame he gli hai messo sia perchè quei buchi devono star vuoti
se lo lasci avrai dei problemi sul uura del notolino perchè non lavora bene


consiglio porta sulla ruota posteriore il sensore e cambia una vite del disco con una magnetica
 
9518430
9518430 Inviato: 20 Mar 2010 11:16
 

il pezzo di rame non limita i movimenti della pista e il magnete l'ho levato da un disco (montato di serie su husqvarna 450) dove era proprio messo dentro al nottolino, quindi penso che vada bene
 
9518435
9518435 Inviato: 20 Mar 2010 11:18
 

Ottimo Luigi.. ottimo lavoro... ma le vibrazioni non lo distruggono?
 
9518759
9518759 Inviato: 20 Mar 2010 12:53
 

la staffetta dovrebbe assorbire tutto, ma comunque è bello solido, lo stesso modello sull'husqvarna ne ha passate di tutti i colori senza accusare niente (peccato che l'ho perso 0509_si_picchiano.gif )

comunque ho montato la testa (finalmente) preparo le foto
 
9518852
9518852 Inviato: 20 Mar 2010 13:13
 

il pistone l'avevi già montato?
 
9518874
9518874 Inviato: 20 Mar 2010 13:18
 

si si, il pistone l'ho montato appena è arrivato, la testa richiedeva delle modifiche e così ha dovuto attendere.
sta mattina ho finito a modificare le sedi dei prigionieri col dremel e visto che l'avevo in mano ho lucidato con la pasta di gesso la cupola, peccato che le foto non rendono l'idea, però già se le si confronta con quelle di prima si vede la differenza, ora è proprio uno specchio icon_mrgreen.gif

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Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:25, modificato 1 volta in totale
 
9519149
9519149 Inviato: 20 Mar 2010 14:03
 

Sensazioni?
 
9519172
9519172 Inviato: 20 Mar 2010 14:06
 

tabiotto ha scritto:
Sensazioni?


la pedalina ora è di marmo icon_asd.gif icon_asd.gif

ci dovrò saltare sorpa per metterla in moto

per il resto ancora la provo
 
9519184
9519184 Inviato: 20 Mar 2010 14:08
 

rotfl.gif rotfl.gif fatti uno di quei cosi che usano in moto gp per accendere le moto icon_asd.gif
 
9519225
9519225 Inviato: 20 Mar 2010 14:15
 

mi sa tanto che dovrò pensarci 0509_si_picchiano.gif
 
9522866
9522866 Inviato: 21 Mar 2010 10:02
 

provata la moto!!

la cosa che si nota di più è l'allungo maggiore, in basso mi è sembrata sostanzialmente uguale, però ho la carburazione ancora un pò grassa quindi questo punto è da riverificare

ho pure dato una bella tirata a fondo e col contakm ho potuto vedere bene come varia la velocità:

gli 80 li prende in un lampo, in 3a appena ho abbassato lo sguardo dopo il monoruota 1a-2a ho letto 84 e poi ho messo la 4a...
metto la 5a che sto a circa 100 e tirando la 5a (cioè dopo 3 secondi icon_asd.gif ) arriva fino a 130, a quel punto il motore mura e la velocità non varia

precisamente secondo il contakm la velocità è di 130.29 km/h

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ho anche verificato la precisione sotto quelle macchinette a bordo strada che ti dicono la velocità... a 67 all'ora della macchinetta io ondeggiavo tra 65.5 e 66 quindi direi che ci siamo 0509_campione.gif

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:26, modificato 1 volta in totale
 
9522897
9522897 Inviato: 21 Mar 2010 10:13
 

bel lavoro ed ho appena letto la guida molto ben fatta. cavolo ma potrei sapere lo 0-100(anchese penso non riesci a fruttare la potenza per l'impennamennto).
 
9522944
9522944 Inviato: 21 Mar 2010 10:28
 

derbi95 ha scritto:
bel lavoro ed ho appena letto la guida molto ben fatta. cavolo ma potrei sapere lo 0-100(anchese penso non riesci a fruttare la potenza per l'impennamennto).


si perde un sacco di tempo a cambiare marcia, perchè la 1a e la 2a sono insfruttabili... lo 0-100 quindi ne risente moltissimo

ah già, mi hanno pubblicato l'articolo su come montare il contakm da bici:

Adattare un contakm da bici su una moto
 
9523555
9523555 Inviato: 21 Mar 2010 12:18
 

più o meno è come la mia
solo che la mia terza ho visto i 100 km\h (e mancava un pochino ancora ) ... poi la 5 è corta
 
9523628
9523628 Inviato: 21 Mar 2010 12:30
 

io devo provare cercando di dosare il gas in modo da no nfarla alzare in prima e seconda, perchè partendo a cannone non ho toccato terra con l'anteriore fino alla 3a e quello ha sicuramente rallentato la velocità a cui sarei arrivato in 3a.....comunque la tua mi sa che ha pure la prima bella lunga (se ha i rapporti interni da enduro) mentre a me son otutte ravvicinatissime

ma pure a te non supera i 130? pensavo almeno 140 eusa_think.gif
 
9523652
9523652 Inviato: 21 Mar 2010 12:34
 

Non avrei detto che queste moto arrivassero solo a 130.. Certo, si parla di motard, però un 150 me lo aspettavo come minimo... icon_eek.gif
Comunque hai fatto proprio un bel lavoro col contakm! =)
 
9523698
9523698 Inviato: 21 Mar 2010 12:41
 

Theflyer91 ha scritto:
Non avrei detto che queste moto arrivassero solo a 130.. Certo, si parla di motard, però un 150 me lo aspettavo come minimo... icon_eek.gif
Comunque hai fatto proprio un bel lavoro col contakm! =)


io avrei detto non più di 120 invece

5 marce già fanno parecchio, poi la mia specialmente che gira abbastanza bassa, ma in generale tutti i 250 girano più bassi dei 125, quindi è normale che facciano meno km/h
 
9523710
9523710 Inviato: 21 Mar 2010 12:43
 

Theflyer91 ha scritto:
Non avrei detto che queste moto arrivassero solo a 130.. Certo, si parla di motard, però un 150 me lo aspettavo come minimo... icon_eek.gif
Comunque hai fatto proprio un bel lavoro col contakm! =)

Eh ma infatti anche io mi aspettavo di più...

Ci credo allora che dite che siano inguidabili ecc., hanno tutta la potenza su marce corte corte XD
Almeno la mia arriva a 160, nonostante si alzi in prima seconda e terza XD
 
9523738
9523738 Inviato: 21 Mar 2010 12:47
 

Yuppidhu ha scritto:

Eh ma infatti anche io mi aspettavo di più...

Ci credo allora che dite che siano inguidabili ecc., hanno tutta la potenza su marce corte corte XD
Almeno la mia arriva a 160, nonostante si alzi in prima seconda e terza XD


si ma a prescindere da tutto (soprattutto da come ci arriva), a che serve che faccia 160?? io volevo mettere il pignone da 15, ma ora ci ho ripensato, anzi, va a finire che mi compro il 13 0509_si_picchiano.gif
130 per me sono fin troppi su un motard
 
9523752
9523752 Inviato: 21 Mar 2010 12:50
 

ld90 ha scritto:


si ma a prescindere da tutto (soprattutto da come ci arriva), a che serve che faccia 160?? io volevo mettere il pignone da 15, ma ora ci ho ripensato, anzi, va a finire che mi compro il 13 0509_si_picchiano.gif
130 per me sono fin troppi su un motard


A 130 comunque ci arriva subito ?
 
9523765
9523765 Inviato: 21 Mar 2010 12:52
 

ld90 ha scritto:


si ma a prescindere da tutto (soprattutto da come ci arriva), a che serve che faccia 160?? io volevo mettere il pignone da 15, ma ora ci ho ripensato, anzi, va a finire che mi compro il 13 0509_si_picchiano.gif
130 per me sono fin troppi su un motard

Non te ne fai tanto dei 160 in sè, ma se tanto già tende ad impennarsi nelle prime 3 marce che te ne fai di un pignone più piccolo?

Detto ciò comunque in piste come Castelletto di branduzzo o comunque piste in cui girano le sportive i rapporti così lunghi non sono niente male, se no hai la moto impiccata tutto il tempo...
 
9523770
9523770 Inviato: 21 Mar 2010 12:53
 

ho letto la tua guida e ti faccio un appunto:
stai molto attento che il magnete sia fisssato bene!
a me una volta si è staccato ed è finito nella pinza causando il bloccaggio della ruota...fortuna che andavo a 10 allora tra le macchine e sono solo caduto da fermo...ma se succede da veloce doppio_lamp.gif
 
9523802
9523802 Inviato: 21 Mar 2010 12:58
 

Frantz08 ha scritto:


A 130 comunque ci arriva subito ?


quello si, sgommando e alzandosi senza ritegno icon_asd.gif

ribadisco comunque che s eproprio volevo un 250 2t che allungasse di più non mi sarei preso questa, ma sarei dovuto andare su quelle egli anni più recenti, in particolare l'YZ250 è quella che allunga di più, con l'erogazione più lineare e l'entrata in coppia addolcita (senza contare una ciclistica discutibile) quindi non mi pento minimamente dei risultati visto che su questa moto ho tutto quello che mi piace: un telaio maneggevolissimo, una ciclistica ottima (ma ancora migliorabile) e un motore di quelli cattivi come non se ne fanno più veramente da troppo tempo, che trasmette veramente la sensazione di "inguidabilità"


grazie per avvertimento, il magnete si regge già da solo grazie al magnetismo che ha sulle pareti (rimane quindi attaccato dentro al nottolino e per staccarlo devo spingerlo con forza da dietro) e per sicurezza ho messo il filo così non ci penserà proprio ad uscire

pensavo inoltre di usare il metallo bicomponente per fissarlo definitivamente per la massima sicurezza
 
9523808
9523808 Inviato: 21 Mar 2010 13:00
 

fra287 ha scritto:
ho letto la tua guida e ti faccio un appunto:
stai molto attento che il magnete sia fisssato bene!
a me una volta si è staccato ed è finito nella pinza causando il bloccaggio della ruota...fortuna che andavo a 10 allora tra le macchine e sono solo caduto da fermo...ma se succede da veloce doppio_lamp.gif

leggi di nuovo questo ld!!
 
9523816
9523816 Inviato: 21 Mar 2010 13:01
 

ah scusa ho letto ora la tua risposta....
pensi sempre a tutto!!
 
9523831
9523831 Inviato: 21 Mar 2010 13:04
 

fra287 ha scritto:
ah scusa ho letto ora la tua risposta....
pensi sempre a tutto!!


la prima cosa che ho pensato quando decidevo dove mettere il magnete era proprio come evitare che se ne vada a spasso....è stupido rischiare per una cosa inutile come il contakm, se non si fissava come si deve non l'avrei messo proprio icon_wink.gif
 
9523863
9523863 Inviato: 21 Mar 2010 13:10
 

Che mostro eusa_drool.gif eusa_drool.gif
sarranno 130..ma solo a pensare come li prenderà 0509_doppio_ok.gif
bella moto, bel lavoro anche quello del conta km icon_wink.gif
 
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