Leggi il Topic


~CR 250 2t motard - LD90 -
9564014
9564014 Inviato: 27 Mar 2010 11:36
 

il problema è che io ho comprato da un sito italiano e non estero eusa_wall.gif
 
9618810
9618810 Inviato: 5 Apr 2010 18:08
 

sono pazzo icon_mrgreen.gif

oggi, a pasquetta, non potevo non andare a infrattarmi con la moto.... prendo e mi dirigo al fiume trigno....un posto dove non sono mai stato... solo che ieri aveva piovuto e, costeggiando il fiume vedo da lontano una pozza con della fanghiglia di lato....sulla superficie vedo le classiche crepe del fango secco allora penso che ce la posso fare, metto a manetta, prendo la rincorsa, carico il peso al posteriore e vado dritto nel fango.....faccio un 5-6 metri e boooooooo moto piantata in 20 cm di fango icon_asd.gif icon_asd.gif scendo dalla moto (lei rimane in piedi da sola) e affondo con i piedi nel fango, tanto che faccio fatica a rialzarli ogni passo icon_eek.gif
inizio a spigere la moto all'indietro per tentare di uscire ma dopo un metro di sforzi capisco che non è la soluzione migliore 0510_amici.gif

allora accendo, metto la 5a, a manetta e con la ruota dietro che schizza da tutte le parti spingo pian piano la moto verso avanti per 10 metri (mi si è spenta una decina di volte) e tra l'altro con le vibrazioni esagerate si è allentata la vite della leva del cambio e, complice il fango viscido che ormai riempiva tutta la moto, una volta che mi si è spenta premo per rimetterla a folle per riaccenderla e invece di scendere la marcia scende tutta la pedalina rendendo impossibile scalare eusa_doh.gif 0510_help.gif

la riaccendo in 5a tirando la frizione (molto, ma molto più faticoso 0509_down.gif ) dopo una ventina di minuti così riesco a uscirne fuori....ormai il giro è finito perchè con la moto solo in 5a e io che stavo letteralmente distrutto non si poteva andare avanti....allora rigiro e vado verso casa....per fortuna che la mia moto ha abbastanza coppia da riuscire a partire in 5a pure nella terra, sennò stavo ancora lì a bestemmiare per risistemare la leva 0509_si_picchiano.gif

vi lascio immaginare fin dove ero coperto di fango icon_asd.gif


ecco un pò di foto:

moto bloccata dopo che ho cercato di tirarla indietro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



eccola prima di essere lavata come si presentava, notate la leva incastarta sotto

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:28, modificato 1 volta in totale
 
9618834
9618834 Inviato: 5 Apr 2010 18:13
 

Mio dio, sei pazzo ad andare con quelle ruote in mezzo a quel fango icon_asd.gif , mi immagino la scena "cè la faccio cè la faccio cè la faccio... bloccato" eusa_wall.gif
 
9618850
9618850 Inviato: 5 Apr 2010 18:15
 

certo che te le vai anche a cercare eh icon_asd.gif
 
9618931
9618931 Inviato: 5 Apr 2010 18:31
 

jackal67 ha scritto:
Mio dio, sei pazzo ad andare con quelle ruote in mezzo a quel fango icon_asd.gif , mi immagino la scena "cè la faccio cè la faccio cè la faccio... bloccato" eusa_wall.gif


si si è stata proprio così 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

però in quel posto ci torno sicuro, magari monto i tasselli...ma dubito che se vedrò una pozza di fango ci passerò dentro....penso proprio che passerò sull'erba al bordo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9619134
9619134 Inviato: 5 Apr 2010 19:00
 

ld te sei veramente matto icon_asd.gif
ma non c'è un millerighe sulla pedalina?
 
9619148
9619148 Inviato: 5 Apr 2010 19:01
 

si ma svitadosi il dado gira lo stesso eusa_wall.gif
 
9619378
9619378 Inviato: 5 Apr 2010 19:35
 

e allora è da cambiare...
 
9619399
9619399 Inviato: 5 Apr 2010 19:39
 

Berry29tm ha scritto:
e allora è da cambiare...


no, no lo faceva pure l'originale, perchè il millerighe ha una scanalatura al centro dove si avvita la vite, soo che con la vite smollata non fa presa, i 2 pezzi della pedalina si allargano e allora gira icon_wink.gif
 
9619556
9619556 Inviato: 5 Apr 2010 19:58
 

troppo bello il fango
invece da me ci sono i pezzi che pieni di fanggo che la moto non stà nemmeno dritta

sabato ho fatto un pò di giri e mi stò abbituando a guidare in piedi ... hai molto più controllo

da me ci sono i fiumiciattoli che se sbagli ti ammazzi
o i canali bastardi
 
9619674
9619674 Inviato: 5 Apr 2010 20:14
 

c***o ahaha
sembrava secco a vederlo,invece icon_asd.gif
 
9619708
9619708 Inviato: 5 Apr 2010 20:18
 

SimoninoSx ha scritto:
c***o ahaha
sembrava secco a vederlo,invece icon_asd.gif


a me lo dici?! icon_asd.gif icon_asd.gif
vedevo l'acqua a destra e i lfango crepato a sinistra.....come potevo immaginare che sotto le crepe c'erano 20 cm di melma di fiume eusa_doh.gif
 
9619745
9619745 Inviato: 5 Apr 2010 20:21
 

... la prossima volta vai sull'erba almeno li è sicuro che non spofondi ma stai attento che io sabato mi sono ritrovato il posteriore tutto di traverso ... e lo sterzo sera pure chiuso da quanto era di traverso sull'erba bagnata


ma nello sterrato che marce usi io 2 e 3 (qualche volta perchè la terza già lunga per me )
 
9619794
9619794 Inviato: 5 Apr 2010 20:26
 

topo ha scritto:
... la prossima volta vai sull'erba almeno li è sicuro che non spofondi ma stai attento che io sabato mi sono ritrovato il posteriore tutto di traverso ... e lo sterzo sera pure chiuso da quanto era di traverso sull'erba bagnata


ma nello sterrato che marce usi io 2 e 3 (qualche volta perchè la terza già lunga per me )


al ritorno me la sono fatta tutta in 5a (causa leva bloccata) con il posteriore con 1cm di melma appiccicata che andava per fatti suoi icon_asd.gif icon_asd.gif

di solito comuqnue uso 4a e 5a.... in 3a è impossibile sullo sterrato, paraticamente rimani fermo e la ruota gira, pure se accelleri pochissimo icon_asd.gif icon_asd.gif

giusto in partenza a volte uso la 3a....ma spesso riparto direttamente dalla 4a, tanto parte tranquilla con tutte le marce....quando giro in città piano, metto la 5a sotto casa e non scalo più finchè non spengo la moto, sennò devo stare sempre a cambaire marcia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9619813
9619813 Inviato: 5 Apr 2010 20:29
 

icon_asd.gif
il cambio un pochino corto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma con al tua si riesce a guidare bene impiedi ???

io sabato sono tornato con le braccia distrutte perchè non sono abituato
 
9619826
9619826 Inviato: 5 Apr 2010 20:30
 

il meglio è quando tocchi l'asfalto che vedi i pezzi di fango volare a destra e a sinistra icon_asd.gif
 
9619885
9619885 Inviato: 5 Apr 2010 20:41
 

topo ha scritto:
il meglio è quando tocchi l'asfalto che vedi i pezzi di fango volare a destra e a sinistra icon_asd.gif


tutti in faccia icon_asd.gif icon_asd.gif

comnque si, in off solo in piedi, altriementi non riesci a superare i 50 all'ora....già con l'husqvarna facevo tratti di off leggero e mi sono smepre cotretto a rimanere in piedi i lpiù possibile, mi siedo giusto se sono stanco e c'è un tratto particolarmente lento, altrimenti se sono stanco e non ci sono tratti lenti preferisco fermarmi 10 minuti e poi ripartire, ma sempre in piedi 0509_up.gif
 
9620570
9620570 Inviato: 5 Apr 2010 22:10
 

ma come partire in 5à 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mi piacerebbe vedere sti 250 2t icon_rolleyes.gif
 
9620609
9620609 Inviato: 5 Apr 2010 22:19
 

SimoninoSx ha scritto:
ma come partire in 5à 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mi piacerebbe vedere sti 250 2t icon_rolleyes.gif


le marce servono solo a tenere il motore piu' tempo possibile in coppia...

per esempio se hai 1 motore che ha potenza anche a 100 giri potresti benissimo avere 2 marce.. 1 solo per partire(per evitare la partenza strappo data dal motore) ed 1 altra per tutto il resto.. icon_smile.gif

il motore come il 250 2tempi ha la coppia un po' dappertutto e ne ha tanta....quindi partire in 3a non e' 1 problema.. poi i rapporti sono pure corti
 
9620689
9620689 Inviato: 5 Apr 2010 22:31
 
 
9620709
9620709 Inviato: 5 Apr 2010 22:33
 

ti eri impantanato per bene!! a me è successo con l'husky di impantanarmi in un metanodotto!! icon_eek.gif pensavo fosse fango secco invece era molle eil fango è arrivato al livello di 3/4 cerchio!! per tirarla fuori l'abbiamo alzata di peso in 2 con il fango alle ginocchia!! icon_eek.gif
 
9620973
9620973 Inviato: 5 Apr 2010 23:02
 

ahahah, hai fatto la mia stessa fine qualche mese fa! icon_asd.gif stessa scena! icon_mrgreen.gif
nell'argilla è una cosa impossibile, ti impantani li e non ne esci più fuori icon_asd.gif
comunque anch'io sto prendendo la mano a stare in piedi, come realmente si dovrebbe stare, ora sto sempre in piedi in off, è molto meglio.pero col 250 non riuscivo, perche con la potenza praticamente la moto partiva e io rimanevo li, è una cosa difficilissima rimanerci attaccato icon_asd.gif
 
9621260
9621260 Inviato: 6 Apr 2010 0:21
 

ma come mai solo un 38 come carbu???è lo stesso dei 125 racing????
 
9621537
9621537 Inviato: 6 Apr 2010 8:15
 

lukaskiline ha scritto:
ma come mai solo un 38 come carbu???è lo stesso dei 125 racing????


non serve un carburatore enorme su ste moto....volendo anche un 36 sta più che bene, tanto la potenza in alto non serve e non ce l'hanno, quindi ci si concentra sulla corposità dell'erogazione icon_wink.gif
 
9622984
9622984 Inviato: 6 Apr 2010 11:56
 

lukaskiline ha scritto:
ma come mai solo un 38 come carbu???è lo stesso dei 125 racing????


vuoi mettere un 60 ? icon_lol.gif
 
9623226
9623226 Inviato: 6 Apr 2010 12:26
 

no vabbè pensavo tipo 40/42....
 
9623360
9623360 Inviato: 6 Apr 2010 12:42
 

lukaskiline ha scritto:
no vabbè pensavo tipo 40/42....


42 non mi sembra neanche che esistano da cross..comunque quelli piu' grossi tipo 500 montano il 39 icon_smile.gif ma non e' 1 gran differenza..e' minima..
 
9623365
9623365 Inviato: 6 Apr 2010 12:43
 

il 41 esiste sicuramente (ho tenuto in mano quel carburo)
 
9623558
9623558 Inviato: 6 Apr 2010 13:07
 

e allora cosa si mette a fare un 38 su un 125 se basta per 250??
 
9623567
9623567 Inviato: 6 Apr 2010 13:08
 

il carburatore non è proporzionale alla cilindrata...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 19
Vai a pagina Precedente  123...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©