si, si.. esistono i monofascia però il monofascia rende meglio di un bi ad un regime elevato, quindi sul mio motore avrebbe davvero pochissimo senso
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9317716
9317716
Inviato: 12 Feb 2010 21:26
ld90 ha scritto:
si, si.. esistono i monofascia però il monofascia rende meglio di un bi ad un regime elevato, quindi sul mio motore avrebbe davvero pochissimo senso
capito.
comunque ci sono novità per la mia futura moto, poi ti dico quando so qualcosa di più...
Theflyer91
Very Important Tinga
Ranking: 1515
9317731
9317731
Inviato: 12 Feb 2010 21:27
Theflyer91 ha scritto:
capito.
comunque ci sono novità per la mia futura moto, poi ti dico quando so qualcosa di più...
mi fa piacere ...soprattutto se sarà un 2t
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9317941
9317941
Inviato: 12 Feb 2010 21:57
poi dimmi come ti sembra la testa...cioè se fai 1 analisi dettagliata della testa(se non ti scassa ) mi farebbe piacere
drcrysto
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3278
9318076
9318076
Inviato: 12 Feb 2010 22:15
io monto un monofascia
ld ma hai solo un tubo che parte dalla testa ???
io ne ho due .... uno che va al radiatore di sionistra e uno a quello di destra ..
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7365
9318125
9318125
Inviato: 12 Feb 2010 22:23
topo ha scritto:
io monto un monofascia
ld ma hai solo un tubo che parte dalla testa ???
io ne ho due .... uno che va al radiatore di sionistra e uno a quello di destra ..
i modelli vecchi di cr (tipo 91) ne avevano 2...ora c'è solo 1 che va al radiatore di sinistra che è comunicante con quello destro e dal fondo di quello destro c'è il tubo che va alla pompa dell'acqua
quindi l'acqua deve passare per forza in tutti e 2 i radiatori nel suo giro e questo la raffredda meglio
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9318247
9318247
Inviato: 12 Feb 2010 22:40
Notati i miglioramenti con pistone e testa nuovi?
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3339
9318270
9318270
Inviato: 12 Feb 2010 22:44
la testa non l'ho potuta ancora motnare, ma già il pistone fa sentire la compressione maggiore (anche alla gamba )
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9319243
9319243
Inviato: 13 Feb 2010 9:58
s quello è vero ma hai meno portata la pompa mi sà .. ovvero la mia pompa mi sa che ha più portata d'acqua ..
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7365
9319249
9319249
Inviato: 13 Feb 2010 10:06
topo ha scritto:
s quello è vero ma hai meno portata la pompa mi sà .. ovvero la mia pompa mi sa che ha più portata d'acqua ..
se la pompa è più grande si, ma è indifferente a quante uscite ha sulla testa perchè la pompa spinge l'acqua sotto il cilindro che lo risale e esce dalla testa, il numero di uscite non varia la portata (vedi teorema di bernoulli se vuoi approfondire l'argomento su cosa fa variare la portata in una sezione di un condotto)
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9319806
9319806
Inviato: 13 Feb 2010 13:37
ld90 ha scritto:
se la pompa è più grande si, ma è indifferente a quante uscite ha sulla testa perchè la pompa spinge l'acqua sotto il cilindro che lo risale e esce dalla testa, il numero di uscite non varia la portata (vedi teorema di bernoulli se vuoi approfondire l'argomento su cosa fa variare la portata in una sezione di un condotto)
Qui si vedono i periti chimici....
Theflyer91
Very Important Tinga
Ranking: 1515
9319817
9319817
Inviato: 13 Feb 2010 13:40
Theflyer91 ha scritto:
Qui si vedono i periti chimici....
il mitico teorema di bernoulli protagonista di tanti dimensionamenti d'impianti chimici
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9319828
9319828
Inviato: 13 Feb 2010 13:43
ld90 ha scritto:
Theflyer91 ha scritto:
Qui si vedono i periti chimici....
il mitico teorema di bernoulli protagonista di tanti dimensionamenti d'impianti chimici
Esattamente, con il calcolo della "prevalenza" e i fenomeni di "cavitazione" che sono stati al centro di tante battute sulle varie compagne...
finalmente ho potuto montare la leva del cambio...vi ricordate quanto tempo fa l'ho presa?
Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 11:19, modificato 1 volta in totale
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9324977
9324977
Inviato: 14 Feb 2010 18:51
ld90 ha scritto:
il mitico teorema di bernoulli protagonista di tanti dimensionamenti d'impianti chimici
io so (faccio l'aeronautico) che bernoulli aveva dimostrato che un flusso d'aria dotato di una certa V=velocita, di una certa P=pressione e di una certa E=energia in luogo di un restringimento di un canale aumenta la V, diminuendo la P e mantenendo la E costante mentre in luogo di un riallargamento il contrario, diminuisce la V aumenta la P e rimane costante la E, l'abbiamo studiato per dimostrare la portanza sulle ali degli aeromobili, adesso non so cosa centri in questo contesto
Illuminami sono interessato a capirci di più
RotaVolante
Ginocchio a Terra
Ranking: 279
9325502
9325502
Inviato: 14 Feb 2010 20:22
Bernoulli ha dimostrato nel caso che il fluido sia gassoso e liquido quindi i teoremi di bernoulli sono 2
trent
Derapata
Ranking: 489
9325565
9325565
Inviato: 14 Feb 2010 20:32
trent ha scritto:
Bernoulli ha dimostrato nel caso che il fluido sia gassoso e liquido quindi i teoremi di bernoulli sono 2
qualcuno ha sicuramente dimostrato anche che parlarne qui è offtopic, il discorso bernoulli è stato chiuso con la spiegazione a topo che la portata della pompa dell'acqua non dipende da quanti tubi escono dalla testata, chi è interessato a bernoulli basta che scrive il suo nome su google e usciranno migliaia di risultati che spiegano cosa ha fatto
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9328171
9328171
Inviato: 15 Feb 2010 11:49
Bella la leva del cambio ma la pedana è mangiata, non ha più le punte per avere grip
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3339
9328291
9328291
Inviato: 15 Feb 2010 12:18
tabiotto ha scritto:
Bella la leva del cambio ma la pedana è mangiata, non ha più le punte per avere grip
lo so
infatti avevo ordinato le pedane maggiorate da HTM ma erano una misura sbagliata, ora glie le ho rimandate insieme ad una mia originale così mi da quelle giuste
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9328320
9328320
Inviato: 15 Feb 2010 12:24
Ottimo. Le prendi rosse come la pedalina o normali?
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3339
9328374
9328374
Inviato: 15 Feb 2010 12:33
no, color alluminio naturale.... le pedane anodizzate è meglio non prenderle perchè si stacca subito il colore...
ho anche rimandato la testata per una piccola modifica....tra 1-2 settimane dovrei avere la moto pronta per la pista
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9328395
9328395
Inviato: 15 Feb 2010 12:38
Vero, le mie originali sono nere e sotto sono grigie per le cadute
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3339
9328754
9328754
Inviato: 15 Feb 2010 13:44
tabiotto ha scritto:
Vero, le mie originali sono nere e sotto sono grigie per le cadute
si graffiano pure per le pieghe
ma soprattutto visto che io la uso anche in off, le pedane sono la prima cosa che si riempie di fango che poi quando lo lavi, piano piano inizia a levare lo strato del colore
e poi rosse mi sembrano troppo da cafone grigie sono più sobrie, al massimo le avrei messe nere ma per il discorso di sopra ho preferito il naturale
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9329052
9329052
Inviato: 15 Feb 2010 14:46
Dopo esce una moto tamarra
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3339
9329089
9329089
Inviato: 15 Feb 2010 14:53
tabiotto ha scritto:
Dopo esce una moto tamarra
eh si, mo non bisogna esagerare con i pezzi anodizzati....già la leva e il freno è troppo
anzi, ho pure il tappo del serbatoio del freno posteriore anodizzato rosso...devo proprio fermarmi
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9329383
9329383
Inviato: 15 Feb 2010 15:45
io l'ho sempre pensato che sei un motociclista da bar
Motard4life
Derapata
Ranking: 491
9329509
9329509
Inviato: 15 Feb 2010 16:03
Motard4life ha scritto:
io l'ho sempre pensato che sei un motociclista da bar
infatti, ora compro un forsellone monobraccio del tm, coloro il telaio rosa e incollo con l'attack (perchè non si possono asattare) le plastiche del nuovo CRF
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6407
9329515
9329515
Inviato: 15 Feb 2010 16:04
ld90 ha scritto:
infatti, ora compro un forsellone monobraccio del tm, coloro il telaio rosa e incollo con l'attack (perchè non si possono asattare) le plastiche del nuovo CRF
Ti manca il freno perimetrale anteriore mettilo doppio
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3339
9329583
9329583
Inviato: 15 Feb 2010 16:16
io appenderei anche un bel paio di dadi peluchati fluo al codino..
Scherzi a parte, se si può sapere, in cosa consiste la modifica alla testa?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi