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~CR 250 2t motard - LD90 -
9278976
9278976 Inviato: 5 Feb 2010 20:49
 



bellissima la pinza e anche il disco fa la sua figura
 
9279683
9279683 Inviato: 5 Feb 2010 22:01
 

solrock666 ha scritto:
bellissima la pinza e anche il disco fa la sua figura


il disco però è lo stesso di qualche mese fa... anche se in effetti si...è proprio bello a pista continua....e poi questo ha il mozzetto speciale di extreme riders che è più leggero e mantiene più rigido il disco rispetto all'originale beringer...l'ho pagato pure di più per averlo così
 
9282302
9282302 Inviato: 6 Feb 2010 14:45
 

ehi ld, sicuramente in queste 9 pagine l'avrai scritto, però non riesco a trovare il prezzo del disco beringer, tu quanto l'hai pagato? Seconda cosa come ti trovi con questo tipo di impianto frenante?
 
9283807
9283807 Inviato: 6 Feb 2010 20:23
 

rik91 ha scritto:
ehi ld, sicuramente in queste 9 pagine l'avrai scritto, però non riesco a trovare il prezzo del disco beringer, tu quanto l'hai pagato? Seconda cosa come ti trovi con questo tipo di impianto frenante?


non so il prezzo del solo disco... costerà sui 250-300€....comuqnue mi trovo da dio.... è modulabile e potente allo stesso tempo, niente a che vedere con il vecchio impianto 4p che avevo sull'husqvarna icon_wink.gif
 
9285393
9285393 Inviato: 7 Feb 2010 11:18
 

Che olio usi nel circuito frenante? comunque bella l'idea della pinza rossa 0509_up.gif
Ti ho mandato un'Mp per un consiglio su un acquisto.. 0510_help.gif
 
9285679
9285679 Inviato: 7 Feb 2010 12:27
 

Theflyer91 ha scritto:
Che olio usi nel circuito frenante? comunque bella l'idea della pinza rossa 0509_up.gif
Ti ho mandato un'Mp per un consiglio su un acquisto.. 0510_help.gif


motul RBF600, quello che si usa nelle competizioni (infatti costa 3 volte un olio normale) è un "super DOT4" ha le caratteristiche di un DOT4 ma la temperatura di ebollizione di un DOT5....

se non vuoi prendere questo prendi un DOT4 normale che è sempre ottimo icon_wink.gif
 
9285747
9285747 Inviato: 7 Feb 2010 12:39
 

luigi tu con questo cr 250 fai sia enduro che motard giusto?
(mi sembrava di aver letto che hai il doppio kit)
no perchè ti volevo chiedere come ti trovavi con le sospensioni perchè ho letto che solo coi click non è che vada molto bene in quanto molle della forca ed inclinazione del canotto di sterzo son parecchio diversi e quindi ti trovi male...per qualche uscita in enduro con un kit e agendo sui click secondo me va benissimo, che dici?
 
9285785
9285785 Inviato: 7 Feb 2010 12:47
 

Secondo me si icon_wink.gif calcolando che stai imparando quindi salti enormi non ne fai, al massimo ti stufi prima le braccia perchè ammortizza meno icon_wink.gif
 
9286309
9286309 Inviato: 7 Feb 2010 14:34
 

Infatti...per fare qualche uscita in enduro, bastano i click icon_wink.gif
 
9286768
9286768 Inviato: 7 Feb 2010 16:29
 

considerate prima di tutto che le mie sospension isono tarate da cross, quindi più rigide dell'enduro (anche se no nrigide come il motard) nell'utilizzo motard non mi trovavo male neanche prima, ma comunque adesso le ho fatte irriggidire un pò con degli spessori alla molla e altre cosette

per l'uso enduro non penso di avere troppe difficoltà perchè comuqnue non è che vado in percorsi impegnativi e di salti non è che li faccio di 30m...al massimo qualche saltino sulle dune in spiaggia

però ora come ora l'assetto della moto è prevalentemente motard icon_wink.gif
 
9286771
9286771 Inviato: 7 Feb 2010 16:31
 

luigi appena comincio a lavorare piglio 1 cr del 96 come il tuo pure io...ho visto che ce ne sono tantissimi....non so perchè ce ne sono così tanti del 96 eusa_think.gif
 
9287655
9287655 Inviato: 7 Feb 2010 19:32
 

ok grazie ragazzi! icon_wink.gif
 
9287706
9287706 Inviato: 7 Feb 2010 19:38
 

ld90 ha scritto:


motul RBF600, quello che si usa nelle competizioni (infatti costa 3 volte un olio normale) è un "super DOT4" ha le caratteristiche di un DOT4 ma la temperatura di ebollizione di un DOT5....

se non vuoi prendere questo prendi un DOT4 normale che è sempre ottimo icon_wink.gif


capito, il dot 4 per me dovrebbe andare bene... 0509_up.gif stavo mettendo in conto di farmi fare delle tubazioni in treccia su misura con tanto di raccordi.... dovrei sentire la differenza... eusa_think.gif
 
9287709
9287709 Inviato: 7 Feb 2010 19:39
 

drcrysto ha scritto:
luigi appena comincio a lavorare piglio 1 cr del 96 come il tuo pure io...ho visto che ce ne sono tantissimi....non so perchè ce ne sono così tanti del 96 eusa_think.gif


è diffusissima essendo l'ultima col telaio in acciaio, dal 97 anche il prezzo era salito molto grazie al telaio in alluminio e molti hann ocomprato i 96 avanzati di magazzino a prezzi molto bassi....come modello è stato un vero best seller

comuqnue occhio, che molti spacciano per dei 96 tutte le annate dal 1991 in su visto che sono praticamente uguali (me ne erano capitati parecchi, fortunamente ho sempre controllato) devi controllare sempre il libretto, o meglio il numero di telaio, anche se alla fine son otutte ugualmente valide, solo che devi sapere di che anno la prende perchè per esempio, la frizione dal 1995 è cambiata, quindi se ti spacciano un 1994 per un 1996 e vai a comprare i dischi frizione per il 96 non li puoi montare icon_wink.gif
 
9312848
9312848 Inviato: 11 Feb 2010 21:31
 

scusa mi potresti ridire che gomme hai?
 
9313281
9313281 Inviato: 11 Feb 2010 22:21
 

dunlop d253
 
9313680
9313680 Inviato: 11 Feb 2010 23:20
 

Ciao Ld90,io sono il ragazzo che ti aveva chiesto se era meglio un 125 Racing o un 250 2t,alla fine ho deciso per un 250 2t specificamente Tm Racing però c'è tempo (Sperem) Però mi preocuppa una cosa queste voce che prima sembrassero solo chiacchiere inizano ad diventare sempre piu insistenti parlo dei motori 2t si dice che molte casa produttrici stiano lavorando a questa cosa? e fra pochi anni questa categoria non potrà piu girare in citta? 0509_mitra.gif,tu ne sai qualcosa? ,comunque stimo molto il lavoro che hai fatto con questa moto mi piace un sacco anche lo stile tutto suo vecchia cosi ha il suo fascino icon_wink.gif
 
9314250
9314250 Inviato: 12 Feb 2010 8:19
 

questò è vero prima o poi non potranno girare sia perchè inquineranno troppo
ma anche perchè la benza costerà un bel pò ...
 
9315712
9315712 Inviato: 12 Feb 2010 14:32
 

topo ha scritto:
questò è vero prima o poi non potranno girare sia perchè inquineranno troppo
ma anche perchè la benza costerà un bel pò ...

Ma il costo della benza cosa centra col blocco dei 2tempi? icon_asd.gif
Ci sono millemigliaia di auto 4t che vanno a benza e continueranno a circolare perchè non inquinano molto icon_asd.gif

Comunque per i blocchi dipende da dove vivi, a Milano manca poco al blocco degli Euro 1 e dei 2tempi in generale icon_asd.gif
 
9315793
9315793 Inviato: 12 Feb 2010 14:43
 

Oggi LD monta i pezzi, dopo mette le foto e forse video! Il bolide è pronto a tornare! icon_cool.gif

P.S. Luigi inizio ad avviarmi per casa tua, porto la macchinetta per fare le foto durante il lavoro se te la dimentichi tu! 0509_si_picchiano.gif
 
9315974
9315974 Inviato: 12 Feb 2010 15:09
 

CRMoTaRd92 ha scritto:
Ciao Ld90,io sono il ragazzo che ti aveva chiesto se era meglio un 125 Racing o un 250 2t,alla fine ho deciso per un 250 2t specificamente Tm Racing però c'è tempo (Sperem) Però mi preocuppa una cosa queste voce che prima sembrassero solo chiacchiere inizano ad diventare sempre piu insistenti parlo dei motori 2t si dice che molte casa produttrici stiano lavorando a questa cosa? e fra pochi anni questa categoria non potrà piu girare in citta? 0509_mitra.gif,tu ne sai qualcosa? ,comunque stimo molto il lavoro che hai fatto con questa moto mi piace un sacco anche lo stile tutto suo vecchia cosi ha il suo fascino icon_wink.gif


a scuola ho fatto una conferenza in cui si parlava di inquinamento con un professore del politecnico di milano e ha detto che il blocco dei 2t in città è previsto per ottobre 2011, spero proprio di no...
oppure per girare bisognerà pagare una "tassa"..
 
9316087
9316087 Inviato: 12 Feb 2010 15:27
 

la benzina andando avanti con il tempo costerà sempre di più e per questo che prima o poi non l'ho usaremo più ....
io per l'inquinamento me ne sbatto tanto non vado in città

forse domani faccio un video anchio e lo metto sul tubo
 
9317081
9317081 Inviato: 12 Feb 2010 18:39
 

Cavolo spero di no allora.....perchè mi sto facendo tutti i conti per prendere questa moto e non vorrei che dopo vado al concessionario e lo piglio nel C**O eusa_wall.gif,quindi non sapete bene di preciso se uscirà sta legge si dice che già nel 2011 si dovrebberò attuare 0509_mitra.gif
Io Voglio il 250 2t!!
 
9317123
9317123 Inviato: 12 Feb 2010 18:47
 

CRMoTaRd92 ha scritto:
Cavolo spero di no allora.....perchè mi sto facendo tutti i conti per prendere questa moto e non vorrei che dopo vado al concessionario e lo piglio nel C**O eusa_wall.gif,quindi non sapete bene di preciso se uscirà sta legge si dice che già nel 2011 si dovrebberò attuare 0509_mitra.gif
Io Voglio il 250 2t!!


la ktm rimarrà sicuro!però non aspettare 6 anni che sennò smettono di fare pure quella icon_lol.gif
 
9317242
9317242 Inviato: 12 Feb 2010 19:09
 

parlatene da un'altra parte....per quanto mi riguarda il 2t non morirà mai


ma più importante....ecco i pezzi che aspettavo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



pistone grafitato ad alta compressione

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testa artigianale monopezzo con squish e volume calcolato

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eccola confrontata con la testa di serie

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pistone montato

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testa montata

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Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:19, modificato 2 volte in totale
 
9317252
9317252 Inviato: 12 Feb 2010 19:11
 

no "Dovrei" Prenderla fra 1-2 anni.....però la mia paura è questa ma io nn parlo di produzione sò che il Ktm li fà se per questo anche il Tm continua ha fare i 2t,però entro molto breve come ho già detto è già previsto che nel 2011 i 2t non potranno circolare per strada 0510_sad.gif,a questo punto mi conviene valutare anche un 450 4t eusa_think.gif
 
9317267
9317267 Inviato: 12 Feb 2010 19:12
 

ok scusa Ld90 per L'OT
 
9317631
9317631 Inviato: 12 Feb 2010 20:11
 

complimenti per i pezzi luigi, 0509_up.gif ora che hai il pistone nuovo quanto devi fare di rodaggio?
 
9317670
9317670 Inviato: 12 Feb 2010 20:18
 

Theflyer91 ha scritto:
complimenti per i pezzi luigi, 0509_up.gif ora che hai il pistone nuovo quanto devi fare di rodaggio?


bo....considerando che è grafitato (che appunto richiede un rodaggio inferiore) e che comunque il regime del motore non arriva a 8000 giri penso che un paio di pieni tranquilli basteranno icon_wink.gif
 
9317690
9317690 Inviato: 12 Feb 2010 20:22
 

ld90 ha scritto:


bo....considerando che è grafitato (che appunto richiede un rodaggio inferiore) e che comunque il regime del motore non arriva a 8000 giri penso che un paio di pieni tranquilli basteranno icon_wink.gif


Ottimo, ma per pura curiostà, tu hai un bifascia: per la tua moto esistono i monofascia? e se s, che vantaggi ti darebbero rispetto a un bi?
 
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