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~CR 250 2t motard - LD90 -
9329628
9329628 Inviato: 15 Feb 2010 15:23
 

tabiotto ha scritto:

Ti manca il freno perimetrale anteriore icon_wink.gif mettilo doppio icon_asd.gif


non volevo dirvelo ma avevo già pensato a quella tamarrata che fanno ora, cioè il mozzo con il freno all'interno
Link a pagina di Brakko.eu



tornando alle cose serie e veramente utili... icon_asd.gif
la testa aveva un problema cioè, avendo i condotti maggiorati per l'acqua, i prigionieri uscivano troppo poco:

immagini visibili ai soli utenti registrati



rendendo difficoltoso il corretto serraggio dello stesso....inoltre le alette di raffreddamento non permettono di inserire correttamente la chiave a stella sul dado del prigioniero.... quindi ora devono abbassare il piano dove si avvitano i prigionieri e smussare le alette in quella zona icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:20, modificato 1 volta in totale
 
9329643
9329643 Inviato: 15 Feb 2010 15:25
 

forse dirò una cazzata, non si posono montare prigionieri più lunghi? eusa_think.gif
 
9329690
9329690 Inviato: 15 Feb 2010 15:31
 

Theflyer91 ha scritto:
forse dirò una cazzata, non si posono montare prigionieri più lunghi? eusa_think.gif


si, era una delle scelte ma abbiamo preferito modificare la testa per un semplice motivo:
il cilindro ha sempre i sui onorevoli 14 anni di vita, quindi estraendo il prigioniero non possiamo sapere se si rovina la sede e poi lì avremmo dovuto farla rifare e creare altri problemi....la testa non costa niente modifiarla invece icon_wink.gif
 
9329708
9329708 Inviato: 15 Feb 2010 15:33
 

ld90 ha scritto:


si, era una delle scelte ma abbiamo preferito modificare la testa per un semplice motivo:
il cilindro ha sempre i sui onorevoli 14 anni di vita, quindi estraendo il prigioniero non possiamo sapere se si rovina la sede e poi lì avremmo dovuto farla rifare e creare altri problemi....la testa non costa niente modifiarla invece icon_wink.gif


Chiarissimo.. 0509_up.gif
per pura curiosità: se tu decidessi di tirare giù il cilindro avresti problemi a trovare tutte le guarnizioni nuove?
Cioè io parto dall'idea che se si smonta un gt si cambiano tutte, o mi sbaglio?
 
9329711
9329711 Inviato: 15 Feb 2010 15:34
 

Di quando abbassano lo spazio dei prigionieri? ma non c' è il rischio che se si abbassa troppo si buchi la testa?
 
9329729
9329729 Inviato: 15 Feb 2010 15:36
 

tabiotto ha scritto:
Di quando abbassano lo spazio dei prigionieri? ma non c' è il rischio che se si abbassa troppo si buchi la testa?


no, no, in quella zona la testata è piena, abbassa solo quel cerchio dove si avvitano i prigionieri icon_wink.gif




Theflyer91 ha scritto:

per pura curiosità: se tu decidessi di tirare giù il cilindro avresti problemi a trovare tutte le guarnizioni nuove?
Cioè io parto dall'idea che se si smonta un gt si cambiano tutte, o mi sbaglio?


ma io il cilindro l'ho già tirato giù almeno 15 volte in questi ultimi 2 mesi icon_asd.gif icon_asd.gif

a casa ho ben 2 kit compelti di guarnizioni sia per il cilindro (le ho rimesse tutte nuove quando l'ho richiuso l'altro giorno) e anche per il blocco motore se eventualmente decidessi di aprirlo icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 15 Feb 2010 15:38, modificato 1 volta in totale
 
9329736
9329736 Inviato: 15 Feb 2010 15:37
 

Luigi sei una fonte si saggezza icon_asd.gif
 
9347802
9347802 Inviato: 18 Feb 2010 15:38
 

Questa è serietà!!! Bravo luigi, questo è un lavoro con le contropalle....se non fossimo separati da 800km di strada passerei a vederla icon_lol.gif
 
9347898
9347898 Inviato: 18 Feb 2010 15:49
 

giova91 ha scritto:
Questa è serietà!!! Bravo luigi, questo è un lavoro con le contropalle....se non fossimo separati da 800km di strada passerei a vederla icon_lol.gif


grazie 0509_up.gif

io spero sempre di poter venire qualche alle piste che avete voi su al nord....quando ci riuscirò organizziamo un incontro con un pò di gente 0509_up.gif
 
9348162
9348162 Inviato: 18 Feb 2010 16:39
 

sarebbe na figata fare una pistata tutti assieme
 
9349101
9349101 Inviato: 18 Feb 2010 19:20
 

mi intrometto anch'io!ci tengo a vedere l'hondona icon_asd.gif
 
9349107
9349107 Inviato: 18 Feb 2010 19:21
 

luigi se fossi stato in te non avrei comprato la testa htm.. hanno sempre un sacco di problemi...
 
9349125
9349125 Inviato: 18 Feb 2010 19:23
 

Berry29tm ha scritto:
luigi se fossi stato in te non avrei comprato la testa htm.. hanno sempre un sacco di problemi...


non ce l hai anche te? eusa_think.gif
 
9349142
9349142 Inviato: 18 Feb 2010 19:25
 

thelollo ha scritto:


non ce l hai anche te? eusa_think.gif


no io ho la vhm
 
9349164
9349164 Inviato: 18 Feb 2010 19:29
 

thelollo ha scritto:


non ce l hai anche te? eusa_think.gif

lui ha la VHM... icon_wink.gif
 
9349198
9349198 Inviato: 18 Feb 2010 19:33
 

rider22 ha scritto:

lui ha la VHM... icon_wink.gif

io ho la nrt eusa_shifty.gif
 
9349765
9349765 Inviato: 18 Feb 2010 20:31
 

Berry29tm ha scritto:
luigi se fossi stato in te non avrei comprato la testa htm.. hanno sempre un sacco di problemi...


e che problemi hanno??

io l'ho già avuta sull'husqvarna e mi sono trovato benissimo.... poi la cupola ho avuto l'occasione di farmela fare dal loro motorista che aveva grande esperienza sui motori come il mio, poi ho potuto scegleire le caratteristiche che volevo avesse e quello che volevo esaltare del motore

l'unico problema fin'ora riscontrato (quello dei prigionieri che escono poco) oltre ad essere facilmente risolvibile a costo 0, è un problema dovuto alla T20 che fa le cupole esterne, non ad HTM che le lavora, ma comunque, come ho già detto, è un problema che per me non esiste nemmeno visto che lo si sta già risolvendo

inoltre questa testa ha una superficie di scambio maggiore dell'originale e, rispetto ad una testa scomponibile di quelle che fanno per i cross (quindi con la cupola che non viene ancorata separatamente al cilindro) non soffre di problemi di centraggio o di effetto polmone che si sarebbe verificato senz'altro con un motore compresso come il mio, aggiungendo anche che la mia testa è stata progettata apposta per il pistone ad alta compressione icon_wink.gif

non ancora l'ho provata, ma apparte la resa che verificherò a breve, posso dire che la fattura delle lavorazioni è di altissimo livello, come pochi produttori di pezzi aftermarket fanno icon_wink.gif

senza contare che il prezzo è ottimo, con quello che avrei pagato una scomponibile, mi posso comprare ben 3 testate di queste e quindi potrei anche farmela fare da SRS o sempre da HTM secondo altri standard icon_wink.gif
 
9349962
9349962 Inviato: 18 Feb 2010 20:51
 

Berry29tm ha scritto:


no io ho la vhm


ah scusate! icon_wink.gif
 
9350962
9350962 Inviato: 18 Feb 2010 23:00
 

sempre un lavoro stupendo. 0509_up.gif
 
9351036
9351036 Inviato: 18 Feb 2010 23:14
 

bosss ha scritto:
sempre un lavoro stupendo. 0509_up.gif


grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
9402073
9402073 Inviato: 28 Feb 2010 13:51
 

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:20, modificato 2 volte in totale
 
9402090
9402090 Inviato: 28 Feb 2010 13:53
 

Come va il kappino rispetto al tuo?
 
9402168
9402168 Inviato: 28 Feb 2010 14:05
 

tabiotto ha scritto:
Come va il kappino rispetto al tuo?


al 250?? icon_asd.gif icon_asd.gif

no, vabbè, apparte che mio cugino sta ancora imparando, quindi soprattutto nelle curve non osava molto...
mentre in uscita o sui rettilinei corti apriva, però non c'è molto da fare, con un colpo di gas il 250 fa tantissima strada quindi non ci poteva essere paragone col ktm 125

sul rettilineo lungo invece mi lasciavano proprio dietro.... un pò perchè stando in rodaggio non ho scannato a manetta e un pò perchè comunque più di 120km/h penso che proprio non li farebbe, però lì restavo abbastanza indietro icon_redface.gif

eh però devo dire che tra le curve strette in salita, quando sono stato io in testa al gruppo a dare il passo, me li perdevo proprio, dopo ogni curva dovevo rallentare per farli ricompattare 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
9402212
9402212 Inviato: 28 Feb 2010 14:13
 

luigi io ero indeciso se fra qualche anno prendere 1 4tempi motard da pista o 2 tempi...dici che è molto meglio il 4 tempi per quanto rigurda la guida? icon_asd.gif no perchè se è solo poco meglio allora prenderei 1 250 usato icon_asd.gif
 
9402223
9402223 Inviato: 28 Feb 2010 14:15
 

drcrysto ha scritto:
luigi io ero indeciso se fra qualche anno prendere 1 4tempi motard da pista o 2 tempi...dici che è molto meglio il 4 tempi per quanto rigurda la guida? icon_asd.gif no perchè se è solo poco meglio allora prenderei 1 250 usato icon_asd.gif
secondo me è una cosa molto soggettiva... prova un 4 tempi e un 250 2t e vedi quale preferisci tu
 
9402248
9402248 Inviato: 28 Feb 2010 14:18
 

Valerio91 ha scritto:
secondo me è una cosa molto soggettiva... prova un 4 tempi e un 250 2t e vedi quale preferisci tu


eh a trovare qualcuno che me li faccia provare icon_asd.gif
 
9402300
9402300 Inviato: 28 Feb 2010 14:30
 

Valerio91 ha scritto:
secondo me è una cosa molto soggettiva... prova un 4 tempi e un 250 2t e vedi quale preferisci tu


già, è proprio soggettivo

in generale però il 4t è più facile, hai meno problemi perchè puoi aprire anche mentre stai un pò in piega.... col 250 non ci devi neanche pensare, finchè la moto non è dritta il gas non lo puoi toccare, anzi, devi pure stare attento alle pistonate perchè certe volte arrivano proprio nei momenti meno opportuni icon_asd.gif

[per chi non lo sa le pistonate sono dei particolari scoppi caratteristici di motori 2t grossi con un bel pò di compressione, specialmente quelli meno moderni, praticamente a gas chiuso, può fare uno scoppio più potente e quindi darti come un piccolo colpetto di gas, nei vari campionati infatti, sui 250 e i 500 2t i piloti erano soliti girare senza minimo, per ridurre questo fenomeno, proprio per questo molti carburatori da cross da competizione (i keihin PWM per esempio), sono sprovvisti della vite per regolare il minimo]

se succede in curva non è per niente piacevole, ma capita non poche volte, soprattutto se scali un pò di marce insieme, devi sempre stare lì pronto con la frizione per evitare di perdere il posteriore icon_asd.gif

col 4t da questo punto di vista è molto meglio, perchè non ci sono motli problemi, nel punto di corda puoi iniziare ad aprire, tanto l'erogazione è lineare, non riserva sorprese

sei più libero di pensare a come impostare la curva, mentre col 2t devi preoccuparti pure di tenere a bada il motore icon_asd.gif
 
9402331
9402331 Inviato: 28 Feb 2010 14:35
 

si tanto ormai ho capito....comprerò o 1 motard 250 o metto il 250 sotto la mia icon_asd.gif
 
9402362
9402362 Inviato: 28 Feb 2010 14:40
 

drcrysto ha scritto:


eh a trovare qualcuno che me li faccia provare icon_asd.gif
vai ai test day... io ero andato a quello dell'husqvarna e l'avevo provata... però devi aspettare di essere maggiorenne
 
9402381
9402381 Inviato: 28 Feb 2010 14:43
 

ti fanno provare i motard 4t? sarei curioso di provare il 510, perchè il 450 mi ha deluso icon_asd.gif
in verità vorrei provare un 450 jap, magari l'unicam honda che dovrebbe essere il più violento icon_mrgreen.gif

ma è molto difficile che mi converta al 4t 0509_si_picchiano.gif
 
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