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ninja 09 200cv airbox in pressione (dati tecnici)
8964611
8964611 Inviato: 6 Dic 2009 17:15
 

perfetto vincenzo,ti ringrazio infinitamente,se qualcuno di voi ne dovesse avere altri,mi farebbe un gran favore postandoli..grazie di nuovo.
Ninji..quindi non ho capito..avevi un 1198s?
 
8964622
8964622 Inviato: 6 Dic 2009 17:17
 

vincenzo46 ha scritto:
eccoci, spero di aver fatto tutto giusto , potete trovare il grafico al seguente indirizzo Link a pagina di I46.tinypic.com


i miei complimenti

i cv originali sono 168 alla ruota , dato che il terminale akra non da nulla.

con il solo scarico siamo a 175 cv alla ruota.

direi che sei proprietario di un mezzo MOLTO performante 0509_up.gif

complimenti 0510_saluto.gif
 
8964640
8964640 Inviato: 6 Dic 2009 17:20
 

lollocalc ha scritto:
perfetto vincenzo,ti ringrazio infinitamente,se qualcuno di voi ne dovesse avere altri,mi farebbe un gran favore postandoli..grazie di nuovo.
Ninji..quindi non ho capito..avevi un 1198s?


si,e mi ha lasciato buonissimi ricordi e sensazioni.

per una serie di circostanze la ho venduta, ma nonostante io non amo i 2 cilindri, quel 1198 s andava veramente bene.

complimenti a ducati 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
8964649
8964649 Inviato: 6 Dic 2009 17:22
 

complimenti..bella moto..hai qualche foto?
 
8964664
8964664 Inviato: 6 Dic 2009 17:25
 

proverò in seguito a inserirle, se ci riuscirò icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8964667
8964667 Inviato: 6 Dic 2009 17:26
 

ok
 
8964774
8964774 Inviato: 6 Dic 2009 17:52
 

ninji ha scritto:


i miei complimenti

i cv originali sono 168 alla ruota , dato che il terminale akra non da nulla.

con il solo scarico siamo a 175 cv alla ruota.

direi che sei proprietario di un mezzo MOLTO performante 0509_up.gif

complimenti 0510_saluto.gif

non voglio essere pignolo ma non si e detto che il terminale akra da tre cavalli in piu poi mettici la mappa e i diversi tipi di gomme in quanto piu la gomma e meno performante piu cv da al banco in conclusione saremmo sui 164 quindi premetto che la moto e sulla media che pedercini a detto ma non si spiega ancora come si fa a vedere se la moto e di importazione perche vuoi le tolleranze industriali ma i 155 cv del mio titolare ancora non si spiegano
 
8964784
8964784 Inviato: 6 Dic 2009 17:53
 

compà onesto io ho capito il 20% di quello che hai scritto
 
8964835
8964835 Inviato: 6 Dic 2009 18:02
 

mi spiego meglio la gomma piu dura regala qualcosa in piu in termini di cv prove gia fatte
la akra in dotazione al kawa da tre cv in piu poi nel grafico dice che e stata mappata in conclusione se ci mettiamo 167 meno i tre del terminale akra la moto ha 164 cv che e la media che pedercini ha detto che ha la kawa
 
8964883
8964883 Inviato: 6 Dic 2009 18:13
 

suzurizla ha scritto:
mi spiego meglio la gomma piu dura regala qualcosa in piu in termini di cv prove gia fatte
la akra in dotazione al kawa da tre cv in piu poi nel grafico dice che e stata mappata in conclusione se ci mettiamo 167 meno i tre del terminale akra la moto ha 164 cv che e la media che pedercini ha detto che ha la kawa


3 cv alla ruota in più dati da un semplice terminale con addirittura il db killer INSERITO ??? icon_eek.gif

solo per xrr può accadere.... eusa_wall.gif

invece così la moto ne perde di cv rispetto all'originale invece di guadagnarli...

invece con uno scarico completo, la cosa cambia parecchio.... 0509_up.gif
 
8964912
8964912 Inviato: 6 Dic 2009 18:21
 

questo forse e pur vero comunque a prescindere da tutto ragazzi chiedo un aiuto per capire se sono solo la moto del mio titolare e quella del mio amico ad avere 157 cv ruota oppure ce ne sono molte altre cosi almeno da fare un richiamo come successe per i telai suzuki perche a prescindere dalla moto che si possiede siamo tutti motociclisti doppio_lamp.gif
 
8964915
8964915 Inviato: 6 Dic 2009 18:23
 

non penso ci voglia una laurea per chiamare in kawa italia e chiedere informazioni..magari è una cavolata..
 
8967085
8967085 Inviato: 7 Dic 2009 6:34
Oggetto: Re: nuovo utente
 

vincenzo46 ha scritto:
salve, mi sono appena iscritto nel forum, ma e' da tempo che vi seguo, io sono un possessore di una kawasaki zx10r del 08/09 e potrei rispondere ad una delle domande che ho letto nel forum, una di queste e quanti cavalli ha la kawasaki zx 10r 08/09 ? io ovviamente vi parlo della mia che e' stata messa su un banco dinojet modello 250i, i cavalli riscontrati con moto originale sono 164, con qualche modifica sono arrivato a 175 alla ruota


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Grazie Vincenzo, quoto in pieno quello che hai detto, la difficolta' di fare misure precise anche per i molti fattori in gioco: taratura, temperatura, sistemi elettronici come il Kims che limitano slittamenti, ecc. ecc...
Complimenti per i 175CV, grazie per il grafico.

Ultima modifica di xrr il 7 Dic 2009 6:40, modificato 1 volta in totale
 
8967086
8967086 Inviato: 7 Dic 2009 6:36
 

ninji ha scritto:


3 cv alla ruota in più dati da un semplice terminale con addirittura il db killer INSERITO ??? icon_eek.gif

solo per xrr può accadere.... eusa_wall.gif

invece così la moto ne perde di cv rispetto all'originale invece di guadagnarli...

invece con uno scarico completo, la cosa cambia parecchio.... 0509_up.gif


Il tuo sarcasmo e' fuori luogo... Se lo scrive motociclismo!
E l'ho gia' detto che il dato e' suo, poi che 3CV che sono in confronto a 170CV?? Noccioline.

Poi tu affermeresti che con il terminale accessorio originale Kawa fatto dalla Akrapovic si perde potenza? Ragazzo mi pare che sei parecchio in torto... Altro che sarcasmo...


Sta fissazione per lo scarico completo... Se lo vuoi mettere devi pero' accollarti i costi anche dell'elettronica, devi fare le cose bene, perche' uno scarico completo con tutto il resto a p*****e come fanno molti i CV non li guadagni, o guadagni meno che noccioline icon_wink.gif
 
8967647
8967647 Inviato: 7 Dic 2009 11:05
 

xrr ha scritto:
ninji ha scritto:


3 cv alla ruota in più dati da un semplice terminale con addirittura il db killer INSERITO ??? icon_eek.gif

solo per xrr può accadere.... eusa_wall.gif

invece così la moto ne perde di cv rispetto all'originale invece di guadagnarli...

invece con uno scarico completo, la cosa cambia parecchio.... 0509_up.gif


Il tuo sarcasmo e' fuori luogo... Se lo scrive motociclismo!
E l'ho gia' detto che il dato e' suo, poi che 3CV che sono in confronto a 170CV?? Noccioline.

Poi tu affermeresti che con il terminale accessorio originale Kawa fatto dalla Akrapovic si perde potenza? Ragazzo mi pare che sei parecchio in torto... Altro che sarcasmo...


Sta fissazione per lo scarico completo... Se lo vuoi mettere devi pero' accollarti i costi anche dell'elettronica, devi fare le cose bene, perche' uno scarico completo con tutto il resto a p*****e come fanno molti i CV non li guadagni, o guadagni meno che noccioline icon_wink.gif


ci rinuncio eusa_wall.gif



eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8968602
8968602 Inviato: 7 Dic 2009 13:20
 

ninji ha scritto:


ci rinuncio eusa_wall.gif



eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


...la colpa è di chi gli da spago icon_asd.gif
 
8983050
8983050 Inviato: 10 Dic 2009 7:34
 

animalonga ha scritto:


...la colpa è di chi gli da spago icon_asd.gif


Certo che sparare assurdita' con me, tipo che l'akra originale kawa e' lo stesso non averlo, e' uguale a darmi spago. Ti quoto icon_wink.gif
 
9067220
9067220 Inviato: 28 Dic 2009 18:18
 

Per capire se è di importazione o no ci sono alcuni elementi riportati sul manuale che valgono solo per le moto americane , canadesi, etc. (es separatore benzina acqua etc), basta quindi guardare sul manuale officina e verificare se sulla moto ci sono queste compoenenti.

ciao
 
9067340
9067340 Inviato: 28 Dic 2009 18:50
 

ragazzi, io so solo una cosa: i terminali attuali sono talmente tanto chiusi che un aftermarket con db killer va molto meglio.
questo è dovuto alla euro3 eusa_wall.gif
 
9073270
9073270 Inviato: 29 Dic 2009 18:27
 

Secondo me non e' il terminale, ma e' soprattutto l'elettronica. Vedere come cambiano le prestazioni con il freddo fa capire quanto viene chiuso il motore quando con il caldo inquinerebbe...
 
9073287
9073287 Inviato: 29 Dic 2009 18:28
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Per capire se è di importazione o no ci sono alcuni elementi riportati sul manuale che valgono solo per le moto americane , canadesi, etc. (es separatore benzina acqua etc), basta quindi guardare sul manuale officina e verificare se sulla moto ci sono queste compoenenti.

ciao


Bella indicazione 0509_up.gif ma comunque non e' cosi' semplice lo stesso...
 
9114673
9114673 Inviato: 7 Gen 2010 14:29
 

cex ha scritto:
ragazzi, io so solo una cosa: i terminali attuali sono talmente tanto chiusi che un aftermarket con db killer va molto meglio.
questo è dovuto alla euro3 eusa_wall.gif


Se è come mella mia 2007 la tappatura è il catalizzatore che sta nel raccordino a Y sotto la coppa dell olio...lo si vede perche ci enbtrano le sonde lambda....

non so nella K9 ma immagino che non sia nel terminale...se non sbaglio quel terminale laterale ha solo dei condotti interni che cercano di aumentarne (internamente appunto) la lunghezza per accordarsi al motore, ma non non ne sono sicuro, mi pareva di aver letto qualcosa in merito, mi informero'...

Comunque il vero tappo è il CAT non il terminale, immaginate un tappo con buchini piccolissimi a nido d ape rispetto ad un tubone aperto.....

ciao
e
 
9114797
9114797 Inviato: 7 Gen 2010 14:45
 

la Ninja 08/10 ha vari passaggi... iniziano con un rompifiamma/catalizzatore all'interno dei collettori nel raccordo a Y... successivamente ha un bussolotto costituito dal tubo di scarico forato... all'interno di questi fori i gas entrano nel catalizzatore ed escono molto meno diretti (questo è eliminabile col raccordo Akrapovic) e in più nel ternimale ci sono sono una serie di tubi e controtubi che rallentano l'uscita dei gas di scarico e soprattutto abbattono i Decibel di rumore...
 
9446236
9446236 Inviato: 8 Mar 2010 11:05
 

mi riallaccio a questo argomento, anche la mia è stata bancata a 158 cavalli alla ruota, ma dipende dal banco di prova, il dinojet tira giu parecchio rispetto al fuchs, poi dipende anche dalle gomme in uso, con gomme appuntite che hanno meno battistrada sui rulli i cavalli sono meno.
comunque appena mi arriverà la moto confronterò il numero di serie del telaio e altre caratteristiche per capire se è di importazione o no, comunque ho comprato un 2008.
 
9459441
9459441 Inviato: 10 Mar 2010 10:23
 

itom-astor ha scritto:
Credo che nessuno possieda un aggeggio che riesca a mettere in pressione l'aribox, con tutta l'aria che mangia un mostro simile non è facile. Anzi... mi chedo se la casa madre faccia effettivamente questa prova oppure è un dato calcolato. Vediamo se qualcuno sa dirci qualcosa in proposito.


essiste, esiste eccome....fanno le prove anche per velocità di rientro dei satelliti in atmosfera figurati se è un problema farle ad una moto....
 
9501848
9501848 Inviato: 17 Mar 2010 17:41
 

L'ultimo numero di In Sella che prova il ninjone da 171,4CV alla ruota.
Dalle foto della prova la moto ha il terminale Akra, e 171 CV corrisponde a quanto misurato da Motociclismo con il terminale Akra Euro3. Motociclismo l'ha misurato l'anno scorso, In Sella prova invece un MY10.


Motociclismo ha misurato 175,6 CV per il nuovo BMW, 4 CV di differenza sono veramente pochi.


Se poi si considera l'airbox in pressione, dato che la Kawa dichiara un'efficenza molto superiore dell'airbox, in velocità il vantaggio di potenza dovrebbe propendere per il ninjone.
 
9502677
9502677 Inviato: 17 Mar 2010 19:43
 

xrr ha scritto:
L'ultimo numero di In Sella che prova il ninjone da 171,4CV alla ruota.
Dalle foto della prova la moto ha il terminale Akra, e 171 CV corrisponde a quanto misurato da Motociclismo con il terminale Akra Euro3. Motociclismo l'ha misurato l'anno scorso, In Sella prova invece un MY10.


Motociclismo ha misurato 175,6 CV per il nuovo BMW, 4 CV di differenza sono veramente pochi.


Se poi si considera l'airbox in pressione, dato che la Kawa dichiara un'efficenza molto superiore dell'airbox, in velocità il vantaggio di potenza dovrebbe propendere per il ninjone.


InMoto ha provato 2 BMW S1000RR... 183Cv alla ruota per entrambe... infatti se ti leggi i test all'uscita dell'ultima curva c'è l'RSV4 R davanti, poi il Ninja e poi la BMW.... il BMW le passa tutte e due sul dritto...
 
9512550
9512550 Inviato: 19 Mar 2010 11:38
 

a distanza di 1 settimana ho fatto chiarezza con le bancate, la moto bancata in rodaggio da meno cavalli, ogni volta che si lancia al banco aumenta, praticamente all'ultima bancata a 130 km con l'akra completo e la PC sono arrivato a 178 cv con le pirelli diablo corsa 3, a 5000 se la banco di nuovo dovrebbe essere oltre i 180 ecc...

ho visto la bancata della bmw a 175 cv non di più
 
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