Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
ninja 09 200cv airbox in pressione (dati tecnici)
8959282
8959282 Inviato: 5 Dic 2009 11:47
 

non lo so, è un ipotesi, perchè 157 cv mi sembrano pochini.

ma può anche essere un esemplare nato male .... non saprei.

tra moto dello stesso anno e della stessa marca ci possono essere addirittura fino a 5, 6 cv di differenza, dati dall'assemblaggio dei componenti del motore .

non saprei, sicuramente capisco il fatto che sentire altri proprietari del ninjone che hanno 170 cv alla ruota, e invece la propria ne ha 157, da sicuramente fastidio. 0510_saluto.gif
 
8959738
8959738 Inviato: 5 Dic 2009 13:45
 

Su questi argomenti le uniche prove che hanno valore sono quelle che ognuno si fa privatamente...ciò che scrivono i giornali di settore ormai va preso sempre con le pinze.
 
8959755
8959755 Inviato: 5 Dic 2009 13:48
 

BurnOut ha scritto:
Su questi argomenti le uniche prove che hanno valore sono quelle che ognuno si fa privatamente...ciò che scrivono i giornali di settore ormai va preso sempre con le pinze.



0509_up.gif
 
8960122
8960122 Inviato: 5 Dic 2009 14:44
 

BurnOut ha scritto:
Su questi argomenti le uniche prove che hanno valore sono quelle che ognuno si fa privatamente...ciò che scrivono i giornali di settore ormai va preso sempre con le pinze.


...finalmente qualcuno che collega il cervello alle dita...

...altro che volpe e uva...

...qui si fa come gli struzzi, pur di non conoscere la verità (che può far male) si mette la testa sotto la sabbia e si continua a sostenere tesi basate sul "sentito dire", oppure "letto da qualche parte"...

...insomma come canta la grande Mina: "...parole, soltanto parole, e niente di piuuuuuu......"
 
8960943
8960943 Inviato: 5 Dic 2009 18:08
 

ninji ha scritto:
non lo so, è un ipotesi, perchè 157 cv mi sembrano pochini.

ma può anche essere un esemplare nato male .... non saprei.

tra moto dello stesso anno e della stessa marca ci possono essere addirittura fino a 5, 6 cv di differenza, dati dall'assemblaggio dei componenti del motore .

non saprei, sicuramente capisco il fatto che sentire altri proprietari del ninjone che hanno 170 cv alla ruota, e invece la propria ne ha 157, da sicuramente fastidio. 0510_saluto.gif


Grandissimo Ninjii. Ma come si fa a capire se la moto e' d'importazione?

Ripeto sull'argomento del topic poiche' era fine pagina un'informaione importante:
Riguardo l'airbox, sul numero di Dicembre di Motociclismo si riporta un dato tecnico della BMW in cui la S1000R a 250km/h l'airbox produce una sovrapressione di 30mbar che si traduce in 5,4Cv in piu'.
Sembra che l'airbox della Kawa sia piu' efficente ne produrre sovrapressioni e produrre potenza, infatti produce 12CV in piu'.

Riguardo le riviste, posso non credere 1 rivista, ma quando 3 riviste concorrenti danno lo stesso dato non vedo perche' lo debbano fare, visto che e' il loro lavoro avere banchi prova, provare i motori e dare i dati piu' precisi dei concorrenti.
 
8961398
8961398 Inviato: 5 Dic 2009 19:26
 

xrr ha scritto:

Riguardo le riviste, posso non credere 1 rivista, ma quando 3 riviste concorrenti danno lo stesso dato non vedo perche' lo debbano fare, visto che e' il loro lavoro avere banchi prova, provare i motori e dare i dati piu' precisi dei concorrenti.


il loro lavoro non è più fornire un informazione SUPE PARTES ai motociclisti, ma riempire le pagine delle riviste di pubblicità e scrivere buoni articoli per tutti così da non scontentare nessuno...

E queste cose non me le sono inventate, ma me le son sentite dire da gente del settore....CHI SA INTENDERE INTENDA icon_wink.gif
 
8961968
8961968 Inviato: 5 Dic 2009 21:38
 

ninji hai detto strabenissimo lui e convinto che la sua moto e quella del nostro amico siano di importazione e pedercini ha detto che in italia ne sono arrivate tante comunque il numero di telaio del mio titolare e questo
N TELAIO JKAZXTOOEEAOO5365
N MOTORE MO14153PA08
quelle del nostro amico cambia di un centinaio di numeri piu in la negli ultimi 4 numeri forse 5464
e probabile che se ce qualcuno di voi che ha la serie in mezzo a questi centinaia di numeri ha la versione americana doppio_lamp.gif
 
8962721
8962721 Inviato: 6 Dic 2009 7:31
 

suzurizla ha scritto:
ninji hai detto strabenissimo lui e convinto che la sua moto e quella del nostro amico siano di importazione e pedercini ha detto che in italia ne sono arrivate tante comunque il numero di telaio del mio titolare e questo
N TELAIO JKAZXTOOEEAOO5365
N MOTORE MO14153PA08
quelle del nostro amico cambia di un centinaio di numeri piu in la negli ultimi 4 numeri forse 5464
e probabile che se ce qualcuno di voi che ha la serie in mezzo a questi centinaia di numeri ha la versione americana doppio_lamp.gif


La moto che mi hanno rubato ha JKAZXTOOEEAOO56__ (non metto le ultime 2 cifre per privacy).
La moto attuale ha JKAZXTOOEEAOO39__(non metto le ultime 2 cifre per privacy).

Quindi la differenza e' poca, solo le ultime 4 cifre, la prima moto stento veramente a credere potesse avere pochi CV, visto che impennava in sesta. Ed e' la moto piu' vicina come numero a quelle che scrivi.

In ogni caso, come si fa a capire dal numero se e' di importazione?
 
8963364
8963364 Inviato: 6 Dic 2009 12:21
 

xrr ha scritto:
la prima moto stento veramente a credere potesse avere pochi CV, visto che impennava in sesta.


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non era in quinta a causa del cupolino doppia bolla?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Mitico XRR... tra un po' scopriremo che la tua aveva la settima e impennava in settima superando anche il pick-up di Chuck Norris! 0509_lucarelli.gif doppio_lamp.gif
 
8963512
8963512 Inviato: 6 Dic 2009 12:54
 

m*****a xrr ma come fai a dire che impennava di sesta cosi pero ti rendi ridicolo scusa se te lo dico cosi facendo continuerai a farti prendere x il culo scusate il linguaggio
 
8963528
8963528 Inviato: 6 Dic 2009 12:57
 

suzurizla ha scritto:
m*****a xrr ma come fai a dire che impennava di sesta cosi pero ti rendi ridicolo scusa se te lo dico cosi facendo continuerai a farti prendere x il culo scusate il linguaggio


non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...quindi è inutile dirglielo...lui è convinto degli strafalcioni che dice 0510_confused.gif
 
8964257
8964257 Inviato: 6 Dic 2009 15:33
 

0510_help.gif
 
8964315
8964315 Inviato: 6 Dic 2009 15:51
 

Allora mettiamo un po' di chiarezza, anche se mi da proprio fastidio andare off-topic quando si parlava di cose serie come i numeri di telaio.

1) Prendete il video di Motociclismo e vedete che anche il CBR1000RR IMPENNA nel rettilineo di portimao

2) Prendete altri report, test, prove, e vedete che moto potenti alzano la ruota anche oltre i 250

3) Per me IMPENNARE = ALZARE LA RUOTA CON VIOLENZA, anche se non si arriva all'impennata classica, ma vi assicuro che se c'è uno scollino diventa impennata classica come e' successo a me.
Chiedete a qualunque pilota serio e il problema esiste con moto potenti, non e' successo solo a me, e poi a me e' successo involontariamente e non me ne vanto.

4) Una cosa e' lo sbacchettamento, l'alleggerimento, ma se la cosa e' piu' violenta io la chiamo impennare.


Ora e' possibile smetterla di trattare questo argomento?


La mia domanda era e rimane: come si puo' dal numero di telaio capire se e' d'importazione?
 
8964418
8964418 Inviato: 6 Dic 2009 16:17
Oggetto: nuovo utente
 

salve, mi sono appena iscritto nel forum, ma e' da tempo che vi seguo, io sono un possessore di una kawasaki zx10r del 08/09 e potrei rispondere ad una delle domande che ho letto nel forum, una di queste e quanti cavalli ha la kawasaki zx 10r 08/09 ? io ovviamente vi parlo della mia che e' stata messa su un banco dinojet modello 250i, i cavalli riscontrati con moto originale sono 164, con qualche modifica sono arrivato a 175 alla ruota
 
8964423
8964423 Inviato: 6 Dic 2009 16:18
 

vincenzo puoi postare il grafico per favore?
 
8964428
8964428 Inviato: 6 Dic 2009 16:20
 

Lasciando perdere il discorso impennara che non dipende solo dalla potenza del motore...
Le prove sul banco a rulli lasciano il tempo che trovano, vanno bene solo per fare confronti sulla stessa moto per rendersi conto della perdita o guadagno in potenza con il variare della configurazione. Non fate confronti con dati rilevati da banchi differenti, e non fidatevi della potenza letta, hanno scarti elevatissimi. Spero che quelli che usano le riviste siano tarati molto bene, non so cosa usino come potenza di riferimento per la taratura, probailmente un motore elettrico.
Diversi proprietari di banchi effettuano la taratura con un'auto o moto originale della casa e facendo riferimento alla potenza dichiarata. Fate vobis.
 
8964429
8964429 Inviato: 6 Dic 2009 16:21
 

insomma? le passiamo sullo scanner ste moto?come si fa?
 
8964496
8964496 Inviato: 6 Dic 2009 16:45
 

lollocalc ha scritto:
insomma? le passiamo sullo scanner ste moto?come si fa?


vuoi comprarti un bel ninjone ? 0510_saluto.gif
 
8964515
8964515 Inviato: 6 Dic 2009 16:50
 

tu che dici?
hai visto che moto ho?
 
8964517
8964517 Inviato: 6 Dic 2009 16:51
Oggetto: Re: nuovo utente
 

vincenzo46 ha scritto:
salve, mi sono appena iscritto nel forum, ma e' da tempo che vi seguo, io sono un possessore di una kawasaki zx10r del 08/09 e potrei rispondere ad una delle domande che ho letto nel forum, una di queste e quanti cavalli ha la kawasaki zx 10r 08/09 ? io ovviamente vi parlo della mia che e' stata messa su un banco dinojet modello 250i, i cavalli riscontrati con moto originale sono 164, con qualche modifica sono arrivato a 175 alla ruota


però , complimenti. icon_wink.gif

175 cv alla ruota incominciano veramente a farsi sentire icon_asd.gif icon_asd.gif

siamo a oltre 193 194 cv all'albero senza ram air.
 
8964522
8964522 Inviato: 6 Dic 2009 16:52
 

scusate ma non riesco a capire come caricare il file, qualcuno potrebbe aiutarmi?
 
8964524
8964524 Inviato: 6 Dic 2009 16:53
 

lollocalc ha scritto:
tu che dici?
hai visto che moto ho?


non so, sicuramente è un passo bello ma bello grosso per quanto riguarda la cavalleria.
 
8964525
8964525 Inviato: 6 Dic 2009 16:53
 
 
8964530
8964530 Inviato: 6 Dic 2009 16:55
 

ma stai scherzando? se me lo regalano me lo vendo e mi compro un 1098 usato..mi serve solo il grafico della prova..
 
8964538
8964538 Inviato: 6 Dic 2009 16:56
 

e per cosa ti serve ?
 
8964552
8964552 Inviato: 6 Dic 2009 16:59
 

lollocalc ha scritto:
tu che dici?
hai visto che moto ho?


ha , hai un 749... icon_eek.gif

da come hai scritto pensavo avessi una desmosedici rr con doppio scarico termignoni icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif
 
8964557
8964557 Inviato: 6 Dic 2009 17:00
 

con delgi amici stiamo lavorando su un ninja del '07 e fra un pò dovremmo a lavorare un pò su come dimensionare lo scarico e l'airbox e un pò di grafici di varie prove di ninja nuovo modello ci farebbero comodo..
 
8964564
8964564 Inviato: 6 Dic 2009 17:01
 

ninji ha scritto:


ha , hai un 749... icon_eek.gif

da come hai scritto pensavo avessi una desmosedici rr con doppio scarico termignoni icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif


icon_smile.gif no..magari potessi avere una desmosedici..certo mi piacerebbe..ma no puedo icon_smile.gif anche perchè ho solo 20 anni...e studio...non la potrei mantenere icon_smile.gif tu che moto hai?
 
8964574
8964574 Inviato: 6 Dic 2009 17:05
 

adesso ... nessuna icon_eek.gif

da un paio di mesi ho venduto una bella 1198 s , ora sono in attesa per il 2010 ... vedremo un po cosa salta fuori per la primavera...
 
8964575
8964575 Inviato: 6 Dic 2009 17:06
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©