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Settaggio contagiri g.p.t. su husky sm 125 [Valori sballati]
8995092
8995092 Inviato: 12 Dic 2009 17:16
 



No, è 2 tempi.
 
8995108
8995108 Inviato: 12 Dic 2009 17:19
 

danielesmx ha scritto:
No, è 2 tempi.


io ho messo nell'impostazione che è 2 tempi ma devo capire se è a scintilla persa o a doppia accensione per regolarlo bene
 
8995129
8995129 Inviato: 12 Dic 2009 17:22
 

Non è a doppia scintilla.
 
8995150
8995150 Inviato: 12 Dic 2009 17:25
 

se non è a doppia scintilla o a scintilla persa che mi consiglaite di fare?
 
9024837
9024837 Inviato: 18 Dic 2009 20:18
 

Allora ragazzi credo di aver risolto il problema così: Ho provato il contagiri sull'auto e funziona alla grande quindi impostandolo per l'husky come se facesse una doppio passaggio di corrente nel cavo per ogni accensione i valori dovrebbero essere giusti. Guidando ho notato che:
- il minimo è a 1400 rpm
- la valvola si apre a 7000 rpm ma il motore già dai 5000 inizia a svegliarsi
- il motore spinge fino a 10000 rpm poi non sono andato oltre perchè perde coppia anche se non è ancora in fuorigiri

Che ne pensate di questi vaolri?
 
9028015
9028015 Inviato: 19 Dic 2009 17:02
 

mmm forse un po pochini i giri massimi eusa_think.gif gli altri valori mi sembrano corretti.. ma che marmitta hai ?
 
9028259
9028259 Inviato: 19 Dic 2009 18:06
 

ho l'espansione DRP ma il silenziatore è originale.
però ho la valvola incrostata e pure il sile con la lana di vetro piena d'olio
 
9060274
9060274 Inviato: 26 Dic 2009 23:02
 

io ho il contagiri gpt e ho questi valori

- minimo a 1.400 giri, che diventano 1.600 giri dopo una guida molto allegra
- sotto i 5.000/6.000 giri è lentissima a prendere i giri
- da 6.000 a 8.000 migliora sensibilmente
- da 8.000 comincia a tirare fortissimo fino 11.000 giri

ho una jollymoto icon_biggrin.gif
 
9060702
9060702 Inviato: 27 Dic 2009 1:26
 

husqvarniano ha scritto:
io ho il contagiri gpt e ho questi valori

- minimo a 1.400 giri, che diventano 1.600 giri dopo una guida molto allegra
- sotto i 5.000/6.000 giri è lentissima a prendere i giri
- da 6.000 a 8.000 migliora sensibilmente
- da 8.000 comincia a tirare fortissimo fino 11.000 giri

ho una jollymoto icon_biggrin.gif


a me ieri quando stava per spegnersi è arrivata a 900 giri e dopo una bella tirata a 12.400. ma tu hai dovuto impostare 2 cilindri? cioè ti trovi che ha una doppia accensione? io ho il modello rpm2001. come hai collegato il filo? grazie
 
9061985
9061985 Inviato: 27 Dic 2009 14:20
 

a 12.400? vabè ma eri in fuorigiri di sicuro icon_biggrin.gif, 900 giri il minimo lo trovo un pò tanto bassetto icon_biggrin.gif

comunque ho il 2001 anche io, collegato col filo al cavo rosso della candela. Impostato 2 tempi e 1 cilindro e va perfettamente icon_smile.gif
 
9064600
9064600 Inviato: 28 Dic 2009 0:55
 

a me il cavo della candela non è rosso. mmm io l'ho attaccato subito vicino alla pipetta. tu?
 
9065619
9065619 Inviato: 28 Dic 2009 12:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho gentilmente preso l'immagine in un thread qui sul forum icon_biggrin.gif, comunque dove ho messo il cerchietto verde acido ho messo il cavetto del contagiri... fra la pipetta e la guaina rossa.
 
9065770
9065770 Inviato: 28 Dic 2009 12:57
 

si anche io l'ho messo esattamente lì anche se nella 2005 che ho io non c'è la guaina rossa e il serbatoio è più grande da nascondere il cavo candela. però ho dovuto impostare 2 cilindri. mistero....
sulla macchina messo 4 t e 4 cilindri funzionava alla perfezione mah..
grazie mille per le risposte

p.s. ma il filo l'hai collegato col coccodrillo che esce dalla confezione o in altro modo?
 
9066174
9066174 Inviato: 28 Dic 2009 14:03
 

husqy ha scritto:
si anche io l'ho messo esattamente lì anche se nella 2005 che ho io non c'è la guaina rossa e il serbatoio è più grande da nascondere il cavo candela. però ho dovuto impostare 2 cilindri. mistero....
sulla macchina messo 4 t e 4 cilindri funzionava alla perfezione mah..
grazie mille per le risposte

p.s. ma il filo l'hai collegato col coccodrillo che esce dalla confezione o in altro modo?


Quello della confezione non è un coccodrillo ma una semplice clip... l'ho collegato con quella, sta perfettamente sembra fatto su misura icon_biggrin.gif. Sono appena tornato da un giretto, guarda oltre i 11.300 giri circa perde la coppia e non tira piu, non ha senso allungare oltre, si rovina il pistone e basta icon_smile.gif
 
9066615
9066615 Inviato: 28 Dic 2009 15:37
 

avete foto di questo contagiri?
 
9066889
9066889 Inviato: 28 Dic 2009 16:47
 
 
9067455
9067455 Inviato: 28 Dic 2009 19:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è la foto del mio.
husqvarniano la tua è la versione mini?
comunque l'altro giorno mi ha segnato 14.400 in memoria come max ma avevo sentito di essere andato in fuorigiri. Resta comunque il mistero del perchè funziona solo se lo imposto a 2 cilindri...
 
9067474
9067474 Inviato: 28 Dic 2009 19:17
 

Si il mio è il mini... bello il manubrio comunque icon_smile.gif

Togli lo specchietto dx icon_razz.gif

14.400 è roba da fondere il pistone eusa_naughty.gif , probabilmente è un errore
 
9068037
9068037 Inviato: 28 Dic 2009 20:30
 

il manubrio è wrp da 22, gli specchietti ora li tengo a goccia in carbonio.
anche io ho pensato che 14.400 erano esagerati perchè io ho sentito di aver superato il regime di spinta però boh forse avrà qualche errore nella memorizzazione dei max rpm perchè quando cammino mi sembrano sempre giusti i valori. grazie
 
9068101
9068101 Inviato: 28 Dic 2009 20:38
 

ma svusa l'ho hai c omprato ... chiama il venditore e digli che hai un problema con il cronometro ...
forse funziona solo con 4t e la parte sofware del 2t è dannaggiata cosi te l'ho fai sostituire
con 2 cilindri non dovrebbe funzionare correttamente ...
 
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