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ci sono anche io!!! GPR 125 2t
8953313
8953313 Inviato: 3 Dic 2009 22:13
Oggetto: ci sono anche io!!! GPR 125 2t
 



ciao ragazzi, sabato mi dovrebbe arrivare la mia nuova e fiammante derbi GPR 125 2Tempi NON VEDO L'ORA!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

b'è già provata in strada, quella di un mio conoscente, moto fantastica, era depotenziata ma l'accellerazione non era affatto deludente, mi ha detto che fa tiratissima i 140 (ha preso sempre da depo), b'è certo non è come una mito full power con scarico jolli, che ho provato e ragazzi che moto, un razzo in culo che parte.

- ho comprato la gpr perchè era la moto 50 che è + desideravo, vabbè meglio la 125 XD
- comprata nouva a k0 a 3000 il prezzo di listino fino a l'anno scorso era 4850

appena arriva iniziero a fare qualche cosina estetica, ripotenziamento con fusibile e candela di gradazione termica + fredda una 9 per adesso (la 10 la mettero d'estate ok??) e poi basta e vi spiego il perchè:

compro questa moto perchè ho o meglio fino a ieri avevo uno scoter 50 f12r liquido che per un prigioniero rotto della marmitta al cilindro ho cambiato tutto al motorino, motore 2 plus, carburatore 21, top nardo, variatore.... e le solite cose era una bestia ma per un motore che partiva a 8000 giri e che spingeva davvero tanto 120km/h in pochissimo raggiungeva è durato la bellezza di 500km tutto per non aver cambiato l'albero che 2 meccanici mi avevano detto che era inutile.

vabbè dopo una sbiellatura generaleche ha comportato grippaggio... l'ho rimesso originale ma visto che come dice mio padre: quando modifichi qualche cosa poi non torna più come andava un tempo, è stato proprio così andava male, un rumore strano addirittura quando superavi i 70km/h e allora venduto per gpr!!!


ora se vi siete letti la mia disaventura che è durata circa un 2 mesi tra una storia e l'atra capirete lo stato d'animo dei miei e di mio padre che di modifiche non ne vuole + sapere.

ora la mia domanda è questa visto che depotenziata non la posso tenere (problematiche personali)
mi potreste dire se mettendo il semplice fusibile + candela non vado contro a rischi di grippaggio???
questa modifica la effettuo prima o dopo il rodaggio?? se le metto subito ma vado tranquillo non è la stessa cosa??



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif CIAO A TUTTI DERBISTI doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8953377
8953377 Inviato: 3 Dic 2009 22:27
Oggetto: Re: ci sono anche io!!! GPR 125 2t
 

teox26 ha scritto:
ciao ragazzi, sabato mi dovrebbe arrivare la mia nuova e fiammante derbi GPR 125 2Tempi NON VEDO L'ORA!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

b'è già provata in strada, quella di un mio conoscente, moto fantastica, era depotenziata ma l'accellerazione non era affatto deludente, mi ha detto che fa tiratissima i 140 (ha preso sempre da depo), b'è certo non è come una mito full power con scarico jolli, che ho provato e ragazzi che moto, un razzo in culo che parte.

- ho comprato la gpr perchè era la moto 50 che è + desideravo, vabbè meglio la 125 XD
- comprata nouva a k0 a 3000 il prezzo di listino fino a l'anno scorso era 4850

appena arriva iniziero a fare qualche cosina estetica, ripotenziamento con fusibile e candela di gradazione termica + fredda una 9 per adesso (la 10 la mettero d'estate ok??) e poi basta e vi spiego il perchè:

compro questa moto perchè ho o meglio fino a ieri avevo uno scoter 50 f12r liquido che per un prigioniero rotto della marmitta al cilindro ho cambiato tutto al motorino, motore 2 plus, carburatore 21, top nardo, variatore.... e le solite cose era una bestia ma per un motore che partiva a 8000 giri e che spingeva davvero tanto 120km/h in pochissimo raggiungeva è durato la bellezza di 500km tutto per non aver cambiato l'albero che 2 meccanici mi avevano detto che era inutile.

vabbè dopo una sbiellatura generaleche ha comportato grippaggio... l'ho rimesso originale ma visto che come dice mio padre: quando modifichi qualche cosa poi non torna più come andava un tempo, è stato proprio così andava male, un rumore strano addirittura quando superavi i 70km/h e allora venduto per gpr!!!


ora se vi siete letti la mia disaventura che è durata circa un 2 mesi tra una storia e l'atra capirete lo stato d'animo dei miei e di mio padre che di modifiche non ne vuole + sapere.

ora la mia domanda è questa visto che depotenziata non la posso tenere (problematiche personali)
mi potreste dire se mettendo il semplice fusibile + candela non vado contro a rischi di grippaggio???
questa modifica la effettuo prima o dopo il rodaggio?? se le metto subito ma vado tranquillo non è la stessa cosa??



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif CIAO A TUTTI DERBISTI doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

benvenuto!!!!
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Sicuramente trovi quello che cerchi, in caso, continua li! 0509_up.gif
 
8953395
8953395 Inviato: 3 Dic 2009 22:30
 

hai fatto un ottimo aquisto. e sei diventato un debista.
comunque ti conviene fare prima il rodaggio per bene e poi quando vuoi ripotenziarla oltre a fusibile e candela devi anche farla ricarburare.

dai un ochiata a questo forum nella sezione derbi> derbi gpr: "[GUIDA COMPLETA] fusibile derbi gpr e gilera sc"
 
8953429
8953429 Inviato: 3 Dic 2009 22:38
 

ragazzi grazie delle risposte, comunque sulla guida ripotenziamento non c'è scritto di ricarburarla, c'è scritto che va già bene così!!

vorrei sentire voi che l'avete già fatto, come avete agito??
 
8955255
8955255 Inviato: 4 Dic 2009 13:59
 

teox26 ha scritto:
ragazzi grazie delle risposte, comunque sulla guida ripotenziamento non c'è scritto di ricarburarla, c'è scritto che va già bene così!!

vorrei sentire voi che l'avete già fatto, come avete agito??

è ovvio che la devi ricarburare, è sottointeso
 
8955400
8955400 Inviato: 4 Dic 2009 14:26
 

ok comunque ragazzi vorrei sentire le risposte di chi ha effettuato questa modifica se lo ha fatto o no, alcuni dicono di ricarburarla altri dicono che va già bene così, quinidi
 
8955478
8955478 Inviato: 4 Dic 2009 14:39
 

scusate ancora ragazzi ho riletto la guida adesso commento per commento e alla fine, alla risposta di una mia domanda che avevo fatto un ragazzo mi ha scritto: (copio e incollo) dopo il ripotenziamento non vanno cambiati i getti, perchè esce dalla casa con i getti da ripotenziata, comunque dovrebbe avere un 17,5 minimo e un 210 max se non mi sbaglio!

chi ha ragione??
la moto va ricarburata o no??
e poi va allora la 9 o la 10 di candela??

SE VI SEMBRO ASSILLANTE SU AVERE SPIEGAZIONI SICURE SCUSATE E' CHE DOPO QUELLO CHE MI è SUCCESSO NON VOGLIO PROBLEMI!!!
 
8956020
8956020 Inviato: 4 Dic 2009 16:01
 

no no hai ragione a fare domande

comunque se vuoi avere un ripotenziamento bello pieno:
fusibile svuotamento marmitta ( o meglio la cambi) e LA RICARBURI!!!!

per la candela bah quella di serie secondo me va + che bene quella che dice la casa senza fare differenza estate inverno o ripotenziamento

comunque secondo me prima dovresti farti i classici 500-1000 km di rodaggio le fai fare il tagliando controlli che non abbia qualche problema e dopo la ripotenzi
 
8956743
8956743 Inviato: 4 Dic 2009 18:13
 

@ motarder: perchè rispondi dando informazioni sbagliate?? 0509_vergognati.gif

se ricarburi e non cambi la candela, non fa bene al motore, la 8 originale è troppo calda!

tornando IT la moto non va ricarburata dopo il ripotenziamento, perchè esce già coi getti da ripetenziata.

Io farei il rodaggio per i primi 500 km stando sotto i 5rmp o i 6rpm poi arrivi fino ai 7, massimo massimo 8rpm per gli altri 500 km tenedo la moto depo, così non ti viene l'istigazione di tirarla icon_mrgreen.gif

una volta fatti i 1000km di rodaggio per un semplice ripo metti solo e soltanto il fusibile.
Poi ci sarebbero tante altre cose come marmitta e filtro almeno, ma quello vedi te 0509_up.gif
 
8957004
8957004 Inviato: 4 Dic 2009 19:05
 

Torrich46 ha scritto:
@ motarder: perchè rispondi dando informazioni sbagliate?? 0509_vergognati.gif

se ricarburi e non cambi la candela, non fa bene al motore, la 8 originale è troppo calda!

tornando IT la moto non va ricarburata dopo il ripotenziamento, perchè esce già coi getti da ripetenziata.

Io farei il rodaggio per i primi 500 km stando sotto i 5rmp o i 6rpm poi arrivi fino ai 7, massimo massimo 8rpm per gli altri 500 km tenedo la moto depo, così non ti viene l'istigazione di tirarla icon_mrgreen.gif

una volta fatti i 1000km di rodaggio per un semplice ripo metti solo e soltanto il fusibile.
Poi ci sarebbero tante altre cose come marmitta e filtro almeno, ma quello vedi te 0509_up.gif


metti il fusibile e metti una br9 e sei apposto o una br10es fa lo stesso... 0509_up.gif
 
8957036
8957036 Inviato: 4 Dic 2009 19:09
 

Torrich46 ha scritto:
@ motarder: perchè rispondi dando informazioni sbagliate?? 0509_vergognati.gif

se ricarburi e non cambi la candela, non fa bene al motore, la 8 originale è troppo calda!

tornando IT la moto non va ricarburata dopo il ripotenziamento, perchè esce già coi getti da ripetenziata.

Io farei il rodaggio per i primi 500 km stando sotto i 5rmp o i 6rpm poi arrivi fino ai 7, massimo massimo 8rpm per gli altri 500 km tenedo la moto depo, così non ti viene l'istigazione di tirarla icon_mrgreen.gif

una volta fatti i 1000km di rodaggio per un semplice ripo metti solo e soltanto il fusibile.
Poi ci sarebbero tante altre cose come marmitta e filtro almeno, ma quello vedi te 0509_up.gif


allora
io ho detto mettendo il fusibile e svuotando la marmitta bisogna ricarburarla...cosa + che normale
i getti non sapevo che erano già messi da moto ripo e mi sembra sinceramente strana la cosa
 
8957051
8957051 Inviato: 4 Dic 2009 19:12
 

The_MotardEr ha scritto:


allora
io ho detto mettendo il fusibile e svuotando la marmitta bisogna ricarburarla...cosa + che normale
i getti non sapevo che erano già messi da moto ripo e mi sembra sinceramente strana la cosa


hai detto bene...se cambi marmitta o svuoti l'originale devi ricarbure...altrimenti non serve a niente... icon_wink.gif
 
8957069
8957069 Inviato: 4 Dic 2009 19:14
 

The_MotardEr ha scritto:


allora
io ho detto mettendo il fusibile e svuotando la marmitta bisogna ricarburarla...cosa + che normale
i getti non sapevo che erano già messi da moto ripo e mi sembra sinceramente strana la cosa

ho capito ragazzi, comunque anche a me sembra un po strano, scusa se uno la volesse tenere depotenziata la moto con una carburazione sbagliata va male!!! O NO SCUSATE??
 
8957108
8957108 Inviato: 4 Dic 2009 19:21
 

teox26 ha scritto:

ho capito ragazzi, comunque anche a me sembra un po strano, scusa se uno la volesse tenere depotenziata la moto con una carburazione sbagliata va male!!! O NO SCUSATE??


ma a parte quello di solito i getti si montano anche in base alla marmitta...se la marmitta è tappata la carburazione la mettono magra..in modo tale non solo da adattarsi alla marmitta chiusa ma anche come emissioni di gas (sapete che tutti ci tengono alle emissioni) quindi non appena cambi marmitta o la svuoti devi ricarburarla se no giri magro e grippi

per il fatto della candela perchè bisognerebbe cambiarla?
se lo prescrive la casa... almeno per i primi 1000 km dico tieni quella originale fin quando non fai le modifiche...che senso ha cambiare la candela subito?
 
8958306
8958306 Inviato: 4 Dic 2009 22:28
 

io sulla moto ho il fusibile da 10 (presa usata) e con una br9 la candela si bagnava perchè troppo fredda! e quindi ho dovuto mettere la 8!
 
8958324
8958324 Inviato: 4 Dic 2009 22:31
 

ok per la candela vi do ragione xD
 
8958895
8958895 Inviato: 5 Dic 2009 7:48
 

strano che ti si bagnava, tutti consigliano di mettere la 9 o addirittura molti consigliano la 10, STRANO!!!

b'è ragazzi tra 45 minuti esco di casa e si va a prendere la motoooo
 
8960011
8960011 Inviato: 5 Dic 2009 14:30
 

teox26 ha scritto:
strano che ti si bagnava, tutti consigliano di mettere la 9 o addirittura molti consigliano la 10, STRANO!!!

b'è ragazzi tra 45 minuti esco di casa e si va a prendere la motoooo


ci vuole come minimo una 9 con il fusibile...in questo periodo con sto freddo una 9 va benissimo, in estate è d'obbligo una 10... icon_wink.gif
 
8961045
8961045 Inviato: 5 Dic 2009 18:23
 

quoto!

è pericoloso lasciare una 8 da ripo! e per motarder, non mi riferivo alla carburazione, ma appunto alla candela, se lasci la 8 non va affatto bene, anche adesso che siamo in inverno 0510_saluto.gif
 
8961441
8961441 Inviato: 5 Dic 2009 19:35
 

Torrich46 ha scritto:
quoto!

è pericoloso lasciare una 8 da ripo! e per motarder, non mi riferivo alla carburazione, ma appunto alla candela, se lasci la 8 non va affatto bene, anche adesso che siamo in inverno 0510_saluto.gif


ok ho sbagliato io... con il fusibile si cambia candela icon_wink.gif
ma per i getti?
 
8962122
8962122 Inviato: 5 Dic 2009 22:15
 

Torrich46 ha scritto:
quoto!

è pericoloso lasciare una 8 da ripo! e per motarder, non mi riferivo alla carburazione, ma appunto alla candela, se lasci la 8 non va affatto bene, anche adesso che siamo in inverno 0510_saluto.gif

ma la candela va cambiata solo mettendo il fusibile da 15, percè io che sulla moto ho quello da 10 (presa di seconda mano) con la candela br9 mi si bagnava, e sto parlando di luglio-agosto!

P.s. ho cambiatyo tre candele br9, quindi non poteva essere il difetto di tutte e tre le candele, solo con il fusibile da 15 ci vuole la br9 IMHO
 
8962725
8962725 Inviato: 6 Dic 2009 7:44
Oggetto: gpr arrivata
 

ciao ragazzi eiri mi è arrivata la mia fantastica moto nuova gpr 125 2 t, ho fatto la bellezza di 77 miglia quindi un 123 km (10 euro di benza).

ho dei problemi però e ho bisogno del vostro aiuto:

-non riesco a mettere al posto delle miglia i km sul libretto della moto c'è scritto di tenere il pulasnte del dispay quando la moto è spenta mentre si accende con la chiave, infatti mentre lo faccio si vede che in alto da miglia diventa km ma subito dopo torna miglia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

-la prima non riesco a tirarla tipo oltre i 7000 sarà perchè è bloccata?? (s è così mi finisco il rodaggio e poi la sblocco)

-mi fa qualche vuotino ai bassi quindi è grassa (lo dico se qualche d'uno come me non sapeva se la moto mettendo il fusibile va ricarburata, io penso proprio di no ora come ora, visto che adesso è un pochino grassa!!!)

-b'è ho notato che avevo un specchietto alla base della staffa in plastica crepato, infatti balla + dell'altro, successivamente regolando lo specchietto da quella parte è partita una piccola crepatura sul vetro icon_eek.gif icon_eek.gif sentiro il concessionario che sia dovuto tutto alle troppe vibrazione e che lo specchietto ballava, cosa che non sono stato io a romperlo!!!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif LA MIA PRIMA DOMANDA è QUELLA PRINCIPALE QUINDI SE LA SAPETE DATEMI UNA MANO!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif APPENA MI INVIANO LE FOTO DI IERI SERA VE LA MOSTRO LA MIA MOTINA doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8962995
8962995 Inviato: 6 Dic 2009 11:00
 

neinte??
 
8963347
8963347 Inviato: 6 Dic 2009 12:18
 

fatti fare tutto dal conce... icon_asd.gif e poi... icon_rolleyes.gif se è nuova per almeno i primi 500km devi stare sotto i 6000 giri... eusa_whistle.gif leggiti un paio di guide sul rodaggio che è meglio... icon_wink.gif
 
8963425
8963425 Inviato: 6 Dic 2009 12:34
 

eheh ragazzi lo so come si fa un rodaggio tranne che non riesco a trattenermi!!!!
cercate anche di capirmi 500 km fa ne avevo appena fatto un'altro al motorino, non ne posso + di andare piano e ogni tanto non riesco proprio a starci sotto i 6000 sto almeno tipo a 7-8000!!!

comunque per il fatto del display da miglia a km nessuno ha mai avuto questo problema??
 
8963524
8963524 Inviato: 6 Dic 2009 12:56
 

teox26 ha scritto:
eheh ragazzi lo so come si fa un rodaggio tranne che non riesco a trattenermi!!!!
cercate anche di capirmi 500 km fa ne avevo appena fatto un'altro al motorino, non ne posso + di andare piano e ogni tanto non riesco proprio a starci sotto i 6000 sto almeno tipo a 7-8000!!!

comunque per il fatto del display da miglia a km nessuno ha mai avuto questo problema??


problemi tuoi...il motore non se ne frega...cerca di capire anche quello... icon_wink.gif
 
8963537
8963537 Inviato: 6 Dic 2009 12:58
 

hai ragione oggi cercherò di trattenermi!!! per adesso da ieri ho fatto 140 km!!! i primi 50 da dio andavo pianissimo!!!! poi negli altri idem ogni tanto mi lasciavo scappare una piccola tiratina delle marce.

da adesso fino ai 500-1000 km (non ho ancora deciso bene quanti ne faccio penso comunque 1000) vado tranquillissimo!
 
8963676
8963676 Inviato: 6 Dic 2009 13:30
 

guarda che se hai i vuoti vuol dire che è magra icon_rolleyes.gif
 
8965774
8965774 Inviato: 6 Dic 2009 20:23
 

scusa mi hai messo un dubbio, io sapevo che:
vuoti in basso = grassa
vuoti in alto = magra

poi ci sono altri tipi di vuoti tipo all'apertura del gas... che si regolano con spilli regolazioni e altre cose che non sono molto pratico.

ma per il primo concetto sono quasi sicuro!!!
 
8966719
8966719 Inviato: 6 Dic 2009 23:48
 

uhm a me hanno insegnato che quando c'è un vuoto vuol dire che è magra
 
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