carbonfiberRS ha scritto:
be diciamo che il valore euro 0-1-2 ecc. è una misura dell'inquinamento che il veicolo produce dallo scarico, quindi mi pare abbastanza ovvio che con uno scarico che non è quello di serie le emissioni salgono e diventa euro 0 perchè alla fine il sistema di scarico di serie è creato per limitare la produzione di gas nocivi tramite ad esempio l'immissione di gas freschi dal filtro allo scarico per ossidare ad esempio la CO in CO2 e quando metti solo uno scarico fatto da lamiere gli stessi gas che ti ritrovi fuori appena fuori dal cilindro sono gli stessi che escono dallo scarico considerando inoltre che la temperatura di certi scarichi non sale eccessivamente come accade per gli scarichi di serie(vista la maggiora quantità di materiale)
Si, infatti gli scarichi aftermarket omologati sono omologati solo per quello che riguarda il rumore e i db, non per quanto riguarda l'inquinamento.
Rover93 ha scritto:
eh ma in paese non posso andare...se non a certe ore? (sono grandi cazzate perchè la pula non chiede che euro è!)
Mah, dipende da dove abiti. Qui da me puoi circolare quando vuoi con euro 0,1,2,3 o quello che sia. Quando ti fermano non chiedono che euro è, lo vedono sulla carta di circolazione