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aprilia rs 125 strani avvenimenti...[velocità max]
8948107
8948107 Inviato: 2 Dic 2009 23:14
Oggetto: aprilia rs 125 strani avvenimenti...[velocità max]
 



all ragazzi ho una perplessità....ho un rs del 98 ....125 ripotenziata ma con scarico originale...in 5 a 10500 giri sono ai 140 ma anche se metto la 6 nn sale più dei 140-142 se vado giu in carena vola fino ai 160 km orari cm'è possibile visto k in carena dovrei prendere solo 3-4 km in più???
 
8948174
8948174 Inviato: 2 Dic 2009 23:30
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Impossibile icon_eek.gif
 
8948193
8948193 Inviato: 2 Dic 2009 23:34
 

credo che la tua moto abbia una forza nascosta XD skerzo XD comunque i 160!?? massimo 150 e qualcosina in piu..ma eri in discesa??
 
8948431
8948431 Inviato: 3 Dic 2009 1:03
 

hai i rapporti lunghi...
 
8948647
8948647 Inviato: 3 Dic 2009 8:42
 

granata92 ha scritto:
hai i rapporti lunghi...

direi TROPPO lunghi
 
8949531
8949531 Inviato: 3 Dic 2009 13:05
 

smarmittato ha scritto:

direi TROPPO lunghi


smarmi ho dei rapporti intermedi sto davanti agli hsqui aanke in ripresa il problema è cm'è possibile ke in 5 faccio i 138-140 metto la sesta e faccio i 142-143 e qnd vado giu in carena in rettilineo prendo i 160???
 
8949545
8949545 Inviato: 3 Dic 2009 13:08
 

scendere in carena è MOLTO importante,e la differenza non è così leggera come dici tu...
 
8949547
8949547 Inviato: 3 Dic 2009 13:08
 

cekis ha scritto:
credo che la tua moto abbia una forza nascosta XD skerzo XD comunque i 160!?? massimo 150 e qualcosina in piu..ma eri in discesa??

si tipo qll delle mini 4 wd..comunque apparte gli scherzi anke se andassi in carena ai 140 più dei 145 in rettilineo nn dovrebbe fare 148 to ma veramente va su fino ai 160...senza alcuna marmitta o chissachè ho soltanto il terminale in kevlar dell arrow...ma nn centra assolutamente nulla...
 
8949555
8949555 Inviato: 3 Dic 2009 13:10
 

AndreaNSR125 ha scritto:
scendere in carena è MOLTO importante,e la differenza non è così leggera come dici tu...

si ma il problema è ke in 5 sono ai 138 metto in sesta e nn va più su dei 143 vado giu in carena e prendo 17 km????mah ci sono rimasto male...
 
8949935
8949935 Inviato: 3 Dic 2009 14:12
 

Puro l'ho notata come cosa!! arrivo sui 140 145 in 6 senza stare in carena, mentre in carena bello spappolato sul serbatoio prendo i 168!
 
8949953
8949953 Inviato: 3 Dic 2009 14:15
 

a 150 km/h ha i rapporti troppo lunghi? icon_rolleyes.gif li prendo io con il pignone da 15 icon_rolleyes.gif
 
8949954
8949954 Inviato: 3 Dic 2009 14:15
 

XRTJAMES ha scritto:
Puro l'ho notata come cosa!! arrivo sui 140 145 in 6 senza stare in carena, mentre in carena bello spappolato sul serbatoio prendo i 168!

cominciavo a pensare di essere l'unico pazzo.......cs strana vero???
 
8949959
8949959 Inviato: 3 Dic 2009 14:15
 

AlexChester ha scritto:
a 150 km/h ha i rapporti troppo lunghi? icon_rolleyes.gif li prendo io con il pignone da 15 icon_rolleyes.gif


ho i rapporti intermedi...=)=)
 
8949970
8949970 Inviato: 3 Dic 2009 14:17
 

AlexChester ha scritto:
a 150 km/h ha i rapporti troppo lunghi? icon_rolleyes.gif li prendo io con il pignone da 15 icon_rolleyes.gif

si ma io prendo i 160 nn per dire ma se ci monto una jolly e aggiungo un dente cs accio i 195???
 
8949998
8949998 Inviato: 3 Dic 2009 14:20
 

alla fine penso sia una cosa normale e naturale! L'aria sembra ke influisce poco ma invece influisce SOLO quello! Io faccio caso se mi alzo un con il busto faccio abbastanza fatica stare fermo! Mi accorgo anche con quella di mio padre, sui 150 senti tanta pressione dell aria e a volte mi stanca davvero tanto (parlo per esperienza per una gita di un giorno in moto sui tornanti il liguria e tirava un vento ke i camion e i camper si accampavano denro i tunnel!!! icon_eek.gif icon_eek.gif ) quindi non preoccuparti! tanto la moto li fa lo stesso i 165 basta star giu!!
 
8950025
8950025 Inviato: 3 Dic 2009 14:23
 

XRTJAMES ha scritto:
alla fine penso sia una cosa normale e naturale! L'aria sembra ke influisce poco ma invece influisce SOLO quello! Io faccio caso se mi alzo un con il busto faccio abbastanza fatica stare fermo! Mi accorgo anche con quella di mio padre, sui 150 senti tanta pressione dell aria e a volte mi stanca davvero tanto (parlo per esperienza per una gita di un giorno in moto sui tornanti il liguria e tirava un vento ke i camion e i camper si accampavano denro i tunnel!!! icon_eek.gif icon_eek.gif ) quindi non preoccuparti! tanto la moto li fa lo stesso i 165 basta star giu!!

=)=)=)le rs dal 98 in giu sono le migliori altro ke...comunque grz mille veramente mi hai tolto un grande peso..=)=)=)
 
8950050
8950050 Inviato: 3 Dic 2009 14:26
 

Guadagnare quasi 20 km/h su un 125cc solo mettendosi in carena mi sembra davvero eccessivo, a meno che tu non vada in giro con un ombrello aperto appeso al collo s'intende icon_biggrin.gif
 
8950082
8950082 Inviato: 3 Dic 2009 14:31
 

Lucas ha scritto:
Guadagnare quasi 20 km/h su un 125cc solo mettendosi in carena mi sembra davvero eccessivo, a meno che tu non vada in giro con un ombrello aperto appeso al collo s'intende icon_biggrin.gif

ovvio segnati ma se il konta kilometri rileva quei 20 in piu e li prende solo se stai giu sarà quello. ovvio ke non saranno mai veri
 
8950117
8950117 Inviato: 3 Dic 2009 14:37
 

XRTJAMES ha scritto:

ovvio segnati ma se il konta kilometri rileva quei 20 in piu e li prende solo se stai giu sarà quello. ovvio ke non saranno mai veri

quoto james....
 
8950238
8950238 Inviato: 3 Dic 2009 14:52
 

si ma solo a lui fa così......a meno che non li fa in salita icon_rolleyes.gif
 
8950315
8950315 Inviato: 3 Dic 2009 15:03
 

mah per me non è normale... non so che dire, monti i rapporti di serie (almeno penso, dici "intermedi"), i 160 li prendi comunque... boh! a quanti giri li prendi i 160?
 
8950345
8950345 Inviato: 3 Dic 2009 15:08
 

Ma la moto quanti km ha? può essere anche il motore che non ce la fa più
 
8950378
8950378 Inviato: 3 Dic 2009 15:12
 

mi sembra strano che in sesta a 142 e steso a 160 sono pur sempre 18km/h e comunque non è che il tachimetro a 140 non sballa e 160 si sballa sia l'uno che l'altro quindi la differenza rimane sempre la stessa ,è sempre un aumento di velocità non di poco stando solamente coricati.
Comunque mi pare abbastanza strana come cosa icon_rolleyes.gif
 
8950759
8950759 Inviato: 3 Dic 2009 16:15
 

Matteo_rs ha scritto:
Ma la moto quanti km ha? può essere anche il motore che non ce la fa più


il motore è stato rifatto in ogni minima parte 3000 km fa e poi lo sentirei anke da altro se fosse il motore... eppure fila k è una meraviglia....bohh
 
8950780
8950780 Inviato: 3 Dic 2009 16:18
 

_DaNy_ ha scritto:
mah per me non è normale... non so che dire, monti i rapporti di serie (almeno penso, dici "intermedi"), i 160 li prendi comunque... boh! a quanti giri li prendi i 160?

giri massimi 11000 anke se arriva a 11500 mi fermo a 11000 ke sono i giri utili...
 
8950827
8950827 Inviato: 3 Dic 2009 16:25
 

Aprilia-racing ha scritto:
mi sembra strano che in sesta a 142 e steso a 160 sono pur sempre 18km/h e comunque non è che il tachimetro a 140 non sballa e 160 si sballa sia l'uno che l'altro quindi la differenza rimane sempre la stessa ,è sempre un aumento di velocità non di poco stando solamente coricati.
Comunque mi pare abbastanza strana come cosa icon_rolleyes.gif

ahhhhh ke cs ha la mia motooo????
 
8950867
8950867 Inviato: 3 Dic 2009 16:35
 

a me sembra normalissimo icon_rolleyes.gif anche a me succede la stessa cosa...ma piu che altro non è che non sale ma che sale molto piu lentamente...comunque basta farsi due calcoli per capire a 140 e rotti quanta sia la resistenza all aria stando dritti... icon_smile.gif
 
8951024
8951024 Inviato: 3 Dic 2009 17:05
 

Domanda: in sesta prende tutti i giri oppure resta fermo a tipo 10000 giri?

In ogni caso si direi che è semplicemente un problema di posizione e di motore.
Se il motore fosse più potente non avresti grossi problemi, ma essendo il motore non molto potente, basta un minimo (che poi... minimo non è, la posizione è fondamentale) che il motore non riesce più a salire.

Così a occhio e croce, la differenza tra stare sollevati oppure distesi modifica la resistenza all'aria di un 20% abbondante...
 
8951081
8951081 Inviato: 3 Dic 2009 17:15
 

AndreaNSR125 ha scritto:
Domanda: in sesta prende tutti i giri oppure resta fermo a tipo 10000 giri?

In ogni caso si direi che è semplicemente un problema di posizione e di motore.
Se il motore fosse più potente non avresti grossi problemi, ma essendo il motore non molto potente, basta un minimo (che poi... minimo non è, la posizione è fondamentale) che il motore non riesce più a salire.

Così a occhio e croce, la differenza tra stare sollevati oppure distesi modifica la resistenza all'aria di un 20% abbondante...

OK GRZ DELLA SPIEGAZIONE MA PUò ESSEre essendo ke ho la marmitta originale con ancora i blocchi sia per quello???comunque no in sesta i giri li prende tutti...
 
8951577
8951577 Inviato: 3 Dic 2009 18:31
 

tompassion92 ha scritto:

OK GRZ DELLA SPIEGAZIONE MA PUò ESSEre essendo ke ho la marmitta originale con ancora i blocchi sia per quello???comunque no in sesta i giri li prende tutti...


aspè mi stai dicendo che lo scarico è tappato?

se è così, allora sei anche fortunato ad essere giunto a quelle velocità icon_razz.gif

in sesta li prende tutti sia se stai abbassato sia che stai in piedi o li prende solo quando stai abbassato?
perchè altrimenti è la frizione o un problema di strumenti...
 
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