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elaborazione soft f12r [consigli]
8944718
8944718 Inviato: 2 Dic 2009 15:53
Oggetto: elaborazione soft f12r [consigli]
 

salve, purtroppo non me ne va bene una, infatti il figlio di un caro amico di mio padre con scooter con elaborazione intermedia è stato beccato dalla pula e gli hanno sequestrato il mezzo e gli hanno fatto un multa salata, difatti mio padre che ero riuscito a convincere mi ha proibito di portare a termine l'elaborazione base che avevo progettato, pero mi ha concesso il permesso di elaborare il mio 50cc e quindi pensavo:

gruppo termico 50cc con pistone nuovo
carburatore PHBG aria manuale 19 dell'orto
aspirazione completa stage 6
variatore sport pro
frizione sport pro
campana wingcooler Stage 6
cinghia pro
marmitta stage 6 pro replica
spugna doppia porosità stage 6

taratura: rulli 16 x 13 4 gr, mdc stage medium, mdf stage intermedie (inoltre pensavo di prendere anche molla di contrasto gialla e bianca malossi e molle frizza bianche malossi per provare le varie combinazioni e vedere quale rende meglio)
carburazione: getto massimo 80 o 82 (prendo il kit e provo), getto minimo 45

ora mi servivano dei consigli:

1) il rodaggio in cicli e il rodaggio su strada sono la stessa cosa?! se no, quale mi conviene fare?!

2) con i soldi che avanzano volevo prendermi qualcosa (oltre a qualcosa di estetica) per miliorare l elaborazione, ma dei particolari come: puleggia racing stage 6, rasamenti vario control (per migliorare l'efficenza della rasmissione), e poi pensavo a un pacco lamellare, ma non saprei quale.
 
8944830
8944830 Inviato: 2 Dic 2009 16:12
 

non mettere vario e frizza sport pro ma malossi multivar e delta
 
8945100
8945100 Inviato: 2 Dic 2009 16:59
 

manon è troppo una delta su un 50c originale?!

comunque ho buoni motivi per mettere vario e frizza pro:
1- dove compro io è un rivenditore stage 6
2- nel catalogo che ho io viene detto che il vario è venduto con molla e rulli per tarare perfettamente la stage 6 sul 50cc originale e la pro replica (che ho gia) inoltregia che ci sono faccio tutto stage, poi il multivar lo ho gia ma ha oltre 5000 km, allora lo vendo a uno per 30 euri e mi prendo il pro
 
8945763
8945763 Inviato: 2 Dic 2009 18:45
 

bhè ho suggerito la delta perchè la fly è da buttare...serve solo per ricambio dell'originale
se vuoi fare tutto stage va bene è comunque un'ottima marca ma la malossi è la malossi...
il catalogo può dire un sacco di cose ma per la taratura perfetta ho i miei dubbi...
 
8945799
8945799 Inviato: 2 Dic 2009 18:49
 

oh ma davvero..avevi fatto una bella ela base con streetrace e tutto il resto,e invece..comunque consiglio 17.5,col 50cc il 19 non solo è più difficile da carburare,ma non rende quanto potrebbe invece fare con un 70cc..se vuoi fare tutto stage non vedo problemi,il getto minimo io direi sul 40...
 
8947471
8947471 Inviato: 2 Dic 2009 21:53
 

non lo so jackhill, sono disperato, ero partito dalla rettifica del mio dr per poi arrivare allo streetrace e poi torno al 50cc, il fatto è che se prendo lo streetrace e il dr dovrò mettere a centralina e mi rompe spendere 100 euro per una centralina, e inoltre non saprei nemmeno come sistemare l anticipo perche con la funzioe cerca non ho trovato nulla a riguardo, e poi anche il problema dell albero, ora vedo, smonto il mio dr e vedo come è messo, semmai lo rettifico e ci faccio un elaborazione intorno, l unico problema rimane la pulla.. e i soldi..
 
8947684
8947684 Inviato: 2 Dic 2009 22:11
 

bè,l centralina costa 85,e puoi chiedere ad un meccanico di regolare l'anticipo..
 
8947730
8947730 Inviato: 2 Dic 2009 22:17
 

vedo, magari diventera il mio regalo di natale nonostante avessi altre opzioni, ma sei sicuro che il 19 sul 50cc non ci stia?! molti topic dicono che con la stage e 50cc ci calzi a pennello.
 
8949914
8949914 Inviato: 3 Dic 2009 14:09
 

cosa ne pensate di 19 e 50cc?!
 
8950205
8950205 Inviato: 3 Dic 2009 14:48
 

un pò esagerato,non è che non ci stia,ma è com avere dei brembo da 320 a 4 pistoncini radiali su un 50cc moto..ne puoi fare a meno
 
8950395
8950395 Inviato: 3 Dic 2009 15:14
 

boh vedo anche perche fra 17,5 e 19 da dove lo prendo io ci sono 5 euro di differenza..

magari riesco a convincere mi padre
 
8953493
8953493 Inviato: 3 Dic 2009 22:53
 

e se facessi rettificare il mio dr 70cc con 21 e tuti il resto, cosa ne dite?!
 
8955825
8955825 Inviato: 4 Dic 2009 15:32
 

Sono soldi veramente sprecati per un 50cc.
Vai col 70 !!!
Ma le fdo sono un così grosso problema?
 
8955832
8955832 Inviato: 4 Dic 2009 15:33
 

se fai rettificare il dr va benone anche un 19
o sennò se tieni il 50cc
va bene l' ela che hai elencato sopra e se dici che ti avanzano soldi allora un pacco lamellare stage6 nbr visto che vuoi fare stage6 e ti costa una 40ina di € e se hai ancora soldi perchè no un gt stage 6 sport pro 50cc 0509_up.gif
 
8955868
8955868 Inviato: 4 Dic 2009 15:39
 

tanto vale comprarsi un evo a questo punto icon_lol.gif
 
8955937
8955937 Inviato: 4 Dic 2009 15:48
 

ma lui vuole fare stage6
 
8956030
8956030 Inviato: 4 Dic 2009 16:02
 

si scherzavo 0509_up.gif ...ma cavolo,metti lo streetrace,c'e scritto 49cc sul cilindro icon_twisted.gif
 
8956248
8956248 Inviato: 4 Dic 2009 16:40
 

è vero c'è scritto 49cc hhahahahahahah
 
8957670
8957670 Inviato: 4 Dic 2009 20:50
 

boh, non lo so, cioè se mio padre mi lascia lo faccio sicuramente, il problema è che se lo faccio di nascosto e poi mi beccano i puloti sono c***i sia con la pula che con mi padre, ma cosa è sta FDO?!
 
8957791
8957791 Inviato: 4 Dic 2009 21:03
 

Forze Dell' Ordine.
Comunque che ti frega, tira dritto e non ti fermi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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