ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi è possibile modificare l'impianto elettrico dell'rs anno 04 in quanto non mi piace molto il fatto che accendendo l'abbagliante si spenga l'anabaggliante. sarebbe possibile ritornare ai sistemi di un tempo dove gli abbaglianti ed anabbaglianti restavano accesi entrambi? perchè io sinceramente di notte non mi trovo proprio bene in quanto con uno vedo vicino e niente lontano e con l'altro vedo lontano e niente vicino. grazie per le risposte saluti
secondo me l unica cosa che dovresti fare è:
- regolare l altezza dei fari
- comprare lampadine decenti (io avevo su le bosch +50% e faceva una luce incredibile per un h1 tu monti lampadine piu "raffinate" quindi dovresti vedere pure meglio)
non puoi tenere accesi entrambi per ovvi motivi, puoi al massimo ingegnarti e bloccare meccanicamente il pulsante per la lampeggiata
hai provato a montargli le luci finto xeno ,alcuni che le hanno montate hanno avuto un netto miglioramento della visibilità oltre che all'estetica .Io ti dico per certo che per l'sr 50 questo giochetto non si poteva fare perchè la moto non ce la faceva a tenere le due luci accese.Comunque non credo si possa fare
be il tuo problema di visibilità si potrebbe anche risolvere alzando il registo dell anabbagliante, ce una vite sul faro di ottone penso, che avvitandola aumenta la distanza del faro
potresti risolvere anche montando una lampadina con un 50% di potenza in più, sempre da 55w bosh o philip costo 12€
potresti risolvere con un impianto allo xeno
l uso di entrambi i fari accesi, potresti dar fastidio alla makkine che ti vengono incontro, ( dirai a me non me ne frega niente)
Si potrebbe anche fare un impianto artigianale con un interruttore apparte collegando i fili di entrambi i fari ad un interruttore con alimentazione a batteria, mantenendo inalterati gli altri due interruttori di anabbagliante e abbagliante
però sentiamo i più esperti che di elettronica ne so poca
si va beh ma io comunque se incontrassi delle macchine potrei spegnerlo e poi riaccenderlo come faccio quando sono in auto nei posti non illuminati. volevo sapere se eventualmante era un lavoro fattibile perchè sul mio vecchio cagiva funziona così e mi trovavo bene
dovresti attaccare un altro filo nei morsetti dell abbagliante + e -, e sull anabbagliante + e -
congiungere i fili del più di abbagliante e anabbagliante, collegare all interruttore, e dall interruttore parte un altro filo sempre + che va a batteria,
i fili congiunti - li colleghi direttamnte a batteria
le H7 sono per la 50...devi prendere le h11..e comunque quoto smarmi oppure metti lo xeno e non avrai più problemi di visibilità..
Scott51
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