AndreaNSR125 ha scritto:
Dunque dunque...
per una cosa "base" se le gomme che hai su tengono inizia con quelle, poi quando le finirai potrai passare alle slick usate delle motogp (si trovano abbastanza facilmente), ti ci dovrai abituare un po..
Il motore ha i suoi bei km, se poi non è mai stato aperto, sostituire il pistone è quantomeno d'obbligo.
puoi usare un bifascia tipo woessner, oppure un monofascia, sempre allo stesso livello, ma se non hai intenzione di spendere soldi nell'elaborazione del motore lascia stare il monofascia. costo del pistone circa 110€ + 15-20 di guarnizioni, fai un 10€ di liquido refrigerante.
Sicuramente uno scarico più performante è anche d'obbligo ma se non vuoi spendere molto è una modifica che si può fare più tardi.
Usato chiaramente, tutto è meglio di quello originale, poi la scelta dipende da cosa ci vuoi fare alla moto.
La cosa più "grave" dell'nsr sono le sospensioni, che come mono fanno c****e (come mito e rs d'altro canto) e come forcella ha un impostazione molto molto turistica.
Sostituendo l'olio con un 15 o un 20W (a seconda dei gusti e della pista) dovrebbero già andare bene.
costo se lo fai tu 15-20€ di olio + un 5-10€ di paraoli (meglio sostituirli preventivamente)
Pastiglie freno decenti, sarà dura trovarne ma potresti trovare ancora qualcosa.
Se trovi quelle sei già a posto, non sarà una frenata eccezionale, ma va bene se vuoi spendere poco.
costo tra i 30 e i 60€ (costo medio di pastiglie)
Il costo della moto in fin dei conti è contenuto rispetto al costo di girare in pista (abbigliamento, costi, benzina, trasporto eccetera).
Se invece vuoi fare una buona cosa, il motore può diventare una gran bella bestione con una spesa contenuta, l'impianto frenante si può sostituire con altri più performanti (per esempio sulla moto di "il bacco" ho messo la pinza triple bridge...basta solo pensare di frenare e ti fermi).
Oltre a questi (i costi però aumentano e magari non di poco) bisognerebbe sicuramente intervenire sulla ciclistica, innanzitutto con un mono più serio e sostituire la forcella, ma anche qua i costi sono esorbitanti.
Ottimi risultati si possono ottenere sostituendo i cerchi con altri in magnesio (sempre provenienti da motogp) che usati si trovano a prezzi decisamente interessanti.
ottima risposta, ti ringrazio
penso che alla fine (vanno cambiate parecchie cose...) non ne valga la pena se uno non fa sul serio....però mi piaceva l'idea...