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differenze e compatibilità candele husky sm125
8937713
8937713 Inviato: 1 Dic 2009 13:53
Oggetto: differenze e compatibilità candele husky sm125
 



ciao a tutti, vorrei sapere quale differenza c'è ra una candela normale, al platino, all'iridio e qual'è la migliore, mi servirebbe anche un aiuto a capire da questa tabella quale va bene per la moto in questione:

Link a pagina di Ngkntk.it

Qualcuno ha già provato questi tipi di candela e mi può dare consigli? grazie
 
8937749
8937749 Inviato: 1 Dic 2009 13:59
 

devi prendere una di gradazione 9 o 8 se elaborata, BR9EG BR stà per la forma, 9 è la gradazione termica EG è il materiale. praticamente non cambia niente tra una e l' altra...una al platino dovrebbe bruciare meglio benzina icon_rolleyes.gif ma si sporca di meno (credo)
 
8937826
8937826 Inviato: 1 Dic 2009 14:11
 

metti la normale br9eg perchè le altre si bruciano in citta poiche non sei fisso a tirare la moto come in gara e allora li vanno bene
 
8938324
8938324 Inviato: 1 Dic 2009 15:12
 

solrock666 ha scritto:
metti la normale br9eg perchè le altre si bruciano in citta poiche non sei fisso a tirare la moto come in gara e allora li vanno bene


io avevo capito che questo tipo di candele andavano meglio in condizioni di uso normali cioè quando non tiri e fai traffico perchè avendo accendibilità migliore si sporcano meno.
avevo pensato che andano pure meglio per diminuire la quantità di olio incombusto riducendo le incrostazioni nella valvola di scarico, marmitta ecc...
Mi sbagilo?
 
8938349
8938349 Inviato: 1 Dic 2009 15:14
 

si perchè raffreddandosi meglio nel punto dove fanno la scintilla e perdendo meno potenza bruciano meglio ma se non arrivano ad una determinata temperatura si ottiene l effetto opposto e bruci la candela
 
8938374
8938374 Inviato: 1 Dic 2009 15:17
 

Ah. Questo discorso vale solo per quelle all'iridio o anche per quelle al platino?
 
8938446
8938446 Inviato: 1 Dic 2009 15:27
 

Husky1992 ha scritto:
devi prendere una di gradazione 9 o 8 se elaborata, BR9EG BR stà per la forma, 9 è la gradazione termica EG è il materiale. praticamente non cambia niente tra una e l' altra...una al platino dovrebbe bruciare meglio benzina icon_rolleyes.gif ma si sporca di meno (credo)



non è proprio cosi, b sta per la forma e il tipo, r indica che è presente il resistore, 9 è la gradazione termica intermedia, e va lasciata quella, elaborata o meno, la gradazione termica va toccata solo in casi particolari, nel caso la moto ti bruciasse troppe candele, bisogna carburare, non cambiare gradazione.
la es e la eg sono dello stesso materiale, solo che una è un po piu performante, e si pulisce meglio.
la eix è all'iridio, dura di piu, brucia meglio e difficilmente si bagna
 
8938659
8938659 Inviato: 1 Dic 2009 15:54
 

Berry29tm ha scritto:



non è proprio cosi, b sta per la forma e il tipo, r indica che è presente il resistore, 9 è la gradazione termica intermedia, e va lasciata quella, elaborata o meno, la gradazione termica va toccata solo in casi particolari, nel caso la moto ti bruciasse troppe candele, bisogna carburare, non cambiare gradazione.
la es e la eg sono dello stesso materiale, solo che una è un po piu performante, e si pulisce meglio.
la eix è all'iridio, dura di piu, brucia meglio e difficilmente si bagna


quindi per uso normale (traffico più scampagnate) si può usare? si ottengono vantaggi?
 
8938875
8938875 Inviato: 1 Dic 2009 16:21
 

si la puoi usare... di vantaggi non aspettarti chissa che anzi..
 
8938886
8938886 Inviato: 1 Dic 2009 16:23
 

vantaggi intendevo non sulle prestazioni ma sulla minore quantità di olio incombusto e sul migliore funzionamento dopo un semaforo. cosa vuole significare quando hai scritto anzi... ??
 
8938919
8938919 Inviato: 1 Dic 2009 16:27
 

husqy ha scritto:
vantaggi intendevo non sulle prestazioni ma sulla minore quantità di olio incombusto e sul migliore funzionamento dopo un semaforo. cosa vuole significare quando hai scritto anzi... ??


che migliroamenti prestazionali non se ne hanno.. pero sicuramente la moto brucia meglio la miscela quaindi meno olio incombusto..
 
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