Leggi il Topic


Kit testa + basetta Husqvarna NON HTM [Power Parts HSQ]
8967463
8967463 Inviato: 7 Dic 2009 10:23
 

scusate ragazzi, ma mettendo testa + basetta il cilindro non diventa, per così dire, più alto? icon_redface.gif Io ho una 2005 e, ad esempio, per togliere la candela ho pochissimo spazio di manovra... mettendo la basetta mi sembra che la pippetta possa toccare tranquillamente il serbatoio dalla parte di sotto... sto dicendo una cavolata? eusa_shifty.gif come si è regolato chi ha una 2005 ed ha montato questo kit? Ha avuto problemi?
 
8967513
8967513 Inviato: 7 Dic 2009 10:39
 

ma la basetta è di 1,5mm più 0,5mm di guarnizioni... il cilindro si alza poi ancora di 5o6mmm perchè la loro testa è più alta dell'originale... il tutto diventa più alto di 1cm più o meno... non so come sia fatta la 2005 come ingombri... controlla tu se 1cm in più da fastidio! 0509_up.gif
 
8967741
8967741 Inviato: 7 Dic 2009 11:21
 

fabietto_91 ha scritto:
ma la basetta è di 1,5mm più 0,5mm di guarnizioni... il cilindro si alza poi ancora di 5o6mmm perchè la loro testa è più alta dell'originale... il tutto diventa più alto di 1cm più o meno... non so come sia fatta la 2005 come ingombri... controlla tu se 1cm in più da fastidio! 0509_up.gif

probabile... come si trovano quelli che ce l'hanno su un modello 2005?
 
8967812
8967812 Inviato: 7 Dic 2009 11:31
 

ragazzi avete mai sfruttato le moto nel guidato? Più sono docili e più sono sfruttabili, una mmoto solo da alti risulterebbe difficilissima da guidare tra le curve e devi essere molto capace. Io preferisco avere un'ottima curva di erogazione a discapito degli alti e basta
 
8967827
8967827 Inviato: 7 Dic 2009 11:34
 

capo92 ha scritto:
ragazzi avete mai sfruttato le moto nel guidato? Più sono docili e più sono sfruttabili, una mmoto solo da alti risulterebbe difficilissima da guidare tra le curve e devi essere molto capace. Io preferisco avere un'ottima curva di erogazione a discapito degli alti e basta

devi essere molto capace anche per sfruttare una moto nel guidato....se vuoi un'erogazione lineare ecc... mi dispiace ma il 2 tempi non è il motore adatto...
poi vabbè va a gusti a me piace difficile da guidare con la potenza in alto...

Ultima modifica di fabietto_91 il 7 Dic 2009 11:37, modificato 1 volta in totale
 
8967839
8967839 Inviato: 7 Dic 2009 11:36
 

capo92 ha scritto:
ragazzi avete mai sfruttato le moto nel guidato? Più sono docili e più sono sfruttabili, una mmoto solo da alti risulterebbe difficilissima da guidare tra le curve e devi essere molto capace. Io preferisco avere un'ottima curva di erogazione a discapito degli alti e basta


io si me la cavo nel guidato....e sto sempre con gli alti..i bassi proprio non li uso..manco per fare le penne!
 
8967852
8967852 Inviato: 7 Dic 2009 11:38
 

anche perchè è un pò imposibile fare una penna con 'husky usando i bassi... icon_smile.gif
 
8967854
8967854 Inviato: 7 Dic 2009 11:38
 

capo92 ha scritto:
ragazzi avete mai sfruttato le moto nel guidato? Più sono docili e più sono sfruttabili, una mmoto solo da alti risulterebbe difficilissima da guidare tra le curve e devi essere molto capace. Io preferisco avere un'ottima curva di erogazione a discapito degli alti e basta


hai perfettamente ragione...
 
8967864
8967864 Inviato: 7 Dic 2009 11:39
 

fabietto_91 ha scritto:

devi essere molto capace anche per sfruttare una moto nel guidato....se vuoi un'erogazione lineare ecc... mi dispiace ma il 2 tempi non è il motore adatto...
poi vabbè va a gusti a me piace difficile da guidare con la potenza in alto...


nel guidato io con la depo riesco a guidare come uno con la ripotenziata, ovvio sto sempre impiccatissimo però penso che avere qualche basso in più sia meglio per la frizione
 
8967889
8967889 Inviato: 7 Dic 2009 11:43
 

capo92 ha scritto:


nel guidato io con la depo riesco a guidare come uno con la ripotenziata, ovvio sto sempre impiccatissimo però penso che avere qualche basso in più sia meglio per la frizione

quello sì....
però poi va anche a gusti di guida.... non c'è la soluzione singola per tutti... 0509_up.gif
 
8967949
8967949 Inviato: 7 Dic 2009 11:50
 

capo92 ha scritto:


nel guidato io con la depo riesco a guidare come uno con la ripotenziata, ovvio sto sempre impiccatissimo però penso che avere qualche basso in più sia meglio per la frizione
.


se colui che ha la ripo non se la cava molto..perchè se no è impossibile..quando avevo la moto depo,mi spaventavo che se mi prendeva qualche 50ino me le dava!!!!quindi posso assicurarti che a una ripo con uno con un pò di manico,non gli stai molto dietro
 
8967957
8967957 Inviato: 7 Dic 2009 11:51
 

fabietto_91 ha scritto:
anche perchè è un pò imposibile fare una penna con 'husky usando i bassi... icon_smile.gif


io vado sempre appena entra in coppia..appena posso faccio uin video,anche se ancora non sono bravissimo,cioè non sò tenerla su icon_rolleyes.gif
 
8968615
8968615 Inviato: 7 Dic 2009 13:22
 

elvis93 ha scritto:
.


se colui che ha la ripo non se la cava molto..perchè se no è impossibile..quando avevo la moto depo,mi spaventavo che se mi prendeva qualche 50ino me le dava!!!!quindi posso assicurarti che a una ripo con uno con un pò di manico,non gli stai molto dietro


fidati è possibilissimo, nel guidato la differenza di potenza si sente pochissimo (ovvio deve essere un bel guidato tipo Messaggio #8677421
il dritto sarà un cento metri neanche e quindi non si avverte troppo la differenza di prestazioni
 
8968653
8968653 Inviato: 7 Dic 2009 13:27
 

si capo però da depo hai pochissimo freno motore e da ripo ti aumenta dimmi che quello non serve nel guidato soprattutto nelle curve strette
 
8968674
8968674 Inviato: 7 Dic 2009 13:30
 

solrock666 ha scritto:
si capo però da depo hai pochissimo freno motore e da ripo ti aumenta dimmi che quello non serve nel guidato soprattutto nelle curve strette


ma da ripo aumenta perchè fai più giri ? eusa_think.gif
 
8968680
8968680 Inviato: 7 Dic 2009 13:31
 

sinceramente io non ho sentito tutta sta differenza di freno motore (abbiamo girato io con la mia e il mio amico con la sua, poi abbiamo fatto a cambio) andavo ancora un pò più forte io ma non di tanto perchè non rischio con le moto degli altri. Sta di fatto che il mio era un esempio per dire che nel guidato serve solo il manico e che non siamo i nuovi VDB da volere la moto tarata perfetta
 
8968682
8968682 Inviato: 7 Dic 2009 13:31
 

infatti perchè aumenta il freno motore da ripo?? icon_eek.gif
 
8968685
8968685 Inviato: 7 Dic 2009 13:32
 

drcrysto ha scritto:


ma da ripo aumenta perchè fai più giri ? eusa_think.gif


non credo altrimenti la mia prima a quanto arriva da ripo? sono arrivato a 44 da depo
 
8968697
8968697 Inviato: 7 Dic 2009 13:33
 

fabietto_91 ha scritto:

ma che te ne fai dei bassi.... su un 2t non è che ti puoi divertire coi bassi.. tanto anche prima, i bassi sono morti... poi gli alti non sono mai troppi.... icon_asd.gif secondo me stanno molto bene accoppiati kit e scarov.... 0509_up.gif


no fidati che te ne fai icon_asd.gif in uscita di curva con la jolly ci mette 1 pochino a prendere i giri icon_asd.gif

non dico tanto ma qualche basso in più è utile..
 
8968765
8968765 Inviato: 7 Dic 2009 13:41
 

drcrysto ha scritto:


no fidati che te ne fai icon_asd.gif in uscita di curva con la jolly ci mette 1 pochino a prendere i giri icon_asd.gif

non dico tanto ma qualche basso in più è utile..

scusa ma invece di aspettare che prenda i giri prechè non scali? icon_mrgreen.gif
 
8968778
8968778 Inviato: 7 Dic 2009 13:43
 

c'è un range di giri dove devi solo sfrizionare, perchè scalare ti porterebbe fuorigiri , mentre se non usi la frizione la moto non sale perchè è un pò bassa. Per questo io adoro avere una buona schiena di erogazione
 
8968830
8968830 Inviato: 7 Dic 2009 13:51
 

capo92 ha scritto:


non credo altrimenti la mia prima a quanto arriva da ripo? sono arrivato a 44 da depo


si certo che da ripo fa più giri...da depo non entra manco in coppia...da ripo avoglia se entra icon_asd.gif
 
8968850
8968850 Inviato: 7 Dic 2009 13:55
 

elvis93 ha scritto:


si certo che da ripo fa più giri...da depo non entra manco in coppia...da ripo avoglia se entra icon_asd.gif


ma cosa stai dicendo?
hai mai avuto la moto depo?

allora pratiamente la moto da depo offre una potenza tale da spingere in coppia fino alla 4a e in 5a ed in 6a non offre più la spinta dovuta. Ha semplicemente meno potenza ma la valvola la apre e si entra in coppia comunque.

Ripeto che io da depo tirando (e sbagliando a farlo perchè ho rischiato di sbiellare) la prima sono arrivato a 44 km/h
 
8968972
8968972 Inviato: 7 Dic 2009 14:15
 

capo92 ha scritto:


ma cosa stai dicendo?
hai mai avuto la moto depo?

allora pratiamente la moto da depo offre una potenza tale da spingere in coppia fino alla 4a e in 5a ed in 6a non offre più la spinta dovuta. Ha semplicemente meno potenza ma la valvola la apre e si entra in coppia comunque.

Ripeto che io da depo tirando (e sbagliando a farlo perchè ho rischiato di sbiellare) la prima sono arrivato a 44 km/h


si certo che l'ho avuta depo..prima di prendere la scarov..e la mia non entrava manco in coppia calcolando che non ha fatto più di 97km/h!
 
8969095
8969095 Inviato: 7 Dic 2009 14:33
 

la mia è arrivata ben 20 kilometri orari in più, quindi penso proprio che la tua aveva problemi
 
8969121
8969121 Inviato: 7 Dic 2009 14:38
 

ah boh...fatto sta ceh segnava tanto,e non entrava in coppia..cioè penso che più di 8-9mila giri non li tirava
 
8969128
8969128 Inviato: 7 Dic 2009 14:39
 

la moto non gira di certo a 19000 giri, a 8000 sei già in coppia. i 125 2t street gireranno attorno ai 10000, magari anche 12000 quindi fatti i tuoi conti icon_rolleyes.gif
 
8969143
8969143 Inviato: 7 Dic 2009 14:44
 

adesso la mia gira a circa 11000
 
8969152
8969152 Inviato: 7 Dic 2009 14:44
 

e vuoi che a 9000 non sei in coppia??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8969162
8969162 Inviato: 7 Dic 2009 14:45
 

beh pensandoci si..quindi dico che girava ancora più bassa.perche proprio il tempo che apriva la valvola e dovevo cambiare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©