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nuove forcelle a steli rovesciati per er-6n e codone corto.
8933073
8933073 Inviato: 30 Nov 2009 16:44
Oggetto: nuove forcelle a steli rovesciati per er-6n e codone corto.
 



ciao a tutti appossionati di moto! avrei per voi una domanda interessante : sulle er6 si possono montare nuove forcelle a steli rovesciati ? quelle che ha di serie prorpio non mi piacciono mi sembrano ridicole sembrano quelle del 50 che avevo a 14 anni , però non sono ancora riuscito a trovare da nessuna parte qualcunoi che le venda o anche solo una moto che le monti quindi mi rivolgo a voi che magari ne sapete ben più di me ! un altra cosa si trovano delle selle più corte perchè quella che ha di serie è esageratamente lunga anche qui le mie ricerche sono state invano, ho trovato coprisella selle nuove ecc. ma non sono riuscito a trovare un intero codone con sella tutto di dimensioni accettabili ! ciao! e grazie mille a tutti!!
 
8933223
8933223 Inviato: 30 Nov 2009 17:10
 

Punto primo : Esistono kit per l avantreno o puoi adattare le forcelle di una zx 6r o di un monster non credo esista nessuno che produce forcelle a steli rovesciati per er-6n
In secondo luogo selle più corte non ne esistono lo stesso vale per il codone!

p.s Prima di fare modifiche domandati prima se sei in grado di sfruttare all estremo la moto nelle sue attuali condizioni (Mettere le forcelle a steli rovesciati solo a scopo estetico mi sembra un pò senza senso eusa_wall.gif )....Poi pensa ad altro, Ma io ti consiglio vivamente viste le domande che hai posto : cambia moto 0509_mitra.gif
 
8933308
8933308 Inviato: 30 Nov 2009 17:23
 

Ciao, grazie per la professionalità e il modo diretto con cui hai risposto! anzitutto devo dire che io nn possiedo nessuna moto da strada ,ancora, ma vengo da un passato da endurista che devo abbandonare per motivi di tempo e poi sento il richiamo dell asfalto!, quindi mi sto guardando intorno per vedere che moto mi possa soddisfare , la er-6n è tutto sommato bella ha una linea snella aggrssiva uniche pecche (grosse però) quelle che ho riportato alle quali però tu mi dici nn c'è soluzione, la er6 poi non comporta una spesa eccessiva e non ha una cilindrata esagerata. Mi piacerebbe rispondere però a quello che dici dopo : sicuramente non sono in grado di sfruttare una moto al pieno , ti auguro di saperlo fare ; ma a me non interessa non voglio fare modifiche per estremizzare le prestazioni non mi interessa ma la moto a differenza della macchina che è uno strumento, è uno svago è qualcosa in più che ti deve piacere sedurre non devi avere dubbi ! giusto? quindi affinche possa soddisfarmi ciò è molto importante ....altre moto che mi piacciono molto sono la monster 696 la z 750 , le ormai estinte buell e la triumph street triple che però gravano molto di più sulle mie finanze.... tu che dici ? tu hai una er6 ? ti trovi bene ?
 
8933338
8933338 Inviato: 30 Nov 2009 17:28
 

Io ho l er-6n e ti devo dire che bisogna essere bravi ed andare davvero forte se vuoi notare le pecche di quelle forcelle poco sostenute e dei freni un pò "lenti"!Perdona un pò il linguaggio di prima ma sentire quel "ridicole" ha infiammato un pò il mio spirito di errista icon_evil.gif !
 
8933360
8933360 Inviato: 30 Nov 2009 17:32
 

comprati il kit holey e risolvi!
 
8933389
8933389 Inviato: 30 Nov 2009 17:35
 

non preoccuparti nessun problema sono stato io a esprimermi male!
 
8933399
8933399 Inviato: 30 Nov 2009 17:37
 

io se devo dire la mia,tralasciando il fatto di come sono le forche e i freni che tutti sappiamo ormai; un giorno ho fatto portare la moto ad un mio amico con me dietro
e devo dire che prendeva le curve e delle rotonde in maniera assurda che io mi sarei cacato sotto per mancanza di fiducia verso le mie forche a fare. Ci sono rimasto basito dove arriva la nostra moto che vi pensate.Bisogna prendere esperienze verso una moto prima di apportare dterminate modifiche e poi si procede con i cambiamenti



er 6n 4ever doppio_lamp_naked.gif
 
8933405
8933405 Inviato: 30 Nov 2009 17:38
 

kit holey?? non sapevo di questa ditta produce forcelle e sospensioni in genere ? forse era holins? si gran sospensioni ma ahime costicchiano parecchio e poi nn fanno le forcelle per me icon_smile.gif
 
8933416
8933416 Inviato: 30 Nov 2009 17:40
 

Non so il costo preciso ma il kit holey completo sarà più di 3000 euro
 
8933431
8933431 Inviato: 30 Nov 2009 17:43
 

ma infatti nessuno dice che siano cattive forcelle lungi da me ! non lo so nn le ho provate ! ma quello che dico è che prorpio a livello estetico non mi piacciano poi magari sono super performanti non lo so ma nn mi piacciono ... poi venendo dall enduro dove anche i 125 hanno forcelle di 48 a steli rovesciati mi sembra fuori dal mondo .... certo li le sollecitazioni sono diverse! però quello che dico è che solo non mi piaccioano e se si possono cambiare tutto qua.
 
8933485
8933485 Inviato: 30 Nov 2009 17:51
 

beh ripeto comprati la moto vai in austria e te la fai fare 3000 euro e hai steli mono grafiche 98 cv e scarico completo akra...fai tu!
 
8933592
8933592 Inviato: 30 Nov 2009 18:04
 

in se il progetto è molto bello ma non mi sembra molto comodo andare fino in austria e spendere quanto è il valore della moto (ok una moto usata di 1 anno) piuttosto compro una moto che ha gia quello che cerco...comunque tu hai montato il kit che dicevi?
 
8933649
8933649 Inviato: 30 Nov 2009 18:12
 

nick2 ha scritto:
piuttosto compro una moto che ha gia quello che cerco...


Questa è senza dubbio la migliore cosa da fare e lo dico senza offesa !E ti consiglio di non badare troppo al prezzo (entro certi limiti ^^) .......vai dove ti porta il cuore
doppio_lamp_naked.gif
 
8933665
8933665 Inviato: 30 Nov 2009 18:14
 

hai di certo ragione il cuore corre libero ma il portafoglio fatica a seguirlo icon_wink.gif non so se mi spiego icon_smile.gif comunque si probabilmente farò così....
 
8933668
8933668 Inviato: 30 Nov 2009 18:14
 

Fossi pazzo e con la fabbrica dei soldi installata dove non batte il sole si...(cercate di capire la metafora), troppa spesa e non ne vedo il mtivo ho la moto da 4 mesi forse ed è la prima, quando avrò preso confidenza tra un annetto e qualcosa gli cambierò gli steli ma solo per carattere estetico, visto che mi sto dedicando all'estetica della moto. La holey è molto performante, ma la mia diventerrà molto più bella a livello estetico^^comunque se trovi un buon preparatore e trovi i pezzi con una spesa non eccessiva le cambi le forcelle!!! 0509_up.gif
 
8933752
8933752 Inviato: 30 Nov 2009 18:24
 

il problema infatti sono i pezzi mica il montaggio! se mi regalassero i pezzi me li monterei io! per montare 2 foche è semplicissimo chiave dinamometrica alla mano un po di occhio e in mezz'ora fai tutto ..... con il buon vecchio ktm ho sempre fatto io e andava che sembrava unto..... ah bei ricordi.....
 
8933802
8933802 Inviato: 30 Nov 2009 18:31
 

nick mi sa che ti stai confondendo un pò...qui non è una motocross arrivi e cambi forcelle...
punto primo il diametro delle forche e diverso, quindi devi comprarti piastre adatte alle nuove forche, le nuove forche devono avere gli stessi attacchi dei freni se no devi lavorarci parecchio per adattarli, devi settarle come si deve, le devi centrare visto che cambi anche le piastre...il faro poi dove lo metti?!?!? gli attacchi cambiano anche li...diciamo che c'è un bel lavoro da fare, anche se da me un preparatore lo fa per 600 euro cosi a parole facili...anche se la vedo difficile!
 
8933922
8933922 Inviato: 30 Nov 2009 18:47
 

in effetti non avevo considerato il problema dell impianto elettrico che io non ho mai avuto e questo è un grosso problema per quanto riguarda il resto si supponeva che il diametro fosse lo stesso e che gli atacchi della pinza fossero gia compatibili con il piedino della forcella se no è un casino....che bega sulla strada è tutto più difficile un buon vecchio 2 tempi non ti lascia mai a piedi su una moto da strada non saprei dove mettere le mani davvero mi sento perso.... noi enduristi siamo gente semplice ci basta un bosco e una viuzza per essere contenti 2 candele e una boccio d olio nello zaino e via .... sulla strada non funziona...faticherò ad adattarmi l altro giorno c'era uno che è rimasto a piedi in moto passo io in macchina mi ferma e mi chiede aiuto aveva bruciato la batteria per me ma non sono stato in grado di fare nulla ....alla fine è venutto il carratrezzi magari poi era solo un conettore..... mah...
 
8934001
8934001 Inviato: 30 Nov 2009 18:56
 

Forcella telescopica da 41 mm....non credo che facciano le forche a steli rovesciati queste dimensioni...ora controllo anche perchè non so se il 41 si riferisca al sopra o al sotto^^ appena vado in garage controllo anche questo!
 
8934072
8934072 Inviato: 30 Nov 2009 19:04
 

Forcella telescopica da 41 mm....non credo che facciano le forche a steli rovesciati queste dimensioni...ora controllo anche perchè non so se il 41 si riferisca al sopra o al sotto^^ appena vado in garage controllo anche questo!
 
8934081
8934081 Inviato: 30 Nov 2009 19:06
 

ci si riferisce al diametro della parte che scorre ! quindi sotto per le rovesciate e sopra per le dritte ... tra l altro sarebbe impossibile dare una misura del diametro dell' altra parte perchè non è costante icon_wink.gif .....si sta bene in garage vero? ti senti appagato....
 
8935458
8935458 Inviato: 30 Nov 2009 22:01
 

ovviamente si poi quando mi immagino come verrà con el aerografie finite 0510_mina.gif intanto annuncio a voi cari erreisti che giorno 23 mi consegnano le fiancatine con richiami alla grafica del parafango e inserti in carbonio^^ aspettate mie notizie! continuando il discorso esistono steli rovesciati che hanno un attacco superiore di 41 mm?? massimo 43??? attendo risposta con impazienza
0510_help.gif
 
8935932
8935932 Inviato: 30 Nov 2009 22:56
Oggetto: Re: nuove forcelle a steli rovesciati per er-6n e codone corto.
 

nick2 ha scritto:
ciao a tutti appossionati di moto! avrei per voi una domanda interessante : sulle er6 si possono montare nuove forcelle a steli rovesciati ? quelle che ha di serie prorpio non mi piacciono mi sembrano ridicole sembrano quelle del 50 che avevo a 14 anni , però non sono ancora riuscito a trovare da nessuna parte qualcunoi che le venda o anche solo una moto che le monti quindi mi rivolgo a voi che magari ne sapete ben più di me ! un altra cosa si trovano delle selle più corte perchè quella che ha di serie è esageratamente lunga anche qui le mie ricerche sono state invano, ho trovato coprisella selle nuove ecc. ma non sono riuscito a trovare un intero codone con sella tutto di dimensioni accettabili ! ciao! e grazie mille a tutti!!


Per le forcelle icon_arrow.gif molto probabilmente da 41mm rovesciate non le trovi. Credo che sulle stradali giappo "tipiche" comincino dal 43. Se hai tanta pazienza e un po' di soldi da spendere, puoi provare a montare quelle del Ninja 600. Altrimenti ripieghi sui kit di modifica Ohlins&company. Però nota bene: puoi avere anche una forcella da 50mm ma se dentro c'è della "robaccia" non ne vale tanto la pena, intendi? icon_wink.gif

Quanto alla sella... più corta? Fosse solo per la sella, basta andare da un tappezziere. Il problema è che è proprio il telaietto reggisella ad essere così lungo! Non saprei che suggerimento darti, se non quello di cercare in giro "un'unghia monoposto" icon_wink.gif
 
8935969
8935969 Inviato: 30 Nov 2009 23:01
 

tornando alla sella io sto studiando col mio solito amico aerografatore il monoposto...più avanti spero di farti vedere...comunque per gli steli ci ho pensato a quelli della 636...su ebay li avevo trovati anche a 390 compresi di attacchi...il problema principale secondo me non è tanto il faro o le piastre...ma l'attacco dei freni...quelli come li monto?? 0510_help.gif
 
8936773
8936773 Inviato: 1 Dic 2009 9:37
 

ragazzi se volete travolgere una moto va bene, ma secondo voi se hanno messo delle forcelle normali anchzichè quelle più sportive ci sarà un motivo, oltre alla economicità?? le forcelle normali offrono una migliore stabilità di quelle rovesciate, che hanno si maggiore rigidità, ma alzano la luce da terra e danno minore stabilità a partià di forcella. Poi il codino scusami un attimo se lo vuoi più corto, cambia moto fai prima! la er6n (ESSENTIAL RIDING) è una moto che nella sua economicità offre il più possibile, mettendo però dei compromessi, è inutile mettere delle componenti seppur pregiate su una moto così, rovini l' equilibrio ciclistico ed a ritrovarlo ce ne vuole
 
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