Leggi il Topic


Taratura Phantom F12R
8930010
8930010 Inviato: 29 Nov 2009 23:07
Oggetto: Taratura Phantom F12R
 

Buona domenica a tutti icon_smile.gif

Ho un phantom f12r con questi pezzi:
-Variatore malossi
-Rulli 6.0gr
-Frizione flyclutch
-Mollette frizione bianche
-Molla di contrasto bianca
-Giannelli extra

e tutto il resto è originale.
Lo scooter è staratissimo..se apro a manetta il gas da fermo,schizza subito a 8000 giri poi scala a 7000-7500 prendendo poca coppia e accelerazione e arriva ad un massimo di 9000 giri in allungo.
Premetto che la ruota inizia a muoversi a 4500 giri (tardino eh? icon_asd.gif ) strappando un po..
Come mi consigliate di tararlo?A breve montero' un 70 base quindi possibilmente cercate di trovarla compatibile anche con il nuovo gt icon_razz.gif
Grazie a tutti se mi aiutate icon_lol.gif
 
8930056
8930056 Inviato: 29 Nov 2009 23:17
Oggetto: Re: Taratura Phantom F12R
 

relagger ha scritto:
Buona domenica a tutti icon_smile.gif

Ho un phantom f12r con questi pezzi:
-Variatore malossi
-Rulli 6.0gr
-Frizione flyclutch
-Mollette frizione bianche
-Molla di contrasto bianca
-Giannelli extra

e tutto il resto è originale.
Lo scooter è staratissimo..se apro a manetta il gas da fermo,schizza subito a 8000 giri poi scala a 7000-7500 prendendo poca coppia e accelerazione e arriva ad un massimo di 9000 giri in allungo.
Premetto che la ruota inizia a muoversi a 4500 giri (tardino eh? icon_asd.gif ) strappando un po..
Come mi consigliate di tararlo?A breve montero' un 70 base quindi possibilmente cercate di trovarla compatibile anche con il nuovo gt icon_razz.gif
Grazie a tutti se mi aiutate icon_lol.gif


metti i rulli da 5 e sei a posto..
 
8930123
8930123 Inviato: 29 Nov 2009 23:31
 

se il motore è vuoto agli alti regimi allora metti un gt più potente magari un malossi
 
8931928
8931928 Inviato: 30 Nov 2009 14:04
 

si certo..si risolve tutto con il motore più potente..ma dai!allora,prova rulli da 5.5gr,al massimo scendi a 5,andrai bene cosi..hai ricarburato quando hai messo la marmitta?
 
8933347
8933347 Inviato: 30 Nov 2009 17:30
 

jackhill ha scritto:
si certo..si risolve tutto con il motore più potente..ma dai!allora,prova rulli da 5.5gr,al massimo scendi a 5,andrai bene cosi..hai ricarburato quando hai messo la marmitta?

Si ha fatto tutto il meccanico..sicuri che con solo i rulli risolvo?non devo cambiare la molla di contrasto oppure le mollette magari montando tutto giallo?
Grazie delle risposte 0509_doppio_ok.gif
 
8934108
8934108 Inviato: 30 Nov 2009 19:10
 

con il giallo alla tua ela lo scooter diventa una caffettiera...
con il multivar si aumentano i rulli di 0,5 , con marmitta più aperta si alleggeriscono di 0,5...quindi considerando fly e mdc, i rulli vanno bene 6,5...il fatto che schizza subito a 8000 si spiega con il fatto dei rulli troppo leggeri...il calo di giri può essere la carburazione sbagliata o i rulli stessi...per la carburazione guarda la candela, deve essere color nocciola...quando metti il base dovrai ricarburare e ritarare i rulli con magari i 6 che hai ora 0509_up.gif
 
8934609
8934609 Inviato: 30 Nov 2009 20:17
 

bio33 ha scritto:
con il giallo alla tua ela lo scooter diventa una caffettiera...
con il multivar si aumentano i rulli di 0,5 , con marmitta più aperta si alleggeriscono di 0,5...quindi considerando fly e mdc, i rulli vanno bene 6,5...il fatto che schizza subito a 8000 si spiega con il fatto dei rulli troppo leggeri...il calo di giri può essere la carburazione sbagliata o i rulli stessi...per la carburazione guarda la candela, deve essere color nocciola...quando metti il base dovrai ricarburare e ritarare i rulli con magari i 6 che hai ora 0509_up.gif

la candela è color nocciola perfetto..quindi sono i rulli?quali devo montare?
 
8934643
8934643 Inviato: 30 Nov 2009 20:22
 

relagger ha scritto:

la candela è color nocciola perfetto..quindi sono i rulli?quali devo montare?
6,5
 
9062172
9062172 Inviato: 27 Dic 2009 15:13
 

prova a montare un molla di contrasto più rigida avrai molta accellerazione in più anche se l'allungo scendera di 3kmh più o meno
 
9062353
9062353 Inviato: 27 Dic 2009 16:13
 

e anche troppo la sua...

e poi

Citazione:
con il multivar si aumentano i rulli di 0,5 , con marmitta più aperta si alleggeriscono di 0,5...quindi considerando fly e mdc, i rulli vanno bene 6,5


dove sta scritto che con una marmitta aftermarket bisogna alleggerire DI 0.5?? icon_confused.gif
 
9062380
9062380 Inviato: 27 Dic 2009 16:22
 

bio33 ha scritto:
con il giallo alla tua ela lo scooter diventa una caffettiera...
con il multivar si aumentano i rulli di 0,5 , con marmitta più aperta si alleggeriscono di 0,5...quindi considerando fly e mdc, i rulli vanno bene 6,5...il fatto che schizza subito a 8000 si spiega con il fatto dei rulli troppo leggeri...il calo di giri può essere la carburazione sbagliata o i rulli stessi...per la carburazione guarda la candela, deve essere color nocciola...quando metti il base dovrai ricarburare e ritarare i rulli con magari i 6 che hai ora 0509_up.gif


scusa dove hai sentito questa storia di allegerire il peso dei rulli di 0,5g?? più aperta è una marmitta più i rulli dovranno essere leggeri...... dopo dipende dalla ela e dalla mdc comunque il linea di massimo è così...... per quanto riguarda la taratura della extra sarà mdc bianca rulli da 5,7-6g molette bianche.........e ingrassa la carburazione di 5-6 punti..... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©