scaccianocefra ha scritto:
bhe dipende, allora spiego:
prima volevo a tutti i costi un'RS
poi però mi sono andato a guardare un po' di gare in giro, sia in pista sia in off, e mi sono accorto che mi piacerebbe tanto, ma solamente quando giro tipo nei boschi o in pista saltando, in città le moto con questo stile di guida non mi piacciono, preferisco caricate in avanti...
però se dovessi andare in pista, o con una o con l'altra un pensierino....
non so se mi prenderebbero uno scooter, non trovo da nessuna parte un catalogo coi prezzi delle cross, il budget dovrebbe essere sui 3700€ come l'Rs che i miei mi vorrebbero prendere per la pista, però!
in sostanza, se costa meno (escluse modifiche, di base) allora potrebbe starci anche uno scarabeo, altrimenti no
un'altra curiosità: oggi ho visto una gara a Mantova, e c'erano varie cilindrate, dalle minimoto ai 600cc...
per girare in pista anche un ragazzo di 12 anni tipo può guidare un 125cc?? sempre sulle cross, 50cc esistono ktm husky etc..???
io ti consiglirei semplicemnte di fare un po' di mente locale e pensare a quello che vuoi...
bene o male lo scooter è essenziale se hai la compagnia... se ti fai la moto da cross qualsiasi cilindrata che sia devi tener conto che non puoi girare in strada e se non hai amici che hanno moto simili sei costretto a girare da solo.
alla fine se ti piaccciono di più le moto e lo scooter non ti alletta molto fatti un bel motard ... magari anche solo 50 vedrai che il divertimento è assicurato, se poi aspetti e ti fai un bel motard 125 allora ancora meglio. ricorda che sono sempre le esigenze che ti devono far scegliere. se hai un compagnia dove sono tutti scooter e vorresti uscire con loro uscirci in bicicletta perchè hai scelto che la domanica vai a farti un giro per i boschi da solo non la vedo una cosa molto ponderata.
per il catalogo con i prezzi del cross basta che ti cpmpri una rivista di motocross o di motomotociclismo fuoristrada e alla fine trovi tutte le specifiche e i prezzi delle moto in commercio quest'anno.