ansetup ha scritto:
Twombly ha scritto:
e magari fosse cosi il bullone sotto nn si svita sembra che giri a vuoto..
.......salve , se posso......
........premetto che non ho mai smontato la forcella del DR..........
detto questo , è normale che il bullone di fissaggio sotto il fodero vada a vuoto , visto che probabilmente è avvitato sul pompante...........
credo che il metodo migliore sarebbe quello di usare una pistola pneumatica...........
......in alternativa , dopo aver tolto il tappo superiore , svuotato il sistema dell' olio , tolta la molla e l' eventuale distanziale.........., comprimi la canna verso il basso fino al fondo corsa..........
adesso dovresti riuscire a vedere il pompante all' interno della canna........
procurati una barra di teflon o gomma rigida , che dovrai infilare nella canna per forzare lateralmente il pompante , in modo da poter svitare il bullone di fermo , senza che il pompante lo segua nella rotazione...........
se la forcella non è stata revisionata da parecchio tempo , l' uso della pistola pneumatica è quasi sicuramente d' obbligo..........
niente da fare continua a girare anche il pompante.. mi sa che mi devo procurare o fare la chiave appost.. comunque grazie del consiglio.