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ovviare alle caratteristiche della romano type r
8926882
8926882 Inviato: 29 Nov 2009 13:35
Oggetto: ovviare alle caratteristiche della romano type r
 



come da titolo, c'è qualche modo per limitare i problemi che da la romano ai bassi-medi regimi?
quelli che conoscono questa marmitta sanno che da il massimo ai 12000 giri, un regime davvero alto, che sul mio modular verrebbe raggiunto solo a manetta a mio parere..
quindi..c'è un modo per poter limitare i danni ai bassi-medi regimi, lavorando o sul gt (non so magari non centra nulla), sul carburatore o altro? grazie a tutti 0509_up.gif

ps..lo so, bisognerebbe cambiarla per fare una bella cosa, ma prima di arrivare a soluzioni così drastiche provo a chiedervi se posso salvare capra e cavoli! icon_wink.gif
 
8926917
8926917 Inviato: 29 Nov 2009 13:40
 

che carburatore hai? accensione?
 
8926959
8926959 Inviato: 29 Nov 2009 13:48
 

ho a discposizione un 24 mikuni (non quello in firma in vendita) o un 24 stage..quindi punto sul 24 mikuni da utilizzare, con la basetta kiesler se ti puo essere di aiuto..
come accensione nessuna anche perchè monto un tameni e mi sembra un po leggero come albero per montare un'accensione..
sabbo cosa dici di fare?
 
8927002
8927002 Inviato: 29 Nov 2009 13:55
 

se vuoi avere potenza anche un po ai medi cambia completamente aspirazione con un pacco lamellare v force 3, un collettore top per il 24 mikuni e una cassa filtro come quella dei kart in vendita su biolla o quei siti li...
poi potresti montare delle mollettine della frizzione leggermente meno dure per farla attaccare prima... e monta una accensio a rotore interno se hai soldi...
 
8927052
8927052 Inviato: 29 Nov 2009 14:03
 

ho il vl14 come pacco lamellare..e con un collettore top per mikuni non so se ci sta, non va a sbattere contro il gt..? e poi volevo montarlo posteriormente, sia per estetica, sia perchè mi sembra (parer mio) che ha più benefici, (meglio dire meno svantaggi) che montarlo sopra il gt col classico collettore dritto
per l'accensione dovrei anche cambiare albero, secondo me il tameni è troppo leggero, o sbaglio?
grazie a tutti delle risposte icon_wink.gif
 
8927063
8927063 Inviato: 29 Nov 2009 14:04
 

un collettore top??
ma hai idea di quant'è lungo quel cifone di un collettore?


anticipa l'accensione di 3° e lavora leggermente sulla carburazione.
riguardo le mollette io prima di dire " prendile piu morbide" ti chiederei se sai a quanti giri prende la frizione..
se prende nel momento subito sottocoppiaallora va bene...

basetta kiesler intendi l'alzapacco o per montar il carbo all'indietro?
 
8927087
8927087 Inviato: 29 Nov 2009 14:08
 

sabbo ha scritto:
un collettore top??
ma hai idea di quant'è lungo quel cifone di un collettore?


anticipa l'accensione di 3° e lavora leggermente sulla carburazione.
riguardo le mollette io prima di dire " prendile piu morbide" ti chiederei se sai a quanti giri prende la frizione..
se prende nel momento subito sottocoppiaallora va bene...

basetta kiesler intendi l'alzapacco o per montar il carbo all'indietro?


ecco anche io ero contro il top come ho detto sopra..
per la frizza ho una stage da montare, quindi per farla attaccare presto dovrei montare le molle bianche non le rosse no? per i pesetti sai dirmi qualcosa invece..?
per la kiesler intendo proprio la piastra per montarlo dietro ma dovrei prendere l'alzapacco della pinasco..
 
8927174
8927174 Inviato: 29 Nov 2009 14:22
 

quanto hai intenzione di allungarlo quel condotto?
XD

puo' anche diventar un problema sai?

comunque...
basta che le tiri meno le mollettine e attacca prima...
 
8927216
8927216 Inviato: 29 Nov 2009 14:28
 

quindi la kiesler basta e avanza dici..?
24 mikuni comunque, vero?
 
8927258
8927258 Inviato: 29 Nov 2009 14:34
 

nell'apri/chiudi è reattivo?

da vuoti da carburazione a 1/8-1/4-1/2-3/4-4/4?
 
8927278
8927278 Inviato: 29 Nov 2009 14:37
 

no sabbo devo ancora montare il blocco, ho tutti i pezzi pronti, se hai voglia guardali nel link in firma, ho chiesto in anticipo perchè so dei problemi che da questo scarico..
mettiamo il caso che non sia reattivo come dici tu, cosa potrei fare?
 
8927353
8927353 Inviato: 29 Nov 2009 14:47
 

bhe magari non hai nemmeno problemi..

dalla 1200 alla C30 io non ho ne ritarato ne ricarburato.. ero gia aposto cosi com'ero..
 
8928352
8928352 Inviato: 29 Nov 2009 18:32
 

sabbo ha scritto:
bhe magari non hai nemmeno problemi..

dalla 1200 alla C30 io non ho ne ritarato ne ricarburato.. ero gia aposto cosi com'ero..

speriamo sia così anche per me..grazie sabbo! icon_wink.gif
 
8928725
8928725 Inviato: 29 Nov 2009 19:33
 

sabbo ha già detto tutto, queste sono le soluzioni più semplice...
sappiate comunque che le luci di un gt si possono anche abbassare oltre che alzare...

questo renderebbe il motore più pronto sotto a discapito degli alti regimi.
anche se questo tipo di lavorazione creerebbe dei problemi di time/area.

comunque ascolta i consigli di sabbo che la sa lunga icon_wink.gif
 
8932503
8932503 Inviato: 30 Nov 2009 15:25
 

ma a regola allora è inutile (tenendo la romano) che faccia lavorare il mio gt, meglio che ha le luci più basse cha alte in questo caso..o sbaglio?
 
8933371
8933371 Inviato: 30 Nov 2009 17:33
 

case7 ha scritto:
ma a regola allora è inutile (tenendo la romano) che faccia lavorare il mio gt, meglio che ha le luci più basse cha alte in questo caso..o sbaglio?


case ascolta sabbo, abbassare le luci è un gran casino...
lascia stare, fai come ha detto sabbo e sei apposto icon_wink.gif
 
8934373
8934373 Inviato: 30 Nov 2009 19:45
 

appunto alby! io ho detto quello.. icon_wink.gif
NON lo lavoro perchè è meglio che ha le luci più basse che alte in questo caso, quindi per me è ok come esce dalla fabbrica! icon_wink.gif
 
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